"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 7 febbraio 2011

Mi ero ripromessa che..

NON me la sarei più presa...che se mi fosse capitato di vedere in giro siti che copiano post miei o altrui avrei lasciato perdere...Ormai so che siamo in un mondo dove non ci sono più persone oneste..dove la correttezza non si sa dove stia di casa e dove le regole servono solo per essere scritte, ma nessuno le mette in pratica..!!
Ieri dopo aver visto questo scusate ma mi sono un pò girate..!!!!.(il sito è molto lento ad aprirsi i miei post partono dal 4° in poi)...e non perchè c'è un solo post mio, ma quelli degli ultimi 3 mesi (non sono andata più indietro) ci sono tutti..ma proprio tutti..il bello è che risulto perfino iscritta come membro, ma io non ricordo di essermi mai iscritta a meno che non fossi ubrica!..Nessuno ha dato il permesso a questi personaggi di prendere i MIEI post e di pubblicarli..!!..OK..ci saranno i credit e tutto, ma chi ha dato loro il permesso??..ho lasciato un commento ma ovviamente oltre a non essere stato pubblicato non ho ancora avuto risposta..!

Io sono SOLO una blogger..non sono una cuoca..ma solo una che adora pasticciare e condividere quello che fa..mi piace fotografare e scrivere anche se non ho le preparazioni necessarie..quello che scrivo viene fuori così com'è di getto...Mi infastidisce il fatto che queste "persone" (ma le chiamerei in altro modo)..guadagnino su quello che fanno gli altri senza chiedere permesso...! ed io invece faccio quel che faccio gratuitamente e non mi interessa nemmeno guadagnarci perchè mi piace farlo...

C'è chi dice che dal momento che pubblico metto a disposizione di chiunque il mio materiale..certo..ma non hanno il diritto di farci quello che vogliono!!..è pur sempre roba MIA!!
Altrimenti domani mi faccio fare un bel sito di cucina e prendo tutti i post in giro che mi piacciono e li pubblico..ci metto un bel pò di pubblicità..faccio fare un bel lavoretto sui motori di ricerca e così guadagno con minimo sforzo..inoltre potrei pubblicare qualche libro con lo stesso sistema..scrivo al limite da dove arriva la ricetta (ma alla fine a chi gliene frega)..e sono a posto..!..Almeno poi qualcosa guadagno anche lì vendendo i libri..!..

Ovviamente so che questo post non porterà a niente..vuole solo essere uno sfogo ma il fatto che tanto ci saranno sempre quelli che faranno così non vuol dire che bisogna sempre tacere..!!!...

Voglio anche vedere se sarà pubblicato anche questo post!!

E voglio essere pure Cattiva anche se non è da me perchè sono una persona onesta e corretta e fin troppo buona ed infatti la gente ne approfitta!..Auguro che tutto quello che è guadagnato da queste persone in questo modo vadano persi o spesi per cose che non saranno per il loro benessere..e non vado oltre..!..(non si dovrebbe MAI augurare il male..ma non me ne frega niente!..l'essere troppo buona non mi ha mai portato da nessuna parte!!)..

Con questo chiudo e vi auguro buona settimana!..

42 commenti:

  1. La rabbia é tanta, ti capisco. Ci sono troppe ingiustizie purtroppo. Ma non farti rovinare la gioia di crescere il tuo blog con le tue ricette stupende. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. ciao Morena, sono completamente d'accordo con te, a me per fortuna non è mai capitato ma sono certo che mi incavolerei molto anche io. Posso solo dirti che ti sono vicino

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per questa disavventura ... dirti che vieni "copiata" perchè sei fantastica è cosa di poco conto ma lo penso davvero.
    Buona settimana baci

    RispondiElimina
  4. Hai tutta la mia approvazione Morena...concordo su tutto!! non se ne può più di sta storia!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che ho appena provato ad aprire quel sito ed è lentissimo?? nn ho nemmeno aspettato..dovesse essre qualche virus..
    cmq si che palline..ma perchè fan queste cose???

    RispondiElimina
  6. Morena hai ragione e capisco la tua rabbia.. purtroppo molti blogger hanno avuto questi "inconvenienti" e temo che succederà ancora..
    Magari si riuscisse ad evitare.. poi se ti copiano paro paro ricetta e fotografia fa veramente incazzare.
    Sai che non riesco ad aprire il sito che hai linkato?

