"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 27 ottobre 2011

Caffè di Perugia..con la "C" maiuscola!!



Ricordate questo Evento a Perugia?..Bene, oggi vi voglio parlare di un locale in cui siamo andate a mangiare il sabato. Proprio nel centro della città In cui tirava un vento odioso ed un'aria freddina ci faceva desiderare nuovamente l'estate siamo capitate in questo splendido posto..Siamo passate sotto ad un arco e subito sono stata rapita..davanti a me una parete beige con una grande scritta elegante. mi sono talmente imbambolata tanto da non vedere nemmeno la fontana che stava sotto..Lasciamo stare..io sono così..!!
Andiamo avanti..come ho varcato la porta mi sono sentita a casa..nonostante avessi i capelli stile strega (vedi vendo forte) e magari pure una faccia stravolta siamo state accolte con sorrisi e simpatia..decisamente fantastico..L'aspetto subito era quello di un bar d'altri tempi..presente quei caffè eleganti che ci sono nei film?..ecco, quelli..subito mi è arrivata la domanda.."ma qui, dove si mangia? è un caffè!!"..ma ecco spuntare un signore in tenuta elegante che con simpatia ci accompagna in paradiso..cioè, ai piani alti..praticamnte un susseguirsi di scale e corridoi intervallati da bellissime stanze fino ad arrivare all'ultimo piano..la scala di legno massiccia, i dipinti sulle pareti, i tendaggi,le tavole elegantemente preparate..!! La stanza era composta di soli 3 tavoli..tovaglie lunghissime, grandi calici, insomma un'atmosfera d'altri tempi..Ma non uno di quei posti in cui ti chiedi se sei vestitatruccatapettinata in modo adeguato..uno di quei posti che ti fasentire bene da subito!..
Sul soffitto un cielo stellato, eleganti lampade alle pareti, finestroni enormi con i vetri lavorati e luminosissimi..Quei raggi di sole che entrando rendevano tutto quasi fiabesco..






E poi..voltando lo sguardo...un coro di 5 food blogger impazzite..!! OOOooooohhhh!!!!!...qualcosa che per più di un'istante ci ha lasciate lì incantate..per la serie.."posso??"
La cucina era lì, a due passi da noi..si vedeva tutto, le pentole sui fuochi, mani sapienti che facevano saltare il loro contenuto, padelle ordinatamente accese..oddio..cosa avrei pagato per entrarci..ma in ogni caso avevamo il permesso di scattare tutte le foto che volevamo..Io ne ero intimorita, avevo paura di essere invadente..giusto uno scatto di un vassoio pronto da servire..e poi ...e poi via a sedersi...si Mangia..!!

Ecco..anche qui tutto è stato favoloso..vassoi che arrivavano, andavano, sparivano, si svuotavano e quel vino..Mamma che buono..ma è finito?? sì..riordiniamolo..e si riassaggia e riassaggiando finisce ancora..ma che ubricone di donne..Noooo..buongustaie direi!! e da accompagnamento come antipasti supplì di riso,tempura di verdure leggerissime, polpettine deliziose di carne, un cestino di vimini a testa con una selezione di affettati e formaggi tipici umbri..Grissini home made...ma che buoni...e la ricetta?? vogliamo la ricetta..ahaha!!..






Ed intanto arriva un signore armato di macchina fotografica professionale..sembra conoscere il locale e chi ci lavora..è un fotografo..ecco adesso questo ci snobba, vede 5 donne con reflex in mano e si chiederà "ma queste dove vanno??" ed invece è gentilissimo e divertito..ci scatta pure una foto..perchè, un gruppo di foodblogger tutte assieme non capita tutti i giorni..Lui è Marco Morello e scrive sul sito del Caffè di Perugia..nei giorni seguenti c'è stato un simpatico scambio di mail e messaggi ed alla fine LUI ha scritto di noi..troppo divertente!!..





ma non perdiamoci o siamo già ubriache??..Effettivamente dopo 3 bottiglie di vino bianco, e pure una di rosso in tavola..ehehe!!certo che quel vinello bianco andava giù che era un piacere..!!
Ma solo antipasti abbiamo mangiato????..Eh no..pure i primi..e che primi: Lasagna verde con funghi porcini e salsiccia per alcune e per altre Gnocchi al Ragù d'oca..!




Giusto per continuare sulla linea alcolica ecco arrivare pure una Birra al cioccolato..tanto per stare in tema e via assaggiamo anche questa tanto dopo montiamo nel pullmino, dormiamo e chi s'è visto s'è visto!!
Con noi al tavolo c'erano Cristina, Federica, Maja ed Elena che ci hanno simpaticamente accompagnate in questa avventura.
So che questa è una recensione strampalata, ma l'allegria, la simpatia unita a professionalità del personale e la bontà delle pietanze me l'hanno fatta venire così..aggiungo un applauso a Lady chef Azzurra, tutta la brigata di cucina ed il personale di sala..Continuate così!!!

Alla fine che posso dire..se siete a Perugia andateci in questo posto favoloso non ve ne pentirete!!

Caffè di Perugia
via Giuseppe Mazzini 10
Perugia
Tel. 075-5731863

Felice che questa recensione sia piaciuta e che se ne sia parlato QUI..Grazie Marco!


P.S. altre novità in arrivo...PROSSIMAMENTE!!


---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------

10 commenti:

  1. Wow che meraviglia!!!Il posto, la compagnia ...il post, la prossima volta che capito da quelle parti faccio un salto!

    RispondiElimina
  2. Che posto fantastico e che bello incontrarsi e trascorrere insieme del tempo per conoscersi meglio! magnifico!!!!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno volevo andare anche io ma alla fine non ce l'ho fatta :(((
    Peccato perche' mi sa che mi sono persa un sacco di belle cose.

    RispondiElimina
  4. Il mi marito è di Perugia... carinissimo posto!!!

    RispondiElimina
  5. che posto meraviglioso! non capita spesso di trovare dei posti come questo :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa "dritta", noi siamo spesso sul lago Trasimeno ed un salto a Perugia si fa sempre volentieri!!
    Sai in una parallela di quella viuzza c'è una pasticceria che fa un "salame del re" (quello tipico umbro) eccezionale, ho imparato che a due passi dalle vie principali si scovano dei veri gioielli come questo!!
    Buona giornata
    Resy

    RispondiElimina
  7. bellissimo posto davvero.... brave un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo posto, certo che dovessi capitare nei dintorni la tappa è obbligatoria:))
    Ti abbraccio, buon ponte!

    RispondiElimina
  9. che belli, se capito a Perugia vedo di non perdermelo :-))

    RispondiElimina
  10. fai venire voglia a tutti di andarci subito, anche solo per quesllo stupendo vassoio di verdurine fritte...mmmmh....

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com