"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 29 ottobre 2015

CHOCOLATE CHIP COOKIES perchè la vita scorre troppo in fretta..




Questa mattina mi sono svegliata prima del solito e così tablet alla mano, ancora sotto alle coperte ho dato un'occhiata a FB dove un'amica aveva condiviso un link. Cosi sono capitata QUI ed a parte innamorarmi delle foto, mi sono letta il post e mi ha fatto riflettere. 

venerdì 23 ottobre 2015

Madeleines con Crema agli Speculoos



     Ve le avevo già proposte QUI e dal giorno in cui ho iniziato a farle non mi sono più fermata! (Vi consiglio di andare a leggere il post precedente se non l'avete già fatto perchè ci sono delle spiegazioni utili)
Sono buone, facili, golose e non si smette di mangiarle. Ma io che sono un'incontenibile sperimentatrice, come sempre, non mi sono fermata al gusto tradizionale. No no, io non mi accontento!

giovedì 15 ottobre 2015

Torta Slava all'Arancia - Facile, veloce e buonissima!



Sicuramente non sono l'unica che nell'arco degli anni ha accumulato decine e decine di ricette da provare!. Forse anche qualche centinaio tra quelle stampate, messe nei preferiti, segnate nei libri, scritte in foglietti o anche nelle note dell'iphone. Ammettetelo! Vedete una cosa, vi prende un sacco e pensate: Questa la faccio nei prossimi giorni!!
Poi "nei prossimi giorni" ne vedete altre 10 e fanno la stessa fine e così il tempo passa, ve ne dimenticate ed accumulate. 

venerdì 2 ottobre 2015

Peperoncini a Campanella ripieni Sottolio


In questo periodo sono tanti i prodotti della terra che possiamo conservare per poi poter essere consumati durante l'anno. E' il caso di questi peperoncini che richiedono un lavoro piuttosto lungo, ma che poi ci ripagano nel momento in cui andremo a gustarli.