    RispondiElimina
  7. Cara Morena capisco quel che provi e mi dispiace moltissimo sentirti così arrabiata. Forse i tipi sono più incapaci che veramente disonesti visto che ti nominano e ti segnalano e quindi non è che ti hanno proprio copiato. Questo è ugualmente grave e se non c'è consenso non è lecito. Purtroppo buona parte del mondo web è fatto di gente che si crede geniale e creativa senza esserlo e che ignora le regole minime della convivenza e dell'etica. Come fuori dal web!!!! Lo so che non è una consolazione e che, forse, fa ancora più rabbia pensare lavoriamo anche per i parassiti (quanti ce ne sono di autorizzati? Non sono sempre parassiti?). La rabbia passerà, spero presto. E tu rimarrai la migliore! un bacio

    RispondiElimina
  8. secondo me il tuo commento ha smosso le loro coscienze...non si riesce ad entrare o meglio ti indirizzano a "vivi i tuoi spazi" fanno anche gli spiritosi...

    RispondiElimina
  9. Più che arrabbiata sono delusa ..delusa da questo mondo..queste cose succedono in continuazione..e non finirà mai..!..

    Pamirilla...i post sono presi pari pari, parola per parola foto comprese..ma non ho dato nessun permesso per farlo!!

    il sito è molto lento..ma si apre..ho messo il link che va direttamene alla categoria ricette..strano che ci sono solo le mie..

    RispondiElimina
  10. patti...quello è l'ultimo post che hanno pubblicato..scorri in giù e nelle pagine dopo..

    RispondiElimina
  11. ho visto.. ci sarebbe da pensare ad un'azione legale.. o almeno fargli pervenire una letteraccia.. queste cose sono veramente allucinanti, come se tu partecipassi a quel forum con il tuo blog.. MA QUANDO MAI? temo che anche gli altri "associati" siano vittime come te..
    che squallore!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Non è una cosa che non si nota"...anzi!
    Ci sta nome cognome, blog e pure la faccina con scritto da "morena".
    Boh...
    non so che tipo di sito è chi va a vederlo...non mi sembra nemmeno un'aggregatore.
    Ne sto sentendo tante in giro ultimamente, con la scusa che internet è pubblico...onguno ruba quello che vuole.Certo non è giusto...ma tanto non si riesce mai a far valere i propri diritti in questo paese!
    Mi dispiace tanto,e io continuerò a leggerti orgogliosa delle tue ricette e dei tuoi post!

    RispondiElimina
  13. Ho visto, anche se ad aprirsi ci mette una vita, tu sei una dei contribuitor del sito:( Visto che hanno la pubblicità, potresti segnalare un abuso a google, sono molto attenti a queste cose e tolgono la pubblicità. Tu sei l'unica da cui prendono le ricette, veramente strano. Sarà che tu sei la migliore!!! io ho appena fatto un post sulla torta di San Valentino con un link alla tua Pavlova. Mi dispiace molto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. incredibile, c'è proprio tutto, pure i tuoi commenti e le tue considerazioni...che schifo, non si finisce mai di ingìdignarci. Quantomeno c'è il link al tuo blog...prendila come una forma di pubblicità, o come un omaggio ad un blog degno di considerazione

    RispondiElimina
  15. e'una lotta contro i mulini a vento,i siti sono troppi e nn sono cosi facili da controllare!!1
    ma che gente squallida e senza idee!!

    RispondiElimina
  16. certo che è incredibile, fa rabbia, ma non mi sorprendo più di niente da quando in un libro di ricette ho letto: "questa ricetta l'ho presa dalla rivista di Donna Hay", non ci credevo...

    RispondiElimina
  17. quanto mi sarei in...ata al posto tuo!! sei stata anche troppo delicata con questo post.
    un baciotto consolatorio..
    Vero

    RispondiElimina
  18. ciao morena...
    sono andata a vedere e sono rimasta di stucco anch io nel vedere tanto di nome e ricette tue essendo che non gli hai dato alcun consenso...io non so come fanno ad avere il viso queste persone ma di una cosa sono certa che non avranno mai un successo su se stessi......non meritano tutto ciò...
    invece hai fatto bene a sfogare la tua rabbia e a farlo presente almeno cosi tutti possono capire e riflettere prima di rubare qualcosa senza permesso...
    un abbraccio foret e buona giornata..
    lia..

