"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 30 luglio 2013

Torta doppio cacao alla Nocciola glassata al cioccolato e mou.... Perchè il cioccolato non ha stagione!!


      Certo che con il caldo di questi giorni pensare di accendere il forno è da pazzi!! Però se prende la voglia di cioccolato non si può resistere e nemmeno i 35° esterni ci spaventano.
      Qualche giorno fa infatti ero talmente in astinenza da forno che mi è presa l'irresistibile voglia di cioccolato. Come ho avuto a tiro il mio in quattro e quattr'otto ho impastato 2 ricette una delle quali già pubblicata e questa! Anche perchè volevo farvi conoscere un'altro articolo di Gio' Style.
      Non so se siete come me ma quando cucino ho mestoli e spatole appoggiate ovunque così a fine lavoro mi ritrovo degli enormi pasticci da pulire. La soluzione l'ho trovata in questi coloratissimi Posamestoli che sono belli e pratici! Li potrete scegliere del colore che preferite abbinato alla cucina o alle ciotole o a tutti gli altri accessori.

Ma andiamo alla ricetta che è  composta da una base di cacao e nocciola, glassata con cioccolato e mou.

giovedì 25 luglio 2013

Vorrei.... Chocolate and Caramel bars




            I giorni passano ed ormai è finito anche luglio.. Anche quest'anno nonostante abbia lavorato come una matta negli ultimi mesi non potrò farmi nemmeno qualche giorno di relax.
            Ne avrei tanto bisogno, avrei bisogno di solitudine, di silenzio, di mare e sole. Avrei bisogno di essere io ed i miei pensieri, la mia libertà di fare quando, cosa e come voglio qualsiasi cosa..

            Sdraiarmi all'ombra a leggere un libro o semplicemente a guardare il cielo o le onde. Ascoltarle ed immaginare il loro leggero cullare. Magari anche starmene in casa sola, libera di camminare scalza ed in mutande e canotta, di lasciare in giro cose senza pensare che DEVO ASSOLUTAMENTE riporle per non dare fastidio! Fare una doccia con la porta del bagno aperta..

martedì 16 luglio 2013

ICE POPS Melone e Menta.. Un morso da Brrrrivido!!




     Eccoci qui, lasciamo alle spalle i discorsi vari dei giorni passati e passiamo oltre.. Di cose da dire e fare ne ho tante quindi tranquilli, vi annoierò con le mie ricette e con la mia "faccia" ahah!!
     Fa caldo anche oggi ecco perchè sono andatta alla disperata ricerca di un prodotto o meglio, di un ingrediente!

sabato 13 luglio 2013

MA quanta tristezza in questo mondo di bloggers!!!

    

     Scrivo questo post di getto perchè sono i pensieri che mi stanno girando in testa in questo momento!!

     In questi ultimi tempi sto scoprendo sempre più cose che non mi piacciono di questo mondo di blog.
Ho aperto Menta e Cioccolato 5 anni fa con tanta passione e per divertimento ma anche per gioco, sono cresciuta pian piano commettendo anche tanti errori, non avevo nessun progetto e non pensavo affatto che sarebbe diventato un lavoro!!

     Mi sono impegnata tantissimo, sono migliorata nella fotografia, nella preparazione dei miei dolci. Ho studiato da autodidatta il mondo della lievitazione (a parte un paio di corsi). Insomma quello che ho me lo sono guadagnato anche sopportando arrabbiature e stomacate, trascurando me stessa ed avendo poco tempo libero.. Ovvio che ho ancora tantissima strada da fare, tanto da imparare e tanto da condividere!

     Ma in tutto questo ci sono delle cose che mi intristiscono!! Blogger che per bruciare le tappe ed arrivare ad un certo punto si ABBASSANO a espedienti che sinceramente manco mi erano passati per la mente!!

     Mettiamoci chi si approria delle foto e dei testi che ormai è nella normalità (purtroppo!!) che nella maggior parte dei casi non paga nessuno scotto e noi non siamo tutelate per niente..
     Mettiamoci le Aziende (poco serie) che sfruttano i blog che accettano 2 prodotti in cambio di un post.(e non lo vogliono capire!!)
     Mettiamoci pure chef che ce l'hanno con noi perchè dicono che siamo gastrofighette (probabilmente sono Gastrosfigati)e non sappiamo cucinare! A riguardo non mi sono mai considerata una chef, anzi mi scoccia pure quando mi chiamano così!
     Fotografi che ci odiano perchè stiamo sempre con la reflex in mano ma di fotografia dicono che non sappiamo manco una cippa lippa che non ti mettono un like in una tua foto manco morti ma che tra i contatti  su FB hanno centianaia di blogger forse per tenerle sotto controllo.
      Mettiamoci pure i giornalisti (evidentemente sfigati pure loro!!) che dicono che ce la tiriamo che siamo casalinghe disperate, che non hanno niente da fare, che alle spalle hanno mariti facoltosi che le mantengono e che le sponsorizzano nei vari eventi a cui sono invitate!!( MAGARI!!!!) e che non sappiamo scrivere..  non mi sento nemmeno fotografa e manco giornalista!!
Però Cucino, Fotografo e Scrivo con il cuore!!

