"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 26 febbraio 2016

Alfajores de Maicena



Tempo fa cercavo delle ricette straniere da proporre ai miei corsi serali e amatoriali. Tra le tante ho trovato anche questa che ricordavo di avere già visto e mi era particolarmente piaciuta Naturalmente dopo varie prove sono arrivata alle dosi che trovo più corrette.

lunedì 8 febbraio 2016

"Concorso MIGLIOR PANETTONE fatto in casa". Un 4° posto che vale ORO!!





Giuro che io non mi volevo nemmeno iscrivere!!!.

Non avevo tempo, non ce l'avrei fatta mai. Non ero certo all'altezza di calibrare una ricetta per panettone. Poi invece ho saputo che non la si doveva inventare, ma si poteva usare una ricetta dei grandi maestri e per me era comunque la prima volta! L'importante era che rispettasse il Disciplinare.
(Niente a che vedere con QUESTA ricetta che da la possibilità di ottenere un buon panettone ma non rispetta i canoni ed è molto più semplice da fare..) Ecco che la mia avventura al Concorso Miglior Panettone fatto in casa ha avuto inizio. Una mail inviata a lei che è stata la Fata Turchina della situazione, ed ideatrice, coordinatrice, organizzatrice di tutto (assieme a Mauro Marini e
Richemont Club)! L'ho quasi odiata per un momento! :D Solo per un momento però!