"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 30 maggio 2014

White Forest Cake - La torta di compleanno veloce!



Ma quant'era che non facevo una torta di Compleanno?? direi parecchio. O meglio una torta di Compleanno o per un'occasione speciale nuova intendevo. L'ultima è stata questa poi questa oppure questa che risale ad oltre un anno fa!! e poi altre ancora prima.
Fino a tempo fa ogni festa era l'occasione giusta per mettermi a fare Torte più o meno decorate che avevo tenuto da parte per i momenti importanti. Ora invece non ho nemmeno il tempo di pensare a cosa fare.
Infatti anche questa volta il rischio è stato grosso. Era il compleanno di mia mamma ed avrei voluto veramente farle una sorpresa!! Fino alla sera prima nessuna idea!!

martedì 27 maggio 2014

SCONES con gocce di cioccolato




Oggi voglio proporvi una ricetta che avevo già fatto tempo fa e che si trova QUI
Questa volta sono in versione con gocce di cioccolato e devo dire che mi sono piaciuti un bel po'. 
Dopo varie ricerche, mille mila ricette e metodi diversi ho deciso per questa. 
Ma cosa sono gli SCONES? Sono dei dolcetti di tradizione Anglosassone non porticolarmente zuccherati detti anche pane veloce. Sono immancabili all'ora del thè e sappiamo bene come gli Inglesi tengano a questo rito giornaliero! Non sono affatto delle brioches, anzi la consistenza è più quella di una frolla morbida.

venerdì 23 maggio 2014

Panino con Stracchino, Bresaola, zucchine grigliate e...




          Certo, è appurato che mangiare un pezzo di pane con vari ingredienti separati o farcire direttamente e farci un panino non sono la stessa cosa. Almeno per me non trovo la stessa soddisfazione tanto che spesso e volentieri mi ritrovo a fare dei mini-panini con quello che ho nel piatto. (Sì lo so, il galateo non lo permetterebbe! Ma lo faccio solo a casa :D)
Ecco che a volte unendo varie cose che ci piacciono escono dei panini stratosferici. magari un po' esagerati ma di un buono pazzesco.
E' il caso di questo che vi presento oggi. Se lo esaminate lo possiamo anche chiamare light in quanto non ci sono particolari condimenti, salse o grassi vari se non il formaggio morbido alias stracchino (che proprio leggero non è)
Ditemi voi se portarsi al lavoro o in qualsiasi altro posto non sia più piacevole che trovarsi con un toast striminzito.

martedì 20 maggio 2014

Barrette dolci al formaggio morbido. Novità in arrivo!!


 Nuova settimana, nuovo post, nuova collaborazione, contatti che si rifanno vivi e contatti nuovi. Insomma un paniere ricco di novità. Nei prossimi giorni troverete un piccolo cambiamento nel blog, poi vi spiegherò meglio di che cosa si tratta.

Intanto andiamo subito alla ricetta che ho preso da un libro ma che come spesso accade ha qualche errore ed infatti anche in questo caso mi sono arrangiata ed ho trovato le giuste dosi dell'ingrediente mancante per prepararla.

venerdì 16 maggio 2014

Asparagi gratinati con salmone affumicato



Eccoci qui con il nostro appuntamento del fine settimana. Oggi vi propongo una ricetta banalissima che magari farà inorridire i più bravi in cucina ma che secondo me per chi è alle prime armi, o vuole qualcosa di diverso è sicuramente un'ottimo spunto per questa stagione.
Voi ormai sapete che non cucino molto perchè in casa i miei 2 ottantenni non mangiano nulla e quindi raramente mi diverto a fare qualcosa di diverso dalla solita pasta al pomodoro o dal passato di verdura.
Devo dire che questa ricetta l'hanno divorata e ne sono immensamente felice.!!

martedì 13 maggio 2014

Torta con Amaretti e mascarpone. Se la memoria tentenna facciamone buon uso!



Ultimamente sono così tanti gli impegni che quando mi prefisso di fare qualcosa di ogni genere e natura puntualmente salta tutto.
E così capita che compri una confezione di amaretti perchè dovevi farci qualcosa che poi non ricordi più e compri pure del mascarpone per fare dell'altro e non hai il tempo quindi si avvicina la scadenza.
Sia mai che si butta qualcosa!! no no!! Se è una cosa che odio fare è buttare il cibo!
Quindi all'urgenza di utilizzare il prodotto in scadenza ne esce una torta che sembra quella di nonna papera. Non so voi ma io ricordo i fumetti in cui sfornava delle bellissime torte alte alte!

venerdì 9 maggio 2014

Cantucci al Pistacchio per la Festa della Mamma!




La Festa della mamma è una di quelle ricorrenze che ricordiamo con tanta sensibilità. La mamma questa figura che ha reso possibile la nostra vita, che ci accompagna durante questa avventura nel mondo. Che fa tanti sacrifici e che c'è sempre in ogni caso. E' forse una di quelle feste che anche se è comunque commerciale non tralasciamo mai ed un pensierino per lei c'è sempre.

martedì 6 maggio 2014

Brioches al Kamut e latte di Riso. E terza stampa di Soffice Soffice!!


      Spesso chiedete dove si può trovare il mio libro "Soffice Soffice". Oppure mi dite che è impossible trovarlo ed anche on line è esaurito.!!

      E' uscito il 4 settembre, in 4 giorni è andato esaurito dal distributore. Ristampato a metà ottobre ed esaurito nuovamente in pochissimo tempo. Ora a distanza di 7 mesi dall'uscita è ancora richiestissimo e quindi a grande richiesta vi annuncio che si procede con la terza stampa! E chi si aspettava un successo così grande!! Io no di certo, nemmeno pensavo alla seconda figuriamoci alla terza!!