"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 8 giugno 2018

Crostata di Fragole e crema alla Vaniglia



3 mesi, 3 lunghi mesi son passati dall'ultimo post!! E niente, che volete che vi dica, il tempo passa ed in questo periodo sono stata piuttosto impegnata tra casa e corsi. Tante prove, tante ricette nuove, tante prove e nuove ricette! Questo per dirvi che non sono stata con le mani in mano :D

lunedì 12 marzo 2018

La Colomba a lievitazione naturale con o senza canditi



La Colomba è una di quelle preparazioni che richiedono tempo, pazienza e calma, tanta calma. Come per il Panettone per ottenere un buon risultato bisogna prepararsi per tempo, leggere e rileggere la ricetta, fare dei calcoli, una tabella di marcia ed ovviamente procurarsi gli ingrendienti che devono essere di ottima qualità.

martedì 27 febbraio 2018

Torta di Mele in Sfoglia facile e buonissima!



Il mio ultimo post risale esattamente a 2 mesi fa. Ancora eravamo nel 2017 ed ora son già passati i primi due del nuovo anno. Non che io stia beatamente rilassata anzi! Sto preparando tante serate con nuove ricette che richiedono molto tempo ed inoltre ora i miei genitori sono entrambi da seguire e non solo uno fino a tempo fa.
Non si parla mai o quasi di chi deve occuparsi di loro.
Degli anziani, dei genitori malati..