"LA MAGIA"
Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)
Pagine 2
venerdì 19 aprile 2013
Panini al Farro e Germe di Grano...quando prende la voglia di mettere le mani in pasta!
E poi ti viene il pallino di impastare! Non che sia una novità per me eh. solo che l'idea di usare il KA, di dover lavare la ciotola, le fruste ecc..ecco..mi è presa la pigrizia. A volte capita di aver voglia di fare qualcosa ma al pensiero del dopo passa subito. Specialmente in questo periodo così impegnativo!
E quindi ecco l'idea di impastare a mano, anche perchè a dire la verità mi piace proprio mettere le mani in pasta nel vero senso della parola. Certo a volte ti ritrovi con le mani impastrocchiate, ma poi con 4 mosse furbe tutto si sistema, basta non spaventarsi. Se poi ti va di fare un pane ed usare tutti quei pacchettini quasi finiti di farina che riempiono la credenza? Detto fatto e ti esce un bel pane profumato! Ora poi che ho cominciato ad usare il Germe di Grano il pane mi sembra decisamente più....PANE!!
martedì 16 aprile 2013
Se vuoi fare il figo...usa l'asparago.... prima parte..
Oggi sono reduce da una serata straordinaria vissuta in quel di Bassano del Grappa. Finalmente dopo anni di inviti me ne arriva uno nel mio territorio come potevo rifiutare. Carlo Cracco ha infatti elaborato delle ricette con l'Asparago di Bassano realizzando una cena che è stata oltre...oltre tutto quello che si può immaginare. In una Location molto particolare, il ristorante 800 Simply Food in cui si sono ritrovati esperti enogastronomici come Luigi Cremona, giornalisti, produttori e foodbloggers gli organizzatori hanno saputo valorizzare uno dei tanti prodotti Veneti per eccellenza.
Roberto Astuni presidente della Magnifica Confraternita RISTORATORI DE.CO. ha voluto far conoscere questo prodotto mettendolo nelle mani di uno chef che oltre ad essere un grande è pure Veneto. (scoperta del giorno!!)
Devo dire che questa serata mi ha aperto gli occhi e mi ha dato un nuovo stimolo, quello di studiare meglio il mio territorio con i suoi prodotti. Il Veneto è ricco, ricchissimo da questo punto di vista, peccato però che non venga valorizzato!!
Prendiamo oltre all'asparago di Bassano le ciliegie di Marostica, il broccolo Fiolaro di Creazzo, la patata di Rotzo, il Torcolato, il Bussolà e tantissimi altri... come non volerne sapere di più..!
QUI c'è la seconda parte..
---------------------------------------------------------
Le
immagini e i testi pubblicati in
questo sito sono di proprietà esclusiva di
MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e
sono protetti dalla legge sul diritto
d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
CHIEDO CORTESEMENTE a chi pubblica le ricette nei propri blog di riscrivere i testi di proprio pugno. GRAZIE!
Copyright© all rights reserved.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
CHIEDO CORTESEMENTE a chi pubblica le ricette nei propri blog di riscrivere i testi di proprio pugno. GRAZIE!
Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------
giovedì 11 aprile 2013
Torta meringata di mele con Zafferano e semi di Papavero...per un pic-nic? Anche sì!..
Arrivano le belle giornate e la voglia di aria aperta, di sole, di passeggiate e pic-nic si fa sempre più viva. L'idea di partire con la macchina piena di tante cose buone e con il pensiero di passare una bella giornata sembra dare una sorta di energia alla nostra mente.
Ricordo che quand'ero bambina si caricava nel bagagliaio tutta una serie di cose assolutamente necessarie, un tavolino pieghevole, le sedie piccolissime che se ti muovevi mentre mangiavi andavi con le gambe all'aria, piatti, piattini e stoviglie varie assolutamente di plastica ed acquistate esclusivamente per tale uso, coperte per stendersi all'ombra e fare un pisolino ma anche al sole per prendere un po' di colore.
Iscriviti a:
Post (Atom)
