"LA MAGIA"
Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)
Pagine 2
martedì 24 giugno 2014
Chocolate and Caramel Tarte - Torta al cioccolato e dulce de leche e se preferite Torta Twix!
Passo incredibilmente da periodi in cui non mi fa voglia niente a periodi in cui invece "datemi tutto quello che può essere stragoloso e stracolorico o ammazzo qualcuno!".
I periodi super indaffarati con i viaggi del fine settimana sono praticamente finiti per il momento e se ne riparlerà a settembre. Ora quindi che (quasi) non ho molto da fare ho anche una sorta di stanchezza accumulata che sta uscendo di brutto. Svogliatezza del tipo non ho voglia di muovere un dito. Oddio che fatica. Lasciate qui o Muoro!!! Va beh, ogni tanto però la voglia di fare qualcosa mi prende lo stesso e quindi venerdì scorso ho deciso di mettermi all'opera.
Sono partita dal DULCE DE LECHE in versione "Comoda" (che avrete già visto) e che ho poi utilizzato in questa ricetta che avevo in mente da parecchio tempo. La Torta Twix. Presente quelle barrette di cioccolato così buone e golose che quando le compri non bastano mai?
sabato 21 giugno 2014
Dulce de Leche facile - Versione "comoda"
In questo sabato 21 giugno, solstizio d'estate ossia giorno più lungo dell'anno io ho quasi fresco! Il tempo un po' pazzerello dell'ultimo periodo non ha fatto capire in che periodo siamo, quindi senza pensarci ieri mi sono messa a preparare delle cose che hanno avuto bisogno del forno. Qualcuno mi chiamerebbe pazza ma ormai si sa che non ho tutte le rotelle al loro posto! :D
Oggi una cosa facile facile, vecchissima e che avrete visto mille volte ma che io ancora non avevo fatto e che mancava nel blog.
Il Dulce de leche fin'ora l'ho sempre comprato ma d'ora in avanti me lo farò in questa versione "comoda" oppure nella versione "scomoda" appena ne avrò il tempo.
Lo potrete usare in mille modi: spalamato sul pane, per farcire delle torte o delle brioches, per il gelato e perchè no, ve lo potrete anche gustare a cucchiaiate.
Ora vi dico come si fa.
martedì 17 giugno 2014
Bocconcini di Pollo ai Porcini
Siamo a giugno, metà mese e tra un po' si comincerà a trovare vari tipi di funghi nei boschi. Io non sono un'appassionata ma se mi capita colgo l'occasione per fare movimento, stare all'aria aperta e magari avere la soddisfazione di trovare qualche Porcino. Sono così belli e quando li scovi magari un po' nascosti tra le foglie ti dispiace quasi coglierli. Ma poi pensi a quanto sono buoni ed a quante cose ci si possono fare!
Se poi si possiede un essicatore (fortunelli) si possono essiccare o al limite congelare ed usare tutto l'anno.
La ricetta di oggi infatti è fatta con i funghi porcini essiccati. E' presto per averli già trovati ma voci dicono che i primi hanno già fatto la loro comparsa.
Iscriviti a:
Post (Atom)