     Ma quello che mi terrifica e mi lascia esterefatta di più sono le scoperte degli ultimi giorni..
Gruppi di bloggers che si scambiano nominativi di Aziende per collaborare per le famose 2 scatolette e che addirittura hanno costituito gruppi per Regione in modo da scrivere in blocco!!!Assurdo!
     E ultima novità fresca fresca: gruppi di scambio di commenti!! Quelli cioè che si mettono d'accordo per scambiarsi commenti in modo da far sembrare che il blog sia seguito perchè ne ha un tot ad ogni post!!!! Cioè un gruppo ad esempio di 50 persone si accordano per andare a commentare i vari post ..
Triste molto triste e penosa questa cosa e chissà quante altre ne salteranno fuori!!
Io ho poco tempo per girare nei vari blog che seguo e se riesco ed il post mi piace commento altrimenti passo oltre!


     Chissà dove questi personaggi pensano di arrivare e mi chiedo dove possa esserci l'orgoglio e la soddisfazione nel fatto di avere commenti fittizi o una sfilza di banner perchè hanno ricevuto 2 confezioni 2!!
Non è così che funziona, ci vuole tempo e pazienza, impegno e costanza!

      Potrete anche dire, ma a te che te ne frega!! Certo, avete ragione!! Ma poi non venite a chiedere come si possono ottenere collaborazioni serie! Come ottenere page rank interessanti o visualizzazioni e pagine.
       Le Aziende SERIE sanno a chi rivolgersi e di sicuro non guardano il numero di commenti o le mail di chi scrive loro, ma la qualità dei post, delle foto, la serietà della persona e la professionalità!
So che ora sarò odiata, ma pazienza, ho detto solo la verità! 

QUANTA TRISTEZZA!!!!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 
 

mercoledì 10 luglio 2013

Rollè di Tacchino in Salsa Tonnata di Ricotta per un pasto più leggero ma gustoso...

   
 Si sa, siamo nel periodo in cui la vita all'aria aperta è quello che si desidera di più. Che sia mare, lago, montagna ma accontentiamoci anche della piscina basta stare fuori. Dove c'è luce e sole, dove corpo e spirito si ricaricano e si preparano per la stagione invernale che è eterna e non finisce mai. 
      Ovviamente in queste giornate di aria aperta full immersion bisogna pensare anche a qualcosa da mettere sotto ai denti. sì perchè se si va avanti e indietro per il bar a prendere bibite, panini, gelati ecc. non è mai finita e poi a dirla qua diventa anche una spesa! 
      Ecco perchè ho pensato a questa ricetta!

lunedì 8 luglio 2013

ICE POPS yogurt, banana e caramello! Ora sì che è Estate!!


gelati alla banana yogurt e caramello



         Estate, voglia di gelati, granite e semifreddi. Come non essere ingolositi da queste delizie che vengono proposte in mille gusti. Ed allora quando mi è presa la ciribiricoccola di voler fare gli ICE POPS non potevo non cedere in tentazione. E poi lo sappiamo, noi foodblogger davanti a delle nuove caccavelle per la cucina non riusciamo a resistere..Detto fatto e dopo aver agguantato gli stampini non ho perso nemmeno mezza giornata prima di mettermi all'opera.
         Naturalmente come ultimamente faccio utilizzo quello che mi ritrovo in casa, sì perchè i tempi son duri e sinceramente ho qualche problema a comprare degli ingredienti apposta per fare nuove ricette. Quindi, avevo delle banane, lo yogurt home made (buonissimo) e del topping al caramello.
         Ecco la combinazione perfetta!! Io adoro lo yogurt alla banana, posso dire che è il mio preferito e quindi l'idea di trasformarlo in gelato non mi ha fermata nemmeno per un attimo. Certo che però, solo yogurt e banana..mmm.. ok via di caramello!
         Lo spunto è partito da libro GHIACCIOLI che mi è stato consigliato da lei.. Andate a trovarla e ditemi se le sue foto non sono incredibilmente belle!!

MA andiamo alla ricetta

martedì 2 luglio 2013

Swirly marmelade cookies per una colazione Romantica ...


        I giorni passano, il tempo scorre veloce ed impalpabile, le giornate sono così piene che non mi rendo nemmeno conto di quanto faccio che in un attimo è sera. Mi siedo sul divano non prima delle 21.30 e lì comincia ad arrivarmi una sorta di stanchezza.. quella che per tutto il giorno è stata lontana da me.
        Fare quello che mi piace non mi fa rendere conto del tempo che passa.. sono come un diesel ed a volte mi accorgo che nemmeno il tempo di un bicchiere d'acqua mi prendo!
Va benissimo così, in questo periodo ho portato a termine una cosa che spero di potervi svelare molto presto.. Non sto più nella pelle.!!