Alzare la tapparella della mia camera con la voglia di vedere com'è la giornata fuori e rimanere a bocca aperta..
Ieri sera ero andata a dormire che fuori nevicava ma pensavo che come sempre avrebbe smesso durante la notte, invece....era tutto bianco, uno strato di 10 cm o poco più ricopriva tutto, ma proprio tutto perfino i fili della luce. Il freddo aveva fatto sì che ci rimanesse attaccata. Mi piace la neve, tanto, anzi tantissimo e sinceramente se ce ne fosse stata anche il doppio avrei urlato di gioia.
Sono consapevole che crea disagi per chi deve spostarsi ma quella volta all'anno che capita non mi sembra poi un gran problema.
Sono dovuta uscire, il paesaggio che sfilava davanti a me era incredibile, sembrava di essere in un altro mondo, da tanto non mi capitava di rimanere affascinata così al punto da non accorgermi che il semaforo era diventato verde! Invece di andare dove dovevo avrei voluto uscire a piedi con la mia Pentax al collo e scattare foto su foto a tutto!! Quel bianco, quel candore era fantastico!!
E poi un cicalino del telefono annuncia un messaggio..corro a guardare e vedo questo musetto bianco che mi dà il buongiorno!! e come potrebbe non esserlo anche se ho dormito giusto 3 ore e sono leggermente sfasata!
Bianca la Neve, Bianca Goldie e Bianchi questi bacetti con le nocciole..semplicissimi e buoni allo stesso tempo!! Provateli anche con le noci!
BACETTI CON LE NOCCIOLE
Ingredienti:
2 albumi a temperatura ambiente (65 gr)
130 gr di zucchero
1 cucchiaino di amido di mais
1 cucchiaino di succo di limone
120 gr di granella di nocciole tostate
- Montate gli albumi con un cucchiaio di zucchero. Nel caso in cui non fossero a temperatura ambiente fatelo a bagnomaria sopra ad una pentola di acqua calda.
- Quando saranno ben sbiancate versate il succo di limone ed aggiungete lo zucchero a cucchiaiate, all'ultima mescolate anche l'amido. Dovrà essere una massa ben montata tanto da non muoversi rovesciando la ciotola.
- Unite le nocciole e mescolatele delicatamente.
- Mettete un foglio di carta da forno su una placca e disponeteci dei mucchietti di meringa con l'aiuto di 2 cucchiaini.
- Infornate a 100°-120° per un'ora circa con la presina nello sportello, proprio come le meringhe. Il tempo di cottura è indicativo perchè dipende anche quanto saranno grandi, quindi, sacrificatevi e dopo 45 minuti circa assaggiate!! eheheh!!
- Spegnete il forno e lasciateli dentro fino a raffreddamento.
- Si conservano a lungo in una scatola ermetica.
Ed a questo punto vi auguro BUON FINE SETTIMANA!
---------------------------------------------------------
Che meraviglia di bocconcini! Sempre detto io che i baci fanno bene! ;)
RispondiEliminadecisamente in tema! i cani nella neve hanno un che di magico, trasmettono pura gioia.. goldie è una meraviglia!
RispondiEliminaInfatti, ci giocano una meraviglia!! ehehe!!
EliminaMi piacciono davvero questi bacetti! Li provo a fare, visto che sono riuscita quasi a fare delle merighe decenti :)
RispondiEliminaCiao
Isabel dalla Winter Wonderland :))
Brava Isabel..allora vai!!
EliminaDeliziosi!!!
RispondiEliminaIo qui devo tralasciare un attimino la ricetta perchè il mio amore per i cani ha avuto il sopravvento! Che patatone che è!!Bellissimo :) ..ecco,bene,la ricetta: bellissima,finalmente non le solite meringhe,hanno qualcosa di particolare ! Bravissima :) un bacio
RispondiEliminaGrazie Monica..Il papatone è una patatona stupenda ed adorabile!
EliminaBrovali questi bacetti..sentirai che buoni!
Invidia per la neve, anche se a Roma significa panico e paralisi totale, neanche fossimo nell'africa tropicale, però è comunque bellissima! che amore il tuo cagnone, che espressione su quel muso, un amore P.s. anche i dolcetti non sono da meno, comunque
RispondiEliminaPurtroppo Geillis qui di neve ne ha fatta poca ed è sparita in mezza giornata..la gente si spaventa per niente..basta avere le gomme adatte sull'auto e si va ovunque.. Goldie è il mio amore..e pensare che una volta ero terrorizzata dai cani!
Eliminache belli che sono, poi le nocciole io le adoro, deliziosi!
RispondiEliminaQuesti devo proprio provarli, devono essere ottimi!
RispondiEliminaI tuoi bacetti mi ispirano parecchi ma quel muso cosè??? Un amore ♥ Anche qui da me la neve la fa da padrona e sembra che non sia ancora finita ...
RispondiEliminaBuon week end
E' proprio un amore Terry...
EliminaChe meraviglia mia cara!!
RispondiEliminaKiss
Bellissimi i tuo dolci devono essere squisiti!Molto molto brava !Ciao e buon week end Lia
RispondiEliminache meraviglia complimentissima
RispondiEliminaMa che buoni!!
RispondiEliminaBelli e buoni!!
E bello anche il tuo blog!
Salvato tra i preferiti! :D
Giuli..benvenuta...!!
Eliminadecisamente un buon inizio giornata, amo la neve, anche qui ha fatto una bella nevicata anche se adesso piove. I dolcetti sono buonissimi, leggeri e sfiziosi ma anche eleganti!
RispondiEliminache buoni!io non ho fatto a tempo a fare tutte le foto che volevo alla neve e purtroppo si è sciolta prima di poterlo fare!
RispondiEliminaHai visto che meraviglia Laura??
EliminaBellissimo il post con il cane.... tutti i tuoi post sono belli, questo li supera tutti. Ciao!!!!!
RispondiEliminaGrazia..quando parlo di goldie, mi illumino!! forse è per quello!! e poi quel buongiorno è stato davvero fantastico!
EliminaCiao Ciao!
bellissima Goldie..... vabbè io sono di parte amo i pelosoni ;)
RispondiEliminaCristina
Pure io Cristina!!
Eliminagrazie sei un tesoro!
RispondiElimina;)
Eliminadeliziosi!!! :)
RispondiEliminaRosalba
buonissimi questi dolcetti,li ho fatti stamattina,non smetti di mangiarli uno tira l'altro...bello anche il cane!
RispondiEliminaBeatrice mi fa piacere che ti siano piaciuti!!
EliminaMorena
Proverò a farli sembrano ottimi
RispondiElimina