Questa vita frenetica e piena di pensieri a volte non ci permette di vedere cosa abbiamo intorno o cosa succede.. una famosa canzone di Elisa dice: " ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è...invece di guardare il sole sorgere..."
Vi siete mai fermati un attimo ad ammirare delle cose che non vi sono mai sembrate importanti?..
Viaggiando in macchina vi è capitato di accostare solo per fare delle foto a dei paesaggi che vi incantano?..e camminando nella neve avete buttato l'occhio sui cristalli che forma nei periodi piuttosto rigidi invece di pensare a quanto fa freddo in quel momento?..Allora fermatevi con me ed anche se non sono un'esperta di fotografia spero che queste immagini vi trasmettano le sensazioni che ho provato io...!...ed ogni tanto..fermatevi anche voi, scoprirete delle cose incredibili!...
LA CALIVERNA
CRISTALLI DI NEVE
Questa settimana ho voglia di fermarmi ancora un pò..è troppo bello per ricominciare a correre!!!
*************************************************
---------------------------------------------------------
delle immagini davvero meraviglliose!! È vero a volte abbiamo tanta fretta di arrivare che non ci si gode la bellezza del viaggio.
RispondiEliminaMa si corre tanto per arrivare poi dove?
RispondiEliminaLe foto dei cristalli di neve sono meravigliose. Quando è nevicato qui prima di Natale e la mattina ho trovato i vetri della macchina ghiacciati, dall'interno sono rimasta incantata da quei cristalli così piccoli e così perfetti. La natura è davvero una spettacolo unico e irripetibile.
Grazie per queste immagini.
Un caro abbraccio
E' il viaggio, il bello di tutto. Quando si arriva la magia è finita...grazie, Morena :-)
RispondiEliminaciao Morena,grazie per queste meravigliose immagini!!un abbraccio!!
RispondiEliminabrava hai ragione ci sono un sacco di cose pronte a sorprenderci come quei cristalli di ghiaccio, la natura ne ha un sacco, se solo riuscissimo a vederle!
RispondiEliminaavrei voluto fermarmi anche io ma...non è stato possibile,anzi ho più caos del 2010!
RispondiEliminaho in testa l'agognata settimana bianca,sperosolo di riuscire a farla perchè attendere le ferie di agosto è lunga...ogni giorno comunque cerco uno spiraglio di pace interiore....
alla faccia della non esperta, la foto dei cristalli di neve e dei rami ghiacciate e da brivido e da concorso... meravigliose e davvero che sensazione di pace dà un paesaggio innevato... baci! Ely
RispondiEliminaChe meraviglia Morena!!
RispondiEliminaLe foto sono bellissime: sei davvero molto brava!!!
Mi hai fatto fermare un attimo, respirare e pensare alle cose belle che mi circondano che molte volte non guardo!!!
grazie!!
Eli
Bellisime queste foto! :D
RispondiEliminaBaci!
che foto meravigliose mamma mia tutta la magia dell'inverno dentro queste immagini!!baci imma
RispondiEliminaOh Morena! Ogni tanto mi fermo anch'io... e mi soffermo ad osservare quello che la natura ha di bello da farci vedere ma che a causa della fretta trascuriamo. L'unico rammarico è che posso farlo poco... la vita di questi tempi è brutta!
RispondiEliminaUn grosso abbraccio
ohhhhhhhhhhh che belli i cristalli di neve!!!!
RispondiEliminami sembra un panorama mozzafiato...
Morena, emozionante il tuo post!!!
RispondiEliminaper capodanno sono stata a salisburgo e per la prima volta ho visto, guardato ed ammirato i cristalli di neve, senza pensare al freddo ma alla magia che ci circonda:)
grazie per le bellissime foto e il meraviglioso pensieroooo!!!
Si, sai a volte mi fermo... ad ammirare a quanto sia bello il mondo ..se solo ci si ferma un po' ad ammirarlo!!! Bacionissimi, Flavia
RispondiEliminaBisognerebbe davvero fermarsi un attimo. Queste foto sembrano appartenere ad un mondo lontano, sconosciuto, mai visto. E chissà quanto altro perdiamo!
RispondiEliminaGrazie per averle condivise!
Hai ragione sempre di corsa "presto che è tardi", mai un attimo, ma siamo noi colpevoli del nostro stesso stress. Meno male che la natura ci aiuta a rallentare per ammirare tanto splendore!!
RispondiEliminaAuguri Morena che questo anno sia pieno di gioia, salute e serenità!
hai ragione,spesso diamo cosi tutto per scontato...che meraviglia di foto :)
RispondiEliminaMorena queste foto sono veramente meravigliose!!! trasmettono pace, tranquillità e tanta serenità. Da guardare e riguardare.
RispondiEliminaFoto stupende .. hai descritto esattamente tutte le cose che faccio mentre sono in viaggio o semplicemente cammino ... un bacione e buon anno, per correre c'è sempre tempo!
RispondiEliminaHai proprio ragione, la vita è così frenetica che non abbiamo il tempo di godere delle piccole cose, come ad es. dei fiocchi di neve o respirare l'aria pure...
RispondiEliminafinchè puoi vivi intensamente ogni istante, il riposo della mente e del corpo ci permette di andare avanti e di ricominciare il tran tran quotidiano più forti di prima.
Baci dolciosi
Elly di Dolce Mania
cavoli morena, hai proprio ragione, molto spesso siamo troppo presi da mille pensieri e dalla vita frenetica, che non riusciamo veramente ad ammirare tutte le cose belle che ci circondano... è proprio un bellissimo post, fa riflettere e poi le foto sembrano quelle di un professionista...
