"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 31 luglio 2017

Brioches al limone senza latte, senza burro, senza uova in pratica Vegane!



In questi ultimi anni sono aumentate le intolleranze ad alcuni alimenti. Chi non tollera più il latte, chi il frumento, chi il nichel ecc.
Inoltre molte persone hanno cambiato stile di vita scegliendo di essere vegani, crudisti, vegetariani ecc.

lunedì 3 luglio 2017

Biscotti integrali da inzuppo senza burro e senza latte.


E' normale che nei periodi caldi la voglia di accendere il forno venga meno. Ne stiamo lontani il più possibile e largo a tutte quelle cose che si preparano in un attimo senza cottura o quasi. Sembra che anche la più debole fiammella sia responsabile del sudore che ci cola dalla fronte! :D
Poi capita che qualche temporale rinfreschi l'aria e subito ci viene l'idea di mettere le mani in pasta. E così, la settimana scorsa grazie ad un temporale del giorno precedente ed alla temperatura sopportabile mi è balenata l'idea di fare questi biscotti.
Volevo proprio dei biscottoni da colazione, senza latticini ed integrali, facili e veloci da preparare.
Ho preso carta e penna, ho fatto 4 calcoli per calibrare la ricetta e via... Buona la prima! 
Mi sono piaciuti tanto, troppo! Li ho rifatti perfezionando la cottura e sono venuti ancora più buoni.