"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 17 dicembre 2013

MENU' DI NATALE: Il dolce - Scrigno di Sfoglia con Crema al Torrone


Eccomi qui con l'ultima portata e la più attesa del Menù di Natale offerto da Gio' Style.
Si sa, spesso e volentieri il doce è la degna chiusura di un pasto, quello che completa una cena o un pasto in compagnia. Certo a Natale ci si aspetta sempre di gustare un buon panettone o un pandoro magari accompagnati da una crema inglese o al mascarpone. 
Io invece per fare le cose in modo diverso ho deciso di proporvi un dolce che con il Natale non ha niente a che vedere a parte il torrone tra gli ingredienti.

giovedì 12 dicembre 2013

CUPCAKES CON CREMA AL CIOCCOLATO per gli amanti del total Black

     

    Corri corri, sbrigati sbrigati, mescola, impasta, cuoci, decora, fotografa.. Insomma in questo ultimo periodo tutto si intreccia tra piatti dolci e salati, foto Natalizie e pacchetti regalo. Per cui eccoci qui anche oggi con qualcosa di veramente goloso e come di mia abitudine (spesso e volentieri visto anche il nome del blog!) cioccolatoso.

martedì 10 dicembre 2013

MENU' DI NATALE: Il secondo - Quaglie arrosto con polenta e radicchio al lardo -



Eccoci qui con un'altra portata per il Menù di Natale, Il secondo.
Per rimanere in tema e per contenere il costo anche questa volta ho preparato delle quaglie. Cotte in pentola in modo semplicissimo con un gusto finale molto piacevole e senza particolari aromi invadenti. Potete trovarle tranquillamente in macelleria, fatele pulire così il tempo di preparazione sarà ancora più veloce.