"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

mercoledì 11 aprile 2012

CeNE' "Per tutti i Gusti" l'ISTRIA




Ristorante Il Canneto presso l'Hotel Sheraton di Milano Malpensa. Lo chef Enrico Fiorentini con tutta la sua brigata ospita il 4° appuntamento di "Per tutti i Gusti" giro d'Italia enogastronomico organizzato da Carlo Vischi in collaborazione con "Style.it" e "Le stelle si incontrano". E' di scena l'Istria, questo lembo di terra oltre confine travagliato da tutta una serie di eventi storici. La sua Gastronomia è caratterizzata da prodotti stagionali che spaziano dal tartufo ai bruscandoli (asparagi selvatici), dalla puina (ricotta) alle ortiche senza dimenticare i vini e vari tipi di Olio Extra Vergine d'Oliva.
E' il 3 aprile 2012, come di routine nel pomeriggio la cooking session tenuta da 2 chef d'eccezione Istriane, dallo chef Enrico Fiorentini e fuori programma una performance di Sara che con la sua determinazione ha lasciato sbalorditi tutti.
L'evento si conclude la sera con la Cena a base di piatti tipici. Ma veniamo alle foto scattate durante la cookin session.

Le protagoniste Istriane sono:



La chef Fabiana Mijanovic del ristorante Buscina


e la chef Mira Zrnic del ristorante Stari Podrum

Capitanate da Cristina Voijc Krajcar dell'Azinda Turistica dell'Istria.

Il menù prevedeva:


Carpaccio di Boscarino e ricotta su letto di ortiche fritte.


Pljukanci fatti a mano con Bruscandoli, canestrelli e gamberetti


Arrosto di Boscarino con polenta al radicchio selvatico ed erbe mediterranee


Tortini di cioccolato all'olio d'oliva e peperoncino


Frittole (frittelle) di mele e Rosmarino

Il tutto rigorosamente accompagnato da Vini dell'Azienda "Azienda Vitivinicola Dani Kraljevic"
e dell'Azienda  "Azienda Vitivinicola Dregrassi"
Da Olio Extra Vergine d'Oliva e Patè di Tartufi


Ottima cena ed ottimi vini come sempre.
Altre foto qui sotto.!

 


A maggio appuntamento con il Piemonte.
CIAO ALLA PROSSIMA"

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

4 commenti:

  1. Che meraviglia Morena!!!!....com'era il cioccolato...con l'olio d'oliva?
    E l'insieme dei bruscandoli con i gamberetti e i canestrelli? A Pasqua avrei voluto fare le lasagne con bruscandoli, asparagi e gamberetti ma ho evitato i gamberetti per sicurezza...
    Belle le foto e fortunata te che hai assaggiato tutto!!!
    Un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara..dunque confesso che non amo molto l'olio nei dolci, ma qui non si sentiva affatto..per i bruscandoli con gamberetti e canestrelli vai tranquilla..ottimo abbinamento..Sì, mi considero fortunata ad essere invitata a questi eventi..sto imparando molto!!
      Avrai visto il nuovo corso, ma immagino che questa volta non verrai..sei stata troppo brava l'altra volta a fare tanta strada per venire..Resterai nella storia!!eheeh!!..caspita manco una foto abbiamo fatto!!
      Un abbraccio..
      Morena

      Elimina

I vostri commenti alimentano il blog e mi fanno sempre molto piacere se fatti con sincerità, senza cattiveria o secondi fini.
Vi chiedo di leggere bene il post perchè spesso le risposte alle vostre domande sono già scritte.
Quelli contenenti link o anonimi NON saranno pubblicati.

AddThis