    RispondiElimina
  19. C'e' talmente tanta mediocrita' in giro...ma ti capisco per esperienza personale, purtroppo.
    Hai provato a scrivere a quella sottospecie di sito?

    RispondiElimina
  20. Ma cos'hanno fatto, hanno importato i tuoi post? Non si tratta di spacciare una ricetta per propria, qui ci sono i post presi pari pari dal tuo blog (e così dagli altri immagino)
    E' vero che all'inizio di ogni post c'è scritto da dove è tratto, non ce n'è uno originale, non me ne intendo ma sembra una raccolta di post... possono farlo?
    Forse la potresti considerare come pubblicità?
    Ci guadagnano secondo te?
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  21. Ho provveduto a segnalare il fatto a google..vediamo se l'ho fatto nel modo corretto tanto so che non si risolve nulla e quello continuerà per la sua strada!..ma intanto si prova!..non è un aggregatore, è un sito di non so che..sinceramente non l'ho capito..!! ed è pure brutto!!
    ho lasciato un commento perchè non ci sono riferimenti ne contatti a cui scrvere (ma che strano) comunque fin'ora nessuna risposta!..
    MO:9..sinceramente non credo possano farlo, o comunque ci vorrebbe il permesso..Ci guadagnano con le varie pubblicità che hanno nel sito..sicuramente hanno lavorato sui motori di ricerca per cui sono ai primi posti quando cerchi una ricetta,..prova a cercare I Montasù..sono al 3° posto!

    RispondiElimina
  22. dai ,consolati un pochino...almeno mettono la fonte,alcuni siti non fanno neanche questo!
    nel montasù c'è scritto che è roba tua,con tanto di link,che funziona bene.

    io la penso in modo differente,io sono per:
    quello che pubblico è di tutti e fateci quello che vi pare,se poi per gentilezza mettete il link meglio...
    ma se tu non la pensi così fai scattare una denuncia e vedrai che in quattro e quattr'otto rimuovono ogni cosa!

    RispondiElimina
  23. Morena...accidenti, quanto mi dispiace! A me per ora non è mai capitata una cosa del genere, ma di sicuro reagirei come te, delusa e stanca da quesyto sistema ingiusto...la gente è veramente meschina e maligna...non ho parole!un bacione grosso

    RispondiElimina
  24. Tu sei bravissima, essere "copiata" è sintomo della tua competenza. Quando non si è in grado di creare contenuti non si può fare altro che copiare, la cosa peggiore è non avere neanche l'umiltà di chiedere e il rispetto per il lavoro di chi è capace.

    Mi unisco alla tua rabbia e al tuo sdegno, certe cose non dovrebbero esistere!!

    RispondiElimina
  25. effettivamente i post sono copiati pari pari... però c'è la fonte (cioè il tuo blog), non è che si tratta di una specie di aggregatore??? e comunque non c'è un modo per mettersi in contatto con gli autori???
    senti quando sbollisci la rabbia, prendi in considerazione la possibilità di partecipare al mio contest??? è sull'uso della manitoba...
    e comunque, pensa che tutti più o meno copiamo da altri, vedi ricette prese da libri, da rivisti, da siti, da blog, certo cerchiamo sempre di proporla in chiave diversa, la rifacciamo nelle nostre cucine, la fotografiamo da noi, ma è sempre di qualcun'altro... non ti fare il sangue amaro, non ne vale la pena... per noi sei una maestra.. consolati con questo, anche se non è molto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Morena, non prendertela davvero. Non fraintendermi, capisco che ti dia fastidio, credimi. Ogni giorno spunta uno di questi siti che si prende libertà che non dovrebbe. Tempo fa ho scoperto una serie di aggregatori che fanno il sito solo con i nostri blog,ma almeno citano l'autore e il blog e linkano direttamente a noi. La settimana scorsa girando su google immagini ho trovato due siti che si erano appropriati della foto della torta amalfitana della ciliegina sulla torta, senza dire nulla su dove avessero preso il materiale. Quello è terribilimente fastidioso, e fa arrabbiare. Non ti nascondo che mi ero arrabbiata anche io quando ho visto questi presunti aggregatori che dicevano che sono un membro del loro staff da svariati mesi, quando a me non risulta aver autorizzato niente e nessuno...stavo iniziando a scrivere mail a tutto spiano, ma poi ho desistito. Facci sapere questi signori cosa ti rispondono, intanto un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Che Str....!!! Come ti capisco è capitato anche a me! Ho tartassato di commenti alla fine hanno ceduto e chiuso tutto! Ti consiglio di fare lo stesso! Se possiamo fare qualcosa per te facci sapere!
    Donatella

