"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 30 dicembre 2013

BUON 2014!!!



Eccoci qui, ultimo post dell'Anno. Tra 24 ore circa saremo tutti lì (o quasi tutti) ad aspettare di chiudere il 2013 per dare il benvenuto al 2014.!!

E' il momento di tirare le somme e di capire se è stato o meno positivo..
Per quel che mi riguarda è iniziato con la splendida notizia che dovevo preparare il libro. Poi è continuato con un periodo molto difficile, l'unica cosa che mi teneva attiva e con la voglia di fare era il continuo sfornare di ricette che sarebbero poi state pubblicate in "SOFFICE SOFFICE".


A settembre dopo un lungo lavoro finalmente ho stretto tra le mani quello che per molti è un sogno e che io sinceramente mai avrei pensato si avverasse. Vedere il proprio impegno, le ricette, le foto pubblicate su carta mi hanno dato una grande emozione e confesso che il primo libro che ho avuto in mano mi ha fatto scendere una lacrimuccia! Questa è stata la cosa più importante e fantastica del 2013!! Non posso certo lamentarmi!!

Poi per fortuna anche delle collaborazioni importanti, la ripresa dei cooking show con WMF mi hanno dato la possibilità di respirare un po'. Sì perchè anch'io come molti di voi deve fare i conti ed arrivare a fine mese e per questo mese ce l'ho fatta, ma il prossimo??
Qui in Italia siamo davvero in difficoltà al punto che si deve pensare se rimanerci o meno e confesso che se mi capitasse l'occasione me ne andrei di corsa.
Anzi, colgo l'occasione per fare un appello. Se qualcuno mi offre una collaborazione o un lavoro all'estero mi scriva pure!

In questo 2013 poi ho incontrato persone di vario genere, molte sono state cattive, disoneste, invidiose, hanno approfittato della mia bontà ed ingenuità ma ho anche incontrato tantissime persone che mi hanno dimostrato affetto e stima. Che hanno saputo darmi coraggio e fiducia!!

Ora però è il momento di ripercorrere questi 12 mesi e riscoprire quali sono stati i momenti migliori per il blog. Più che altro quali sono le ricette che più mi sono piaciute che sono state lette e cercate..

Naturalmente come volevasi dimostrare l'hanno fatta da padrone i DOLCI LIEVITATI. Non c'è niente da fare, mettere le mani in pasta per me è la cosa più bella che ci sia!!
Ah ecco aggiungiamo al 2013 una favolosa giornata con il Maestro Piergiorgio Giorilli dove ho imparato tantissime cose che purtroppo causa il poco tempo non ho ancora messo in pratica. Ma mi rifarò prossimamente!!

Restiamo poi nel settore dolce con la PICCOLA PASTICCERIA che adoro e le TORTE sia quelle da credenza o semplici per la colazione sia quelle DECORATE.
Non ne ho fatti molti, ero parecchio impegnata nei primi 7 mesi dell'anno! ehehe!! Anche qui mi rifarò prossimamente!



                                               Preparatevi perchè arriveranno torte stragolose!!


E poi il SALATO, con le sue Zuppe, gli antipasti ecc..

E non dimentichiamo il PANE con le sue varianti golose come focce, pizze ecc..


Un occhio di riguardo va alle BASI ed alla Rubrica PARLIAMO DI.. dove ho trattato vari argomenti e che continuerà nei prossimi mesi!

Posso dire che tutto sommato è stato un anno molto intenso con le sue gioie ed i suoi dolori!
Ora mi auguro che finisca questo 2013 e che il 2014 mi porti finalmente un po' di Serenità.
In primis il mio desiderio più grande che è quello di poter mettere sù casa con la mia dolce metà e la nostra cagnolona vorrei si avverasse!!

Non può certo mancare un pensiero per tutti voi che passate numerosi!! Siete in tantissimi ed anche se non vi fermate a lasciare un saluto vi vedo..Vi ringrazio molto perchè senza di voi tutto questo non sarebbe possibile. Vi ringrazio anche per sopportare i miei sbalzi d'umore. Ormai mi conoscete e sapete che passo dalla gioia sfrenata alla depressione più profonda, del resto sono una Pesci!!
Vi auguro un Felicissimo 2014, che porti nei vostri cuori Serenità e Felicità e lo dico in modo sincero!! (P.S: Non a coloro che si sono comportati male nei miei confronti!!)
Mi Auguro che in questo 2014 quelli che stanno là seduti belli in poltrona tolgano il disturbo per dare spazio a qualcuno che sia veramente interessato al bene del popolo italiano, quello onesto, lavoratore, semplice che ormai non ha più la speranza nè la fiducia in questo Stato. Oppure Spero che gli venga un colpo al cuore e che si rendano conto delle cavolate che stanno facendo! Di questo dubito molto!!

A questo punto vi saluto davvero, ci risentiremo nel nuovo anno!!!

TANTI TANTI AUGURI PER UN FELICE 2014!!

