"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 26 agosto 2014

#FOODJOY a Mantova dal 3 al 7 settembre e ci sarò anch'io!

AL FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA
UNO SPAZIO OFF DEDICATO AL CIBO

E' con grande onore e non poca emozione che vi annuncio che dal 3 al 7 settembre 20 donne (tra le quali ci sarò anch'io) presenteranno i loro progetti ispirati al food nella splendida cornice del Festival della Letteratura di Mantova. 

Al cibo, ai libri e alle donne è dedicato lo spazio FOOD JOY che, in occasione del Festivaletteratura di Mantova, proporrà un ricco calendario off di incontri nel quale creative signore provenienti da tutta Italia racconteranno come il cibo sia diventato uno strumento d’ispirazione per i loro progetti on e off line.

Dal 3 al 7 settembre, in Piazza Broletto 6 si susseguiranno autrici e appassionate di enogastronomia che, attraverso live cooking, narrazioni e talk show parleranno di letteratura, di emozioni, di cose buone da mangiare e del personale rapporto che le lega al mondo dell’enogastronomia. Tutto questo a dimostrare che non esistono solo le donne che guardano incantate gli intingoli nei programmi televisivi, ma anche spiriti che hanno reso il cibo una fonte di riflessione letteraria e, rielaborandolo, lo hanno fatto protagonista di un progetto, di un lavoro, di un piano editoriale. A tutte loro è dedicato FOOD JOY: DONNE LIBRI CIBO.


 LE AUTRICI
Tra le autrici Francesca Romana Barberini conduttrice del Gambero Rosso Channel e del blog Passion Food, Clelia D'Onofrio autrice del Cucchiaio D'Argento e giudice di Bake Off Italia, Valentina Venuti food-blogger, Morena Roana scrittrice, Angela Maci food-blogger e molte altre.

Io e Valentina Venuti del blog Non di solo pane vi aspettiamo giovedì alle 11. Prepareremo una ricetta tratta dal libro "Soffice Soffice", impasteremo, parleremo, ci racconteremo.. Insomma voi venite e vi piacerà. 
Gli appuntamenti sono tutti gratuiti ma vi dovete prenotare a quello a cui volete assistere QUI 

Il nostro è il primo di giovedi: "Soffice Soffice"

Per altre informazioni visitate il sito: FOODJOY 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com