Stamattina mi sono svegliata un pò così, tra il depresso, il triste e lo stanco..
Nonostante il sole splendente abbia tentato di risollevarmi il morale, niente da fare.. Sono una pesci e come tale non mi smentisco..malinconica, volubile, sensibile e con un umore che cambia nel giro di 2 minuti.. Posso ridere come una pazza e dopo un attimo piangere come una scema..
Dopo qualche battuta con un'amica su FB ho deciso di mettere per iscritto uno dei miei sogni.. Va beh, vi avviso che questo è un post un pò cretino, tanto per fare 2 chiacchiere.. Niente cucina, niente ricette, solo sogni, pensieri e desideri.. beh, volete sapere qual'è uno dei miei desideri impossibili?..
Uno chalet-cottage in Canada (possibilmente) tra i boschi, così magari incontro un orso!.. ma con il Lago di fronte dove pote fare il bagno d'estate ma che sia incorniciato da una coltre bianca d'inverno.. Con le montagne sullo sfondo. Un posto solitario, ma che sia vicino ad un paese se voglio vedere gente.. un posto silenzioso in mezzo alla natura, tanta natura..!!
Vorrei un cane (Golden Retriever off course) con cui passare le serate davanti al camino, dei gatti sempre prondi a 2 coccole e magari qualche gallina per raccogliere le uova fresche.. E lì passerei le giornate sfornando cupcakes e cookies da vendere.. Marmellate home made confezionate con i coperchi ricoperti di stoffine colorate L'etichetta scritta a a mano e le crostate di nonna papera da mettere a raffreddare nel porticato.. Pancakes per colazione e croissants sfogliati nemmeno avessi un esercito affamato a tavola!
Ovviamente in tutto questo quadretto non potrebbe mancare la mia dolce metà altrimenti non avrebbe senso e faremmo tante passeggiate tra i boschi, tante foto e tante risate.. 4 chiacchiere all'imbrunire osservando il sole che va a dormire..
Vorrei una barchetta per andare a zonzo sul lago e fare amicizia con i pesci, poi magari avrei una fifa boia a salirci.. ma questo è un altro discorso....
In tutto questo bla bla bla, non ho incluso il come mi manterrei ehehhe!!.. proprio perchè trattasi di SOGNI!!
Voglio troppo?..ma se devo sognare, sogno in grande no???
QUESTO è il mio sogno..
---------------------------------------------------------
Il viaggio in Canada con giro tra i boschi per giorni, di quelli pro ambiente, senza disturbare troppo sia flora che fauna sarà il MIO viaggio, metto da parte desideri da un po, aspettando che i bambini crescano un po...intanto coccolo il pensiero del viaggio che sarà :)
RispondiEliminagiusto se si deve sognare si sogna in grande!!!
RispondiEliminami fai emozionare,ho letto e immaginavo chiuso gli occhi e vissuto un'attimo questo splendido sogno.peccato che debba rimanere tale...
RispondiEliminail mondo è andato avanti troppo frettolosamente ,troppa tecnologia che ha fatto dimenticare alle persone il vero modo di vivere la vera serenità....ora dobbiamo accontentarci dei SOGNI!
un bacio morena!!!!
Posso sognare anch'io con te? Mi ritrovo in tutto e per tutto :)
RispondiEliminaMi accontento anche di un interno più spartano ma a patto che ci sia quello splendido camino in muratura. Un bacione
Ma lo sai che io in Canada ci sono stata veramente? Quasi 15 anni fa....La cosa più bella sono i colori della natura.... il colore delle foglie in autunno...meravigliose!
RispondiEliminache belloooooooooooooooo, anche a me parte del tuo sogno piacerebbe ahhhhhhhh
RispondiEliminaEccomi mia cara!! Sono pronta a venire con te...naturalmente sarò la tua vicina con il mio cottage e la mia dolce metà!!! Che bello sognare!!! Bacio, bacio!!
