Buongiorno a tutti..eccomi qui un pò di corsa con questa splendida ricetta...come sapete quest'anno ho fatto l'orto che curo con le mie manine..!!Ho già iniziato a raccogliere verdura varia, zucchine, ho il basilico che aspetta per il pesto ecc..questa mattina dalla mia finestra ho visto dei bellissimi fiori di zucca che sembravano dirmi..."prendici"..già l'altro giorno ne avevo raccolti purtroppo però non ho avuto tempo di prepararli e si sono rovinati..ma questa mattina invece..raccolti..e cotti..su consiglio di un'amica conosciuta in un forum ed ora su fb..!
Prima di passare alla ricetta volevo scusarmi con tutti voi perchè non riesco a passare a trovarvi...il tempo è poco avrete notato che fatico ad aggiornare anche il post della raccolta, ma spero di riprendere presto possesso del mio tempo ed essere più presente..intanto faccio il possibile per non lasciarvi senza ricette..specialmente se sono stagionali come questa..
GNOCCHI DI RICOTTA ALLO ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA
Prima di passare alla ricetta volevo scusarmi con tutti voi perchè non riesco a passare a trovarvi...il tempo è poco avrete notato che fatico ad aggiornare anche il post della raccolta, ma spero di riprendere presto possesso del mio tempo ed essere più presente..intanto faccio il possibile per non lasciarvi senza ricette..specialmente se sono stagionali come questa..
GNOCCHI DI RICOTTA ALLO ZAFFERANO E FIORI DI ZUCCA
Per la ricetta degli gnocchi vi rimando a questo post..li faccio spesso, è una ricetta collaudata che mi piace molto, si fanno in poco tempo e sono buoni con qualsiasi condimento..
Ingredienti per il condimento:
300 ml di crema di latte
7-8 fiori di zucca belli freschi
1 bustina di zafferano
sale e pepe
scaldate la panna in una padella, intanto lavate i fiori, togliete il pistillo e tagliateli a listarelle..versateli sulla panna e cuocete per qualche minuto..salate, pepate ed aggiungete lo zafferano...
Tuffate gli gnocchi in acqua bollente salata..scolateli quando vengono a galla e conditeli con il condimento...se volete aggiungete del formaggio grattugiato..!
Ricetta facile e veloce e veramente buona per la quale ringrazio Elena!!..Ora scappo, ho un invito a cena..ci sentiamo domani!!
CIAO CIAO!!
---------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
Esto se ve increible, que delicia. Me encanta la foto. Saludos
RispondiEliminamamma mia Morena.. vedere queste delizie a quest'ora e non poterle assaporare è una vera e propria tortura.. devono essere molto cremosi e saporiti.. mmmh.. bravissimissima anche questa volta!! un baciotto :)
RispondiEliminaDecisamente una delizia, cremosissimi come piacciono a me, grazie per la ricetta :-)
RispondiEliminaAdoro i gnocchi alla ricotta e devo dire che mi senbra davvero un piatto delicato e raffinato!
RispondiEliminaUn abbraccio
WOW ma che bello il nuovo look del tuo blog! E questi gnocchi... mmmmh, sono davevro squisiti! PEccato che lo zafferano cosati così tanto, sennò sarebbero da fare quotidianamente... tipo la pasta al ragù per intenderci!
RispondiEliminaquesti gnocchi sono irresistibili!!!gnam gnam!!bravissima!!buona serata!ciao!
RispondiEliminaCiao Morena, che buoni questi gnocchi,li faccio anch'io ogni tanto ma non ho mai pensato di metterci lo zafferano, e poi questo sucghetto così cremoso, da copiare subito! Ciao ciao sono Gabry dal http://ilricettariodicasagabri.blogspot.com/
RispondiEliminapassa a trovarmi sarai la benvenuta
Questi gnocci sono buoni , gustosi e saporiti!
RispondiEliminamorè sai come fatti perdonare per la tua latitanza:d ci lasci queste meravigliose ricette...tu si che sai come prenderci per la gola....deliziosi davvero e complimenti per il tiop orticello!!baci imma
RispondiEliminaE' sicuramente una bella soddisfazione poter gustare i prodotti del proprio orticello ed i fiori di zucca colti e mangiati devono essere superlativi. Hai davvero valorizzato i già gustosi gnocchi di zucca con un condimento d'eccezione. Un bacione cara, bella la nuova veste del blog ^__^
RispondiEliminaNella vita si può comprare tutto... ma mangiare i prodotti del proprio orto non ha prezzo: è una soddisfazione unica!
RispondiEliminae come sempre le tue foto rendono strepitoso anche un piatto semplice semplice...
Deliziosi questi gnocchi, cremosi al punto giusto!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo orticello! è una soddisfazione veder crescere e poi raccogliere le verdure!
Ciao, buona serata!
Ottimi e delicati... Passando all'orticello: che brava che sei! Ci vuole perizia per ottenere simili risultati da sola. Per finire: ma dove te ne vai sempre di corsa? Ossignur :-)
RispondiEliminase ven tan rico y las fotos preciosas.
RispondiEliminaUn abrazo desde Chile
Edith
La Brujita
BABBBBBBA BIA CHE MERAVIGLIAAAAAA!!!!
RispondiEliminaSarà che stasera ho cenato fuori casa e sono rimasta delusa, sarà che prediligo i primi e soprattutto i gnocchi...ma a mee all'alba di mezzanotte è venuta una fame.....