    RispondiElimina
  28. hai proprio ragione....ma pensa un po'...
    un abbraccio consolatorio

    RispondiElimina
  29. a mi tan-bien me an copiado muchas recetas,,lo que llevo peor son las fotos,, después de muchos enfados,,,llego a la conclusión que si nos copian es porque nuestro trabajo es excelente jajaja si no ni nos mirarían.

    RispondiElimina
  30. grazie per la precisazione, ho visto, hai fatto molto bene a segnalarlo, nessuno avrebbe potuto sospettare che tu non ne sapessi nulla! che facce toste!

    RispondiElimina
  31. Ciao...senti, ma a me sembra un aggregatore. Io sono iscritta il bloggatore ed è fatto così. E mi è anche utile, perchè danno solo un'anteprima, ma se vogliono vedere tutto il testo della ricetta, devono andare sul mio blog. Sei sicura di non esserti iscritta a qualche motore di ricerca?

    RispondiElimina
  32. ma guarda che ho visto ora..per leggere tutto c'è proprio il link al tuo blog! E' un aggregatore, ti è utile!!!

    RispondiElimina
  33. "Voglio anche vedere se sarà pubblicato anche questo post!!"

    e c'è!!
    aggregatore o no, dovrebbe essere lei a decidere se iscriversi e non si dovrebbe riportare il post integrale ma al massimo un tot di caratteri con il link in calce al post!!!

    sono delle cose davver schifose queste!

    RispondiElimina
  34. Ho appena visitato il sito...c'è anche questo tuo ultimo post...incredibile!

    RispondiElimina
  35. Hai ragione! ti appoggio in pieno e sono con te! Tra l'altro ho appena controllato il sito e questo post lo hanno pubblicato..che facce toste!

    RispondiElimina
  36. Grazie a tutti per il vostro appoggio..l'ho segnalato a google vediamo che succede..

    Cinzia non è un aggregatore..primo perchè prende solo i miei post, secondo perchè non mi sono iscritta..terzo perche pubblica tutto il post con tanto di saluti finali..a me non serve a nulla..mi da solo fastidio..sono iscritta a tanti aggregatori e nessuno fa così..Questa è solo una persona schifosa e disonesta che guadagna sulle spalle degli altri..già il fatto che non ha pubblicato ne risposto al mio commento dimostra la disonestà dell'amministratore..

    sono convinta che se lasciaste anche voi dei commenti non verrebbero pubblicati visto che c'è la moderazione..

    Grazie ancora a tutti..

    RispondiElimina
  37. E' pazzesco, Morena...e la cosa più paradossale è che ci sia anche questo tuo ultimo post, come se l'avessero pubblicato pari pari senza nemmeno vedere di che si trattava!! Cioè, si sono tirati la zappa sui piedi da soli! E' una cosa allucinante.....

    RispondiElimina
  38. Ha ragione Gabri, questi si prendono i tuoi post di default così come vengono... assurdo! Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  39. Morena, che tristezza, ti capisco benissimo. Ma lo sai che sti qua sono pure scemi???? Hanno pubblicato l'ultimo post. Secondo me neanche leggono. Avranno un link in automatico che ti carica i post. Quindi metti un bel post cattivo e tutti (o chi ci va??) leggeranno. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  40. Mi dispiace molto, ho appena visto il sito, hanno pure pubblicato questo post e anche l'ultimo di oggi! Prova a contattarli, spero si risolva presto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Cavolo..hanno fatto proprio copia e incolla, mi dispiace, è proprio una cosa spregevole.Ciao.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com