"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 16 luglio 2013

ICE POPS Melone e Menta.. Un morso da Brrrrivido!!




     Eccoci qui, lasciamo alle spalle i discorsi vari dei giorni passati e passiamo oltre.. Di cose da dire e fare ne ho tante quindi tranquilli, vi annoierò con le mie ricette e con la mia "faccia" ahah!!
     Fa caldo anche oggi ecco perchè sono andatta alla disperata ricerca di un prodotto o meglio, di un ingrediente!

     Quando mi metto in testa una cosa non c'è verso di togliermela ed è quello che ho fatto con l'Essenza di Menta Piperita. Leggevo delle ricette in blog stranieri e pensavo "e adesso, dove trovo questa cavolo di essenza??" ho cominciato come una pazza furiosa la ricerca pensando di dovermela far spedire perfino dall'Inghilterra!!

     Come stò fuori io..nessuno.. E poi alla fine?? Bastava andare nell'erboristeria dietro casa..
"Ce l'avete l'essenza di menta piperita?" ovvio che mi aspettavo 2 occhi sgranati che mi fissavano increduli.. La ragazza prende la confezione e per specificare chiedo.. "ma.. è per uso alimentare???" e lei "Certo, ma può anche usarla per altro" ..

     Ecco sono impazzita per una cosa che si trova senza problemi.. A volte mi perdo in un bicchier d'acqua.
     E così me ne sono tornata a casa con la mia bella boccettina manco avessi trovato un tesoro e già con l'idea di cosa farci!..
     Partendo da una ricetta del libro GHIACCIOLI da cui ho estrapolato anche questa e unendo 2 sapori come in questo vecchissimo post (ma che buono!!) ne sono nati dei buonissimi ICE POPS..

     Vi assicuro che come ne ho addentato uno i brividi mi hanno percorsa in andata e ritorno dai piedi alla punta dei capelli senza passare dal via.. Brrr!! Quindi ottimi per le giornate calde calde!!






ICE POPS
Melone e Menta

Ingredienti per 8 gelati:

500 g di polpa di Melone tagliata a tocchetti
100 ml di sciroppo di zucchero
5-6 foglie di menta tagliuzzate
1 limone  
4-5 gocce di Essenza di Menta Piperita
foglie di menta intere

  • Per lo sciroppo di zucchero potete farlo voi seguendo questa ricetta oppure lo trovate nei grandi supermercati al reparto dei sciroppi.
  • Mettete nel bicchierone del minipimer oppure in un mixer il melone, lo sciroppo di zucchero, le foglie di menta (5-6), la scorza del limone e l'Essenza di Menta Piperita. 
  • Frullate bene quindi mettete negli stampini 3-4 foglioline intere di menta poi riempite con il composto di melone. Passate in freezer fino a solidificazione.
  • Per toglierli dallo stampino passateli qualche secondo sotto al getto di acqua calda, non avrete problemi!

BON, ora che vi ho rinfrescati vado a pensare ai prossimi Ghiaccioli!!
Ciao a tutti!!!


---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

17 commenti:

  1. Ho comperato giusto ieri gli stampini per i ghiaccioli... li farò per la mia bimba che adora il melone.
    Bella idea!

    RispondiElimina
  2. E se hai mal di stomaco, annusa due gocce di essenza di menta e ti darà sollievo, sono portentose, anche oer il mal di testa funzionano :-)
    ma forse sotto forma di un ghiacciolo così... aiutano di piu!
    Ciao Ciao,
    Lidia

    RispondiElimina
  3. in molti a pubblicizzare queste delizie nei proprio foodblog...
    deliziosi!

    RispondiElimina
  4. Però! sembrano davvero dissetanti e deliziosi, perfetti per mettere alle spalle le tristi recenti vicende :)
    Pensa che un po' di tempo fa ho scoperto di avere uno che vende tofu silk proprio sotto il naso quando ero convinta di dover andare a chissà quale sagra o prenderlo in internet perchè convinta che da me non l'avrei mai trovato! Piccole gioie inaspettate :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che belli questi ice pops!! Abbinamento super azzeccato con la menta! Colgo l'occasione per dirti che ho appena organizzato un giveaway, passa a trovarmi, magari ti può interessare!A presto! Camilla

    RispondiElimina
  6. Sembrano davvero invitanti!!! Buoniii e bellissima idea :D

    RispondiElimina
  7. Che belli che ti sono venuti. Io non oso farli, ricordo che ci ho provato spesso, anche da bambina, ma mi veniva una cosa abbastanza insipida e bruttarola. I tuoi invece sono bellissimi, un modo fresco e leggero di finire una cena estiva.

    RispondiElimina
  8. Ma come sono belli e invitanti questi ice pops! Devo comprare gli stampini! Buona serata!

    RispondiElimina
  9. ecco credo che se tu non mi avessi detto che questa essenza si può trovare in erboristeria io avrei fatto proprio come te quindi già da ora ti ringrazio per avermi illuminato!!
    abbinamento particolare e goloso..insomma in poche parole mi sa che lo provo dato che ora anche io mi sono data alla produzione di gelati!

    RispondiElimina
  10. buoni belli e freschissimi...che volere di più, mia cara?! Perfetti!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi e rinfrescanti da provare quanto prima...grazie per la segnalazione sull'essenza di menta ;-)

    RispondiElimina
  12. Freschi e rinfrescanti per l'estate e che colori bellissimi! buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Pensa Morena che te lo volevo dire dell'olio essenziale, ma credevo cercassi qualcos'altro. Io ho imparato ad usarlo quando lavoravo nel biologico e non erano consentiti aromi artificiali...limone, arancia, mandarino, anice, perfino rosa (che costa una fucilata!) bastano poche gocce ed in più hanno anche proprietà benefiche :) immagino che freschezza la menta nei ghiaccioli!
    buona giornata

    RispondiElimina
  14. Alzo la mano anch'io, avrei girato tutti i tipi di alimentari coloniali e supermercati ma in erboristeria nn vi avrei proprio pensato. Con queste ricette mi stai facendo venie voglia di comprare questo libro.
    Un abbraccio Nahomi

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa idea :-) Adoro il melone e in questa versione mi manca. Devo rimediare :-) Ciaooo

    RispondiElimina
  16. che bello, fresco anzi freschissimo, buona serata

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il blog e mi fanno sempre molto piacere se fatti con sincerità, senza cattiveria o secondi fini.
Vi chiedo di leggere bene il post perchè spesso le risposte alle vostre domande sono già scritte.
Quelli contenenti link o anonimi NON saranno pubblicati.

AddThis