RispondiEliminaeheheh... io avrei un sogno tipo il tuo, ma anche senza andare in Canada. L'orso potrebbe sentire l'odore delle torte che stanno raffreddandosi nel porticato, il lago potrebbe essere troppo freddo anche d'estate... quindi mi andrebbe anche bene un'isoletta caraibica, o anche un'isolona. ;) ma come si fa per realizzare i sogni?
RispondiEliminapotresti trovarmi già là, ad attizzare quel bel camino....
RispondiEliminabuona giornata morè!
Allora, sottoscrivo il tuo sogno! In parte l'ho anche goduto visto che in Canada sono stata spesso ed ho dormito anche in uno dei cottage che ami, di fronte al lago...a ottobre, con le casette circondate da zucche giganti e scheletri che scendevano dal tetto...Il canada è una meraviglia, capisco il tuo sogno...NOn è mica impossibile sai?
RispondiEliminaTi abbraccio forte, Pat
Sognare è gratis e nessuno fortunatamente ci può impedire di farlo, smettere di sognare è come smettere di vivere, che tristezza la vita senza la fantasia!
RispondiEliminama come no, certo che lo sai come ti manterrai: vendendo cookies, cupcases e soprattutto rhubarb e apple pies...
RispondiEliminache bel sogno! quando si sogna meglio esagerare... anch'io a sfornare dolci e non ingrassare mai! :-D
RispondiEliminaSe mi prometti di tenere lontano da me i gatti, mi prendo il cottage a fianco!!!
RispondiEliminaNon c'è problema, rinuncio ai gatti!!:-)
EliminaConcordo pienamente, quando si sogna si deve fare per bene :-)
RispondiEliminaDimmi quando parti che mi metto a fare le valigie!!
E fai bene a sognare...meno male che sognare è ancora possibile, gratuito e salutare!
RispondiEliminaNon ti sto a elencare tutti i miei sogni, ma uno su tutti te lo dico...stare bene in serenità, sempre!
Un abbraccio
Sognare nn costa niente e i nostri sogni sono solo i nostri e sai che penso che nella vita mai dire mai tutto puo succedere l'importante e vivere la vita reale al meglio sperando che quel sogno un giorni diventi realtà!!ti abbraccio forte e da moglie di un pesci so di che parli:D!!!!baci,Imma
RispondiEliminae non vogliamo aggiungere che al di là del lago c'è il cottage di George Clooney o Brad Pitt o quellochepiùtipiace che ti suona alla porta perchè ha finito lo zucchero????? ; )
RispondiEliminati manterresti vendendo muffins, cupcak, dolci e e marmellate.. of course!!!
RispondiEliminaquesto sogno è uno spettacolo di natura, e secondo me non è neanche troppo irrealizzabile.. e se invece del Canada optassi x la Svizzera e il Lago di Costanza??? pensaci..
un abbraccio
Paola
viva i sogni che ci fanno sperare di vivere meglio ,se non ci fossero sarebbe una tristezza! baci e buona serata!
RispondiEliminail tuo sogno è meraviglioso in parte lo condivido...solo che come luogo mi immagino una casa sul mare... ma galline a gògò! ;)
RispondiEliminaL'unico problema per me sarebbe il freddo.
RispondiEliminaMa bellissimo lo stesso
Come ti capisco! Sognare un pò fa sempre bene, soprattutto nei periodi grigi...
RispondiEliminaVedo che in molte sognate..e più o meno desiderate tutte la stessa cosa..un ambiente tranquillo..chissà come mai..beh sapete che vi dico??.che vi voglio tutte come vicine..sapette che caciara ne verrebbe fuori?
RispondiEliminaUn abbraccio..
un sogno davvero meraviglioso!!!cosa sarebbe la vita senza sogni????trovo sia fondamentale nella vita non smettere mai di sognare!!!!
RispondiEliminaI sogni sono l'energia della vita..ci danno la forza di andare avanti!
EliminaBellissimo sogno, anche secondo me è essenziale sognare e poi...non costa nulla, no? Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaE' l'unica cosa gratis che ci fa bene!!:-)
EliminaVengo a vedere di cosa si tratta!..ciao ciao!
RispondiElimina