"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 17 novembre 2014

Il Cioccolato protagonista della XVII Edizione di Chocofest a Gradisca d'Isonzo in provincia di Gorizia dal 21 al 23 novembre 2014



Per chi ama il Cioccolato questo fine settimana ci sarà un'importante manifestazione che lo vede assoluto protagonista.
Venerdì 21 novembre a Gradisca d'Isonzo (Gorizia) sarà inaugurata la XVII Edizione di Chocofest e sarà ricca di eventi a cui potrete partecipare ed assiste oltre che visitare la grande esposizione di prodotti in un'area coperta di 1500 mq.

Alcuni punti del comunicato stampa:

"IL REGNO DEL CIOCCOLATO – Saranno sostanzialmente due i punti di riferimento della kermesse, che accoglierà quest’anno espositori provenienti prevalentemente dalla regione, con qualche “chicca” esotica, come la raffinata pralineria del Belgio. Gli stand di Chocofest animeranno anzitutto piazza Unità d’Italia, con lo spazio antistante al Teatro comunale dedicato in particolar modo alle prelibatezze artigianali, mentre l’area della Spianata, immersa nel verde di uno dei più suggestivi giardini della regione, domineranno le proposte più innovative, commistione perfetta tra tradizione e innovazione. Complessivamente, sarà a disposizione di visitatori ed espositori un’area coperta da quasi 1.500 metri quadrati.

CORSI E LABORATORI – Caposaldo di Chocofest la presenza di pasticceri e maestri cioccolatieri che per tutta la durata della manifestazione si metteranno a disposizione del pubblico di Gradisca per svelare segreti e trucchi su materie prime, ricette e decorazioni. Già venerdì, alle 18, Nicoletta Gobbo terrà un corso di decorazione di biscotti per i bambini dai 5 ai 14 anni, mentre sabato alle 17 è in programma un appuntamento dedicato al modelling. Ma tra gli stand sarà possibile ammirare in azione anche professionisti del calibro di Piero Zerbin, maestro della Pasticceria Il Mosaico di Aquileia, che coordinerà una serie di laboratori dedicati a grandi e piccoli."

La manifestazione sarà anche promossa da alcuni programmi di Rai Uno tra cui Sereno Variabile di domenica 22 ed Alle Falde del Kilimangiaro in una puntata di gennaio.

Ci saranno anche dei momenti di chiacchiere ed interviste che vedranno vari ospiti tra i quali ci sarò anch'io domenica alle 12.00 in veste di foodblogger ed autrice del libro Soffice Soffice.


Non mancherà anche il punto per la solidarietà:

"CIOCCOLATO E SOLIDARIETA’ – Sposare cause e progetti benefici fa parte della filosofia dell’associazione organizzatrice sin dalle primissime edizioni. Quest’anno Chocofest ospiterà gli stand dell’associazione di promozione sociale “Tenda per la pace e i diritti”, con sede a Staranzano, e abbraccerà le campagne di solidarietà di Telethon e dell’Airc. A fare da trait d’union fra l’evento e le tre iniziative di solidarietà sarà ovviamente la cioccolata, presente in tutti e tre gli stand con fini benefici. Inoltre, l’associazione Progetto Riabilitazione Onlus insieme all’associazione Attivamente organizzerà nei tre giorni della manifestazione una raccolta di giocattoli per bambini impegnati in attività riabilitative in ambito fisico, psichico e sensoriale."

Ci sarebbero veramente tante cose da dire a riguardo per questo vi rimando direttamente al sito  ChocoFest in cui potrete trovare tutte le informazioni ed il programma dei 3 giorni. 

QUI il comunicato stampa completo in cui troverete altre notizie

Non perdetevi questa manifestazione così golosa, io vi aspetto Domenica alle 12.00

Ciao Ciao a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com