"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 24 luglio 2015

Quei periodi in cui non sai dove stai andando...


Da quando ho pubblicato questa ricetta di tempo ne è passato tanto. 7 anni e nel frattempo molte cose sono cambiate nella mia vita e nel mondo dei blog. (Questo il primo post)
Allora ce n'erano pochi, quelli veramente seguiti si contavano sulle dita di una mano ed era tutto diverso. Io passavo un momento non facile in quanto avevo perso il lavoro e si sa a 40 anni trovarne un altro non è facile. Se poi sei donna ancora peggio. Per fortuna avevo la passione per la pasticceria, sfornavo tanti dolci e così spinta da alcune amiche ho deciso di iniziare questa avventura che mi ha dato tante soddisfazioni tra cui 2 libri!!. Pensate che solo per scegliere il nome ho impiegato mesi!

lunedì 13 luglio 2015

Gelati Ananas e Yogurt solo 2 ingredienti - Facilissimi e buonissimi!


Caldo! Caldo! Caldo! In questi ultimi giorni fa decisamente caldo. Io sinceramente pur soffrendolo non voglio lamentarmi perchè l'estate è così breve che me la voglio godere tutta! In un attimo cambierà e torneremo al grigiore invernale quindi meglio soffrire un po'!

lunedì 6 luglio 2015

Pane a lievitazione naturale con farina integrale e di segale


Lo so in questi giorni fa terribilmente caldo ed il solo pensiero di accendere il forno o di mettersi a fare qualsiasi cosa fa sudare! Però ammettetelo al pane non si rinuncia ed un piccolo sforzo si può fare.

Ormai è risaputo, non sono una cultrice della lievitazione naturale e le ricette in questo blog sono veramente pochissime. Però dopo un corso con Ezio Marinato e dopo aver portato a casa un pezzetto del suo lievito non potevo non mettere in pratica i suoi insegnamenti.