"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 10 settembre 2013

Insalata di pasta con pollo al limone e pomodorini confit.. Si torna al lavoro!!



Dobbiamo rassegnarci.. le vacanze sono finite ed è ora di tornare al lavoro. Certo che passano davvero in fretta, non ti rendi nemmeno conto che sono iniziate che già ti ritrovi in ufficio. 
Molti magari lavorano lontano da casa e nella pausa pranzo non possono tornare a casa. Alcuni hanno una mensa aziendale, altri si possono permettere un ristorante per un pasto caldo veloce, altri si accontentano di un panino. 

Ricordo che anch'io per un certo periodo mi portavo da mangiare da casa, per fortuna avevamo un forno a microonde dove potevamo anche scaldarci qualcosa e e specialmente nella stagione fredda un pasto caldo era più gradito. Mi è capitato di portarmi un panino ma sinceramente mangiare qualcosa di più sano alla fine era la cosa migliore. 
In questo periodo fa ancora caldo e ci si può tranquillamente preparare dei buoni piatti da consumare freddi.
Questa pasta ad esempio è buona sia fredda che calda quindi potete decidere di consumarla come volete visto che il periodo ancora lo permette..
Prendete un tipo di pasta che preferite, del pollo che andrà cotto a vapore e voilà con pochi grassi ed una cottura sana abbiamo un pranzo che ci farà stare bene fino a sera.

Per conservarlo al meglio ecco che ci viene in aiuto il contenitore Buon Appetito di Gio' Style che chiude perfettamente e che vi permette di contenere anche le posate od eventualmente qualcosa di aggiuntivo come della frutta o altro.

INSALATA DI PASTA con pollo al Limone e pomodorini Confit

                                             
Ingredienti per 4 persone: 
300 di petto di pollo
200 g di penne rigate
1 limone (succo e scorza)
Sale e pepe
Olio extra vergine d’oliva 
Pomodorini confit 

Tagliate a fettine il petto di pollo, mettetelo a marinare per 30 minuti in una ciotola in cui avrete mescolato il succo del limone, la scorza, sale e pepe ed un filo di olio d’oliva.
Passati i 30 minuti circa mettete il tutto in un sacchetto di carta fata chiudetelo bene e cuocete a vapore per 15-20 minuti a seconda della grandezza dei pezzi che avrete fatto. Se non avete la possibilità di cuocere a vapore mettetelo in forno o in acqua sempre con il sacchetto.
Lasciate pure raffreddare poi sfilacciate a mano il pollo e rosolatelo in padella senza aggiungere nulla.
Unite anche il sughetto che si era formato in cottura, aggiustate di sale e pepe, unite qualche pomodorino confit e lasciate insaporire per qualche minuto. Nel frattempo scolate la pasta e conditela con il pollo unendo qualche altro pomodorino e della scorza di limone se volete, quindi un filo di olio d’oliva.
E’ un piatto poco condito e con pochi grassi adatto ad ogni stagione a seconda se gustato caldo o freddo.

Le altre ricette sono QUI

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

9 commenti:

  1. Siamo molto coordinate! Anche io ieri per malinconia estarecheseneva ho postato un'insalata di pasta... Proprio non mi rassegno!
    Ci vediamo giovedì tesoro! Prepara la dedica!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Viviana dobbiamo rassegnarci.. il tempo passa e le stagioni pure ma cerchiamo di far durare l'estate il più a lungo possibile!
      Ieri non ti ho vista!! SOB!!!
      Un abbraccio!
      Morena

      Elimina
  2. Ciao! anche noi siamo alle prese con i pranzi in ufficio, per fortuna c'è un ristobar aziendale dove poter consumare e riscaldare anche i pasti portati da casa :)
    La pasta da portar via quindi la prepariamo anche noi qualche volta (non si vive di sole verdure :) Una proposta questa completa, ancora con un tocco di fresco estivo e semplice!
    buonissima insomma!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Tornerei volentieri al lavoro se avessi in borsa questo buon pasto

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato il tuo libro alla FNAC qui a Torino.. è bellissimo, tutte ricette da provare. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  5. Gnammy perfetta per l'ufficio ma anche a te!!!! io amo portarmi la pappa da casa!!! pasta golosa!!buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Golosa questa pasta...mi reputo fortunata perchè abito a 4 km dall'ufficio, per cui riesco a venire a casa e mangiare coi piedi sotto la mia tavola, però è una bella ricetta da ripetere anche per casa!!!!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Non è molto bello dover pranzare fuori casa ma a volte non c'è alternativa.. meno male possiamo anche sbizzarrirci con ricette sane e comunque golose!!
    Grazie a tutti!!
    Morena

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com