=)
prendo i tuoi gnocchi e vado a letto!!!
=)
Grat grat x Goldie, un saluto a te,
Valy
PS: bello questo verde!!!!
Ti giuro questi gnocchi mi fanno girare la testa!! Spettacolo
RispondiEliminaTi invidio tantissimo l'orticello...ci si deve faticare dietro ma credo che poter assaporare le proprieproduzioni sia una gran soddisfazione e dia ai piatti un gusto tutto particolare.
RispondiEliminaCarissima te lo devo confessare...da quando hai la macchina fotografica nuova mi fai morire....un'altra tacca di zoom a questi gnocchetti e mi sarebbe venuto un coccolone dalla voglia di assaggiali.
Hai messo due primi da urlo ...certo gli gnocchi mi intrigano di più e non mancheò di farli felice weekend Luisa
RispondiEliminaMorena questa foto è bellissima si vede una cremina favolosa ! ciao
RispondiEliminaTi fai l'orto, che meraviglia!!!!!! Già solo per questo hai tutta la mia stima e il mio supporto!! Piacerebbe da morire anche a me!!
RispondiEliminaI tuoi gnocchi poi sono FANTASTICI!!!!!! Li provo prestissimo, la foto parla da sé!!
Questa si che è una magnifica ricetta, grazie! e buone vacanze.
RispondiEliminaIl giallo impera, dunque!
RispondiEliminaIl nuovo vestitino del blog, i fiori di zucca, lo zafferano... che bello!
ricetta a parte che è bellissima..... ho letto la tua risposta al mio "insistente" invito per la Cometa!!! Ma veramenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????? Che bellllloooooooo...... sono felicissima.
RispondiEliminaNon ti deve prendere l'ansia perchè ti metto a fare una cosa che ti riesce benissimo: IL PANE!!!! Lo sò che essere circondata da tante manine paffutelle e pasticcione mettono in agitazione, ma sarà difficile il primo o il secondo laboratorio, poi ci prenderai gusto e ti divertirai per il resto della giornata. BACIONI
Ma che ricetta fantastica Morena!!!! mi inviti per pranzo?? smackk e buon w.e. .-)
RispondiEliminaCiao! molto delicati questi gnocchetti e di un bel colore che richiam l'estate!
RispondiEliminaun bacione
Bellissimo il tuo nuovo vestino Morena, così come sono invitantissimi questi gnocchi. Al rientro dalle vacanze li provo, intanto ciao ciao, Debora.
RispondiEliminaSolo a vedere la foto mi viene l'acquolina! un piatto da leccarsi i baffi!! Brava!
RispondiEliminache buni questi gnocchi, mi ispirano proprio! mi piace molto l'accostamento zafferano-fiori di zucca, davvero delicato ed estivo! e on tante zz :) Mi piace molto anche il tuo blg, morena! se vuoi passa da me: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com/
RispondiEliminasplendida davvero questa ricettina gnam gnam
RispondiEliminaun bacio e buon w.e. cara.
Ma come si fa a resistere a tanta bellezza e bonta'? Stupendi sti gnocchi e la foto poi! Ok, ora puoi aprire anche una gastronomia oltre alla pasticceria! :)
RispondiEliminaRagazzi/e grazie infinite a tutti/e..per me è stata una grande soddisfazione vedere crescere delle piantine e raccoglierne i loro frutti..questi fiori di zucca al mattino sono veramente enormi impossibile lasciarli là!!
RispondiEliminaScusatemi se non vi ringrazio uno ad uno ma come scritto sopra sono sempre di passaggio!!
Grazie e Buon fine settimana!
A proposito..provate questo condimento anche con altri gnocchi o pasta!!
RispondiEliminaMara..sì sì..te lo dico già adesso tanto tra 15 giorni non mi cambianiente..ci sarò..!!mi auguro che ci troveremo prma per accordi..Verooo????Bacione!!..Oddio che ansiaa!!
Visito este blog por primera vez y me he quedado con la boca abierta (de asombro!), es maravlloso, tengo que traducir las recetas, pero además del google me ayuda mi marido que es italiano. Estos ñoquis y los de gorgonzola y nueces están espectaculares... Felicitaciones de corazón, saludos!
RispondiEliminaChe bello il nuovo template! Mi piace un sacco! Mai quanto questi gnocchi, ovvio :D
RispondiEliminaSquisiti, molto invitanti. Sei geniale!!! non ci sono parole!!! Baci e buon inizio settimana!!
RispondiEliminaCris.... Hola y bienvenida .. .. Me alegro de que te gusta el blog, espero que usted regresará a menudo .. si ves algo que ni siquiera me preguntan por la noche .. bueno!
RispondiEliminaValentinute..graaazie..sono contenta che tipiaccia!
Giusy..Troppo buona!!..Buona settimana anche a te!
Uno dei miei sogni ...fa l'orto...che soddisfazioni!!!
RispondiEliminae poi hai fatto sti gnocchi di ricotta...cosa che mi riprometto di far da tempo ma ancor non mi ci son messa! cmq... ricettina segnata...anche se i fiori non saran del mio orto;) ....ma prima o poi...;)
terry..eh sì, una grande soddisfazione..visto poi che è la prima volta!!provali!!
RispondiElimina