RispondiEliminacomplimenti!!!
chiara
hai fatto delle fotografie molto coinvolgenti Morena!credo che correndo sempre certi particolari ormai non li riconosciamo nemmeno più e diamo tutto per scontato, natura compresa....un bacione
RispondiEliminaViaggiare lento è la mia filosofia di vita da diversi anni. Si paga ma ripaga. Ma ora che mi sono schiantata una caviglia sono ferma del tutto!!!!! due balls che non ti dico e non vedo l'ora di tornare in cucina!
RispondiEliminaTi scrivo poco, ti seguo sempre....ti lascio un saluto, con affetto. Pam
bellissime foto!! hai ragione..alle volte non ci fermiamo a riflettere della bellezza che ci circonda..
RispondiEliminabuona serata Morena
un bacio Anna
Grazie per le bellissime foto,meno male che non sei una brava fotografa!!! Si corre sempre, senza mai fermarsi a guardare neanche un piccolo fiocco di neve,ma per poi arrivare dove?
RispondiEliminaGrazie ancora e buona serata
Bellissime foto!
RispondiEliminaChe pace che infondono!
Ciao!
cara Morena, hai perfettamente ragione! corriamo sempre e non ci rendiamo conto di quante cose incredibili ci perdiamo per paura di non avere tempo... ma per cosa?
RispondiEliminami è sembrato di tornare a qualche giorno fa, quando a Firenze è arrivata la mega nevicata e tutti hanno dovuto fermarsi per osservare cotanta meraviglia!!!
le tue foto sono strepitose.. quella dei filari con gli abeti illuminati mi piace più di tutte! ma anche quei cristalli.. hai immortalato la perfezione della natura!
buoni propositi per l'anno nuovo: FERMARSI UN ATTIMO per il piacere di vivere..
Sono semplicemente spettacolari e bisognerebbe veramente ogni tanto fermarsi un po' le meraviglie sono vicine a noi ma noi spesso siamo distratti ........... la penultima foto è di una poesia fantastica
RispondiEliminagrazie e smack
Manu
complimenti per le immagini, fermarsi a guardare quello che è vicino è un po una comquista in genere si guarda sempre oltre l'orizzonte, mi piace questo punto di vista
RispondiEliminaHai proprio ragione, siamo sempre e troppo di corsa... Io domani dovrei riprendere a lavorare, ma vorrei proprio dedicare ancora un po' di tempo a me, ai pensieri e al mondo che ci circonda...
RispondiEliminaTutto vero, è tutto una corsa e molto sfugge. bellissime foto. Auguroni per un 2011 spumeggiante
RispondiEliminache meraviglia di foto!! e che meravigliosa e la natura a creare questi copolavori!!
RispondiEliminaserena settimana!!
stella
ne parlavo giusto ieri con mia mamma. Il fenomeno della caliverna è davvero suggestivo! grazie per questo bel post
RispondiEliminaChe immagini davvero suggestive!
RispondiEliminaWonderful pictures! :)
RispondiEliminaGrazie Morena per le tue parole sagge e per queste meravigliose immaggini...hai proprio raggione la vita è diventata troppo frenetica..io credo che se una giornata avesse 48 ore anzichè 24 non ci basterrebeo neanche...e poi siamo presi troppo dalle apparenze superficiali invece che delle bellezze autentiche e vere come la natura, li affetti e perchè no anche il buon cibo che a tante persone manca....
RispondiEliminaUn bacione Maddy
P.S Morena ho visto nelle varie ricette fotografate che tu hai il KitcheAid, volevo chiederti come ti trovi, è efficiente per impasti come Pandori e Pannettoni o è meglio il Kennwood?...io vorrei comprare un'impastatrice nuova e avendo già sbagliato una volta non vorrei sbagliare di nuovo...grazie mille...
bellissime foto!!!
RispondiEliminaehi vedendo le foto l'altro giorno mi hai fatto venire voglia di montagna e neve e infatti ... ieri ci siamo andati!!!!
RispondiEliminaun bacio, cincy
le immagini sono bellissime, hai dato perfettamente l'idea...infatti io rallento...mi fermo...rallento...vedremo!
RispondiEliminale foto sono bellissime e anch'io come te ho bisogno di fermarmi(spesso) anche solo per pochi minuti.
RispondiEliminaBellissime foto... mi ricordano i paesaggi appena "vissuti" in Tirolo :D
RispondiEliminaEccomi qui...vorrei ringraziarvi tutti per aver lasciato un saluto in questo post..mi fa piacere avervi trasmesso qualcosa con le immagini..
RispondiEliminae magari avervi convinti a fermarvi per un attimo!!
Chiara..bellissima Salisburgo.:!!!
Pamirilla..guarisci presto!!
manu..non mi crederai, ma le foto della caliverna le ho fatte venendo a Trento da Levico..abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovati in questo mondo incantato..evviva le indicazioni stradali sbagliate!!Un bacione grosso!..
Maddy..sì ho il KA..è molto bello e lo uso moltissimo..unico neo..oltre i 500-700 di farina non ce la fa ad incordare...il kenwood non lo conosco, mi dispiace!
Lauradv..io adoro l'Alto Adige..le foto dei cristalli infatti sono fatte in Val Gardena..che bello!!!
Brividi forti brividi e non di freddo.
RispondiElimina