"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 30 dicembre 2014

Seppie in umido al pomodoro per l'ultimo post del 2014!



Sul filo del rasoio come sempre sono qui a proporvi questa ricetta, l'ultima del 2014! Non potevo certo passare un'altra settimana senza venire a salutarvi anche se me la sto prendendo comoda. Del resto si mangia lo stesso anche nei periodi di relax giusto? Anzi direi che in questo periodo si mangia anche troppo!

mercoledì 24 dicembre 2014

BUON NATALE!!


Avrei voluto preparare una ricetta speciale, avrei voluto prendermi un po' di tempo e scrivere qualcosa, avrei voluto fare una foto stupenda, avrei voluto ma..
Ma il tempo è tiranno e tutto questo non mi è stato possibile per cui spero accettiate comunque questo post senza ricetta, senza un gran discorso come tradizione vuole, senza una foto fatta da me e non presa da  una delle tante bellissime mail che ho ricevuto in questi giorni.

lunedì 15 dicembre 2014

Kouglof una brioche Alsaziana



Ed eccoci qui a metà dicembre. Anche quest'anno siamo a Natale! Mancano pochi giorni e poi quel giorno che tutti aspettiamo arriverà.
I negozi pullulano di idee per i regali, i supermercati sono pieni di gente che cerca idee per cene e pranzi in compagnia. Tutti sembrano impazzire per la fretta e la smania di arrivare pronti all'appuntamento del 25 Dicembre. E pensare che poi quel giorno passerà come tutti gli altri lasciando solo una stanchezza incredibile. ma ne vale la pena?

martedì 9 dicembre 2014

Capita che a volte..


Ecco lo sapevo che un giorno sarebbe successo!! Speravo di no ma è accaduto.

Sono tornata a casa questa mattina dopo un fine settimana di lavoro fuori zona, pnsando alla miriade di cose che mi aspettavano da fare per il blog, e per altri impegni ecc.
Ho svuotato velocemente la valigia, avviato una lavatrice, sistemato alcune cose in casa, acceso il pc e...

venerdì 5 dicembre 2014

GRISSINI STIRATI ed un nuovo aiutante in cucina!



In quest'ultimo periodo non sto producendo molto, sia perchè vari impegni mi stanno lasciando poco tempo sia perchè ho un piccolo problema tecnico con il forno.
Chissà quante volte leggendo i miei post avrete capito che impiega un'eternità a riscaldarsi e non cuoce proprio perfettamente. Sono quindi costretta ad utilizzarlo solo quando ho più cose da infornare per farlo riscaldare solo una volta. Il problema è che per avere più cose da infornare ci vuole anche tempo, tutta la giornata almeno o addirittura di più.