---------------------------------------------------------
Le immagini, i testi e le ricette pubblicati  in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

20 commenti:

  1. Grazie di aver condiviso con noi le tue sensazioni ed esperienze lunghe un anno. Per il 2014 ti auguro di realizzare i tuoi sogni come ti meriti. Un abbraccio. Fedia

    RispondiElimina
  2. Ti auguro che il 2014 possa proseguire sull'onda di questo 2013 ricco di gioie lavorative!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tanti carissimi auguri Morena, perchè tutto continui così e ancora meglio! Stai andando alla grande!

    RispondiElimina
  4. Carissima Morena ti auguro che nel 2014 si avverino tutti I tuoi sogni. E colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che condividi con noi. Buona serata per domani e...buon anno!!! :-) ♥

    RispondiElimina
  5. Ti seguo spesso in silenzio...
    Tanti auguri di buon anno :-)!
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  6. CarA Morena, UN augurio speciale a te per questo nuovo anno.Spero ti porti tante belle notizie!auguri!

    RispondiElimina
  7. Cara Morena, approfitto di un momento di tempo per augurarti un 2014 veramente ricco di soddisfazioni lavorative e di realizzazione dei tuoi sogni. Anche per me il 2013 è stato un anno molto intenso e ricco di novità che proseguiranno nell'anno che verrà. Continua ad essere te stessa e amare quello che fai alla fine i premi arrivano...Un bacione grande...Claudia <3

    RispondiElimina
  8. Cara Morena, grazie mille per il bellissimo libro! Me lo sono regalata e me lo coccolo in attesa di mettere in pratica (sono in montagna, non ho la planetaria e un pò di riposo me lo merito anch'io!!!). L'augurio che ti faccio, di cuore, è che tutto ciò che desideri possa relaizzarsi in questo 2014 che, anche per me, auspico possa essere sereno. Un abbraccio e ancora grazie! Barbara

    RispondiElimina
  9. Ciao Morena,
    ti auguro un anno nuovo ricco di soddisfazioni e che possa avverarsi ogni tuo desiderio!!!
    un bacio
    Vale

    RispondiElimina
  10. auguri a te, quante cose buone ci hai regaalto quest'anno, grazie e buon anno

    RispondiElimina
  11. cara Morena...quante cose hai fatto! e quante ne hai in mente!
    è belo avere nuovi progetti.
    io ti seguo da un paio d'anni, quante torte ho fatto, e i miei primi lievitati li ho presi qui...grazie grazie grazie per tutte le tue ricette!!!
    ora da pochissimo ho anche io un piccolo blog. Spero di potrene fare uno spazio mio, bello come il tuo!!!
    Auguri di cuore per un nuovo anno pieno di novità belle!
    spero di poterti conoscere, magari se farai dei corsi.
    ciao!!! Ele

    RispondiElimina
  12. Ti auguro di cuore ke tutti i tuoi desideri si avverino.....continua ad allietarci con le tue ricette che ci sollevano dagli affanni quotidiani e lasciamo tutte le persone pessime dietro di noi,non meritano nemmeno una parola.Buon 2014 e ti aspetto con nuove idee.Un abbraccio frizzante.Pina.

    RispondiElimina
  13. Ti auguro un frizzante 2014,pieno di tanti desideri...resta sempre te stessa e consolaci con le tue ricette.Un abbraccio sincero,buon 2014!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. mamma mia quante ricettine delizioseee <3 <3 <3 auguri di cuore, ti auguro un 2014 ricco di felicità e gioia!
    Un bacione,
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Oh, quasi dimenticavo.. è arrivato il pacco: perfetto :) grazie infinite! l'ho già provato e la torta è uscita una meraviglia! un bacione e ancora tanti auguri!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Morena sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto l'augurio che faccio a te e a tutti noi italiani e' che questo nuovo anno sia all'insegna di cambiamenti radicali e gli italiani possano finalmente ritrovare la serenita' e la dignita' che meritano! Ti ringrazio per tutto cio' che mi hai insegnato e ti ringrazio per il tuo bellissimo libro che mi e' stato tanto utile e mi ha permesso di fare bella figura in molte occasioni,ti ammiro sei grande! :-*

    RispondiElimina
  17. ecco solo alcune delle tue meraviglie..
    grazie per i tuoi auguri
    ti auguro davvero tanto e il meglio
    buon annooooo

    RispondiElimina
  18. Un 2013, per me, da cancellare e dimenticare.
    Troppe le persone care a cui ho dovuto dire addio.
    Auguro a tutti un Nuovo Anno più sereno,
    in particolare a te, Morena,
    che inconsapevolmente, col tuo blog, tante volte mi hai confortato!
    Auguri!

    RispondiElimina
  19. Ciao Morena, grazie per i tuoi auguri sinceri e molto sentiti! ti seguo da tanto ed ovviamente ho subito acquistato il tuo libro. sto facendo le tue ricette una ad una....Avrei tante domande da porti, una per ogni ricetta circa! vorrei tanto fartele ma senza disturbarti. Come posso fare? Grazie ancora..

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com