"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 26 ottobre 2017

Girelle 3 colori con succo di frutta e cioccolato



E così sta finendo anche ottobre. Un mese un po' anomalo quest'anno visto che non è praticamente mai piovuto e le temperature si sono sì abbassate ma durante il giorno sono ancora piacevolmente calde. Come d'abitudine anche se non è una nostra festa si avvicina Halloween, la notte più paurosa dell'anno, i negozi e le vetrine sono pieni di ragni, scheletri, ragnatele, zucche e tutto quello che potrebbe fare un certo "terrore".

giovedì 5 ottobre 2017

Ensaimadas de Mallorca, tipiche Brioches Spagnole buone da morire!


Da tanto tempo avevo in mente di fare questo dolce. L'ho visto parecchio tempo fa su Pinterest e ne sono rimasta folgorata. Ho salvato la foto e poi come si sa il tempo passa. Finalmente la settimana scorsa mi sono decisa. Son partita subito con doppia dose e tanto è stato il successo che dopo pochi giorni ho impastato nuovamente direttamente in tripla dose.
Ora vi racconto qualcosa su questa sorta di girellona/brioche.