I giorni passano, il tempo scorre veloce ed impalpabile, le giornate sono così piene che non mi rendo nemmeno conto di quanto faccio che in un attimo è sera. Mi siedo sul divano non prima delle 21.30 e lì comincia ad arrivarmi una sorta di stanchezza.. quella che per tutto il giorno è stata lontana da me.
Fare quello che mi piace non mi fa rendere conto del tempo che passa.. sono come un diesel ed a volte mi accorgo che nemmeno il tempo di un bicchiere d'acqua mi prendo!
Va benissimo così, in questo periodo ho portato a termine una cosa che spero di potervi svelare molto presto.. Non sto più nella pelle.!!
Ma ora passiamo al vero argomento del post! Chi non vorrebbe alzarsi al mattino e trovare una deliziosa colazione preparata dalla propria dolce metà, con tanto di biscotti appena sfornati, (ma anche il giorno prima vanno bene uguale!!) succo di frutta, frutta fresca, un caffè e tanto amore.
I colori stessi rendono la cosa ancora più Romantica, il rosso, il bianco e qualche altra sfumatura in tono. Gio' Style ha pensato anche a questo, nulla è lasciato al caso. Ciotoline della linea ForMe in varie misure e colori che ci permettono di utilizzarle in mille modi.
Ve l'avevo detto che avrei colorato la vostra estate e siamo ancora all'inizio. Non vedo l'ora di mostrarvi anche tutti gli altri accessori di questa linea!
Oggi semplicemente vi propongo dei biscotti un po' particolari, delle girelle deliziose con una frolla che rimane quasi morbida. La particolarità è la malleabilità di questa pasta che permette di essere arrotolata senza rompersi.
SWIRLY MARMELADE COOKIES
Ingredienti per 25 biscotti circa:
200 g di burro
250 g di farina autolievitante
1 pizzico di sale
125 g di zucchero a velo
1 uovo
1 pizzico di vaniglia
250 g di Confettura di pesche
- Lavorate il burro freddo a pezzetti con la farina ed il sale utilizzando la punta delle dita fino ad ottenere uno sfarinato.
- Aggiungete lo zucchero, la vaniglia e lavorate ancora poi aggiungete l’uovo ed incorporatelo velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Questa preparazione può essere fatta anche in un normale mixer oppure nella planetaria utilizzando la frusta K.
- Avvolgete il panetto nella pellicola e riponetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.
- Passato il tempo, toglietelo dal frigorifero e stendetelo in un rettangolo dello spessore di mezzo cm.
- Spalmate la confettura lasciando un bordo vuoto di un cm tutto attorno quindi arrotolate per formare un salame. Avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in freezer 10-15 minuti.
- Tagliatelo a fette di 1 cm e disponetele su due leccarde da forno foderate di carta antiaderente.
- Infornate nel ripiano centrale del forno a 180° per 20 minuti.
- Sfornate e non toccateli fin che non saranno freddi poiché sono molto fragili. Conservateli in una scatola di latta.
Le altre ricette Gio' Style sono QUI
CIAO ALLA PROSSIMA!!
---------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
Brava come sempre!!!ricetta segnata e ovviamente è da provare!!ciao Antonella
RispondiEliminaWow, che bella colazione, e che bei biscottini!! :P
RispondiEliminaQuesti biscottini devono essere deliziosi!
RispondiEliminatutto mi piace dai colori dall'allestimento fino ad arrivare ai cookie ...ora capisco la tua voglia di vivere a casa 2
RispondiEliminatvbbbbbbb
spero che hai realizzato cio' che desideravi ;) cara amica mia!
Cara Veronica, dopo 25 anni che sto insieme al mio Anto la voglia di stare insieme sotto allo stesso tetto è tanta!! E sai com'è, si invecchia e molte cose cambiano.. TVB anch'io!!
EliminaIn questi ultimi tempi alcune cose sono andate bene, ora manca qualche particolare per completare il quadro!!
WOW certo che una colazione così fa iniziare benissimo la giornata. Deliziosi biscotti e deliziosa mise en place
RispondiEliminaChe bella colazione :)
RispondiEliminabelli e buoni...una colazione da 10 e lode!
RispondiEliminaBuonissimi, sicuramente li proverò. La foto poi è meravigliosa, i colori sono bellissimi, la cura dei dettagli è sopraffina. Sei bravissima e ti seguo da tanto tempo. Ho già provato qualche tua ricetta e ne ho postata una sul mio blog, ovviamente con link al tuo. Spero non ti dispiaccia ma ho appena iniziato e sto tentando di non sbagliare, di non fare cose che non devo, sto imparando pian piano.
RispondiEliminaA presto
Monica
Ciao Monica.. grazie per tutti i complimenti e benvenuta!! Non mi dispiace affatto che tu abbia provato e pubblicato una mia ricetta!!
Eliminaa presto!!
Mi ispirano tantissimo!!!!!
RispondiEliminaAnnamaria
Morena.... sei "grande"
RispondiEliminaBellissimi questi biscottini ed anche questa linea romantica e' molto carina!!! Complimenti come sempre ciao ciao luisa
RispondiEliminaciao Morena, finalmente riesco a passare anche da te, sono stata molto presa anche io dal nuovo blog, soprattutto perchè ovviamente non c'è solo quello nella mia vita, anche io sono come te, quando lavoro vado avanti a testa bassa e spesso mi tengo pure la pipì per ore per non perdere tempo ad andare in bagno :D
RispondiEliminamagari la mia dolce metà mi preparasse una colazione così, mi avrebbe ai suoi piedi ;) ma non è il tipo ahahah
un abbraccio e buon lavoro...mi pare di aver captato ci sia grande fermento, attendiamo le novità!
Ciao Valentina..io invece sono una somara ed ancora sono sono passata da te!! ma ora che ho portato a termine alcune cose vengo presto a trovarti!!
EliminaAnch'io come te tengo tengo e poi devo correre..ahaha!!
Hai capito bene, tante cose in ballo.. ma presto sarà svelata la più importante!!
Un abbraccio!!
Grazie infinite a tutti!!
RispondiEliminaQuesta foto incanta!
RispondiEliminaE invoglia ;-)))
...che il vento della fortuna soffi sempre su di te, Morena!
wow, mi piacciono tantissimo, sei super, complimenti
RispondiEliminache spettacolo questa colazione....leggo che aleggiano progetti nuovi....sono felice per te..una vita senza progetti è arida e senza senso.....spero tu ci farai partecipi delle tue gioie quando vorrai...eeeeeeeeeeeeee le tue foto sono stupende!!!
RispondiEliminaUn grazie infinite a tutte, un abbraccio ed un Buon fine settimana!!
RispondiEliminaciao ciao!!
posso usare la farina normale e aggiungere il lievito ?
RispondiElimina