"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

sabato 31 gennaio 2015

Zuppa di funghi misti, ma non l'ho fatta io, il mio chef personale si è messo ai fornelli!



Pant...Pant.. Pant... Eccomi qui come sempre di corsa a mostrarvi questa ricetta che non potevo non pubblicare. Questa volta però non sono io l'artefice ma la mia dolce metà che devo dire è sempre più bravo!! E poi era buonissima questa zuppa-crema chiamatela come volete tanto che me ne sono fatta fuori 2 piatti senza battere ciglio! Come sono orgogliosa di lui!! Sì sì!!

In passato avevo pubblicato questa Lasagna  agli asparagi Verdi, zafferano e tartufo rifatta più volte anche un po' laboriosa. Poi sempre con gli asparagi Penne agli asparagi su vellutata e punte croccanti. E che dire della Crema di melone fredda con prosciutto Croccante, il Risotto in vellutata di asparagini verdi e bianchi  (vero adora gli asparagi e da il meglio di sè) Ma anche il Risotto al Tartufo nero di Acqualagna non è da meno! 

lunedì 26 gennaio 2015

Farfalline di Carnevale al Marsala



Quando finiscono le Feste Natalizie stiamo lì tutti a tirare un sospiro di sollievo pensando che finalmente è finita con abbuffate varie, mangiate di dolci, panettoni ecc. ed invece ecco che subito ti arriva un altro periodo che non so se è meglio o peggio.
Il Carnevale porta con se ondate di dolci fritti a go-go, Frittelle con l'uvetta, quelle buonissime con la Crema, Crostoli, Castagnole e chi più ne ha più ne metta.
Io non sono una che ama friggere ma certo almeno una volta in questo periodo qualcosa bisogna fare.

lunedì 19 gennaio 2015

Focaccia Dolce Soffice in teglia per una golosa prima colazione



A volte capita che le cose fatte così senza pensarci troppo e senza metterci nemmeno troppa attenzione alla fine stupiscono per la loro bontà!
Lo stesso è accaduto con questa focaccia il cui impasto avevo preparato la sera prima. L'ho lasciato riposare tutta la notte in frigorifero. Il giorno dopo riportato a temperatura ambiente ma sul momento di doverlo formare confesso che non ne avevo più voglia. A volte capita anche a me!

lunedì 12 gennaio 2015

Ciambella sofficissima al Cacao e Marsala! O chiamiamola Chiffon Cake!



Avete presente quando avete voglia di avere un nuovo stampo? Ma uno di quelli belli in stile americano? Quello per la classica Chiffon Cake? 
Ecco, io che per mesi ho fatto di tutto per averlo, nel momento in cui l'ho ricevuto l'ho messo nel dimenticatoio! Eh sì, ma non perchè non mi piaceva più eh, ma perchè il tempo non mi permetteva mai di provarlo!