"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

domenica 27 ottobre 2013

"La Luna tra le Stelle" un incontro DiVINO!




Era da un po' di tempo che per impegni di lavoro, il libro ecc non partecipavo ad un evento. Quando però ho ricevuto questo invito che tra l'altro era vicino a me non potevo certo rifiutare.
"La Luna tra le Stelle"
In questa serata grazie a TerreDaVino si sono riuniti produttori e chef di altissimo livello della zona per dare vita ad una cena eccellente.
TerreDaVino è una cantina Piemontese che ha sede precisamente a Barolo. Vini eccellenti che hanno nomi alquanto particolari visto che per rendere onore a Cesare Pavese nativo della zona si chiamano proprio come sono chiamati i più celebri romanzi di questo scrittore.
Questa cantina produce 5 milioni di bottiglie su 5000 ettari di vigneti coltivati da 2800 viticoltori. Insomma numeri piuttosto grandi e spero di poterla visitare molto presto!!


La mia competenza in fatto di vini non è assolutamente all'altezza per parlarne in modo adeguato ma visto che mi piace berli e ne riconosco la bontà posso assicurare che erano divini. Vi consiglio a riguardo di andare a visitare il sito e vedere quanti tipi producono.


Ma continuando sulla scia della serata vi ho detto che c'erano grandi produttori  tra cui naturalmente i Panettoni Loison, i formaggi Guffanti, i salumi  Spigaroli di Corte Pallavina (favolosi culatelli!!), cioccolatini Domori, i Marron Glacè Agrimontana, caffè Hilly ed acque San Pellegrino.




Gli chef presenti con i loro piatti erano:
Amedeo Sandri del centro Andrea Zanon che ha ospitato l'evento
Nicola Portinari de LA PECA di Lonigo
Giancarlo Perbellini dell'omonimo ristorante PERBELLINI di Isola Rizza
Antonio Dal Lago del CASIN DEL GAMBA
Renato Bosco di SAPORE' di S.Martino Buon Albergo con le sue favolose focacce.





Insomma direi splendida serata organizzata nei minimi particolari con nomi e prodotti eccellenti.

A riguardo vi consiglio di andare a curiosare nei dettagli il Menù.

Avrei voluto mostrarvi molte più foto per raccontarvi nei dettagli come si è svolta la serata ma veramente quando mangii...mangio e tra un piatto, un bicchiere ed un assaggio impugnare la reflex ed il cellulare era un problema..ehehe!! Solo alla fine sono riuscita a rubare qualche scatto tra l'altro di pessima qualità!

Un grandissimo ringraziamento a Cristina Torrengo, a TERREDAVINO per l'invito e complimenti a tutti gli organizzatori, gli chef e produttori presenti!

 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------