"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 7 settembre 2010

Coppa allo Yogurt greco, noci e latte condensato


PEPPERE-PEEE PEPPEREPEPPEE!!..Siamo arrivati al giorno fatidico..
Il secondo Anniversario di Menta e Cioccolato e la proclamazione del Vincitore della Raccolta SUMMER CAKES..

Sia chiaro, è stata un'estrazione quindi niente a che fare con la migliore ricetta o quella che preferisco oppure quella che mi sta più simpatica..ehehehh!!!

Ma prima permettetemi 2 paroline...o anche meno, a dire la verità volevo scrivere tante cose ma quasi quasi sono emozinata e non mi viene più niente!..Era meglio se questo discorso lo scrivevo un mese fa!!..Mi sarebbe venuto più facile!


Quando ho deciso di aprire un blog..non è stato facile..avevo tanti timori, non sapevo bene come fare, come funzionava, non sapevo fare delle belle foto come quelle che vedevo in giro..(nemmeno adesso a dire il vero ma se guardate i primi post vi vien da ridere!!)
Non sapevo nemmeno se avrei avuto tempo per seguirlo oppure se sarei stata costante. e nemmeno se sarebbe stato seguito..Sono successe tante cose, ho avuto periodi sereni altri meno, sono stata allegra altre volte meditavo di spegnere tutto!!.Beh..a distanza di 2 anni invece questa mia creatura cresce e mi da un sacco di soddisfazioni.!!.tante cose sono cambiate nel suo aspetto, nell'organizzazione e chissà quante ancora muteranno..rassegnatevi, mi stanco facilmente e devo continuamente modificare le cose..!!
Quello che mi piace è che in questo blog (almeno mi sembra) ci sono ricette per tutti i gradi di difficoltà..da quelle facilissime quasi banali a quelle che hanno bisogno di un pò più di attenzione!..Spero di non essere mai noiosa e che quelle poche righe che scrivo vi tengano compagnia e mi facciano conoscere meglio..
In questi 2 anni ho conosciuto (solo virtualmente purtroppo!) tante persone e la cosa che ho notato è stata la gentilezza e la disponibilità..per questo stringendo questo fiume di parole voglio semplicemente rivolgermi a voi che mi leggete, che mi seguite, che mi sopportate dicendo un semplice ma grandissimo e sincero GRAZIE!!!!!



Ma ecco la vincitrice di questa estrazione...ironia della sorte (giuro non ho fatto apposta!!) è stata la prima a mandarmi una ricetta e non è stata l'unica!..e ieri nel post dell'attesa è stata la prima a commentare..ahahha!! ed io che avevo già le foto pronte mi son messa a ridere da sola!..sì sì, sei proprio tu Stefania..tu che vieni da tanto lontano!!!..Che vivi tra le dune e che riesci sempre ad essere spumeggiante!.
Ma...non mi stancherò mai di dire comunque che siete state grandi..che mi avete mandato delle ricette straordinarie e che sono contentissima di questa Raccolta..la mia prima e spero NON l'ultima..

E' lei, proprio lei Araba Felice con la sua SUPERCOPPA ALLO YOGURT GRECO, NOCI E LATTE CONDENSATO..



Per la cronaca ringrazio la mia mammina che con calma ed una sola manina mi ha piegato tutte le 241 striscioline di carta e che ha estratto quella vincente!!


SUPER COPPA ALLO YOGURT GRECO NOCI E LATTE CONDENSATO


Ingredienti per 4 porzioni:

2 vasetti di yogurt greco da 170 gr*
un tubetto da 170 gr di latte condensato*
succo di un limone grosso
scorza grattugiata di un limone
4 biscotti petit beurre o marie(oppure biscotti al burro senza glutine)
gherigli di noce
miele

*alcune precisazioni..io ho fatto una dose e mezza per 6 porzioni, vengono nella qunatità perfetta!
non ho trovato vasetti di yogurt da 170 gr ma da 150 quindi servendomene 450 ne ho usati 3..
ovviamente ho usato il tubo più grande di latte visto che me ne servivano 255 gr che però sono scesi un pò più abbondanti..circa 280 gr ma hanno compensato con i 25 gr di yogurt in più!
come biscotti ho usato i digestives..
se di questa spiegazione non avete capito un tubo lasciate stare e regolatevi sulla dose scritta per 4!!!!!!!!!!

Versate in una ciotola il latte, la scorza di limone, il succo e frullate per un paio di minuti..subito tenderà a diventare più liquido ma poi diventerà cremoso..

Unire mano lo yogurt freddo mescolando con un cucchiaio di legno..
unire i biscotti sbriciolati, mescolare e dividere nelle porzioni..porre in frigo ed al momento di servire decorare con gherigli di noci tritate grossolanamente ed un filo di miele..

OTTIMO!!!..


Inizialmente il fatto di unire limone allo yogur già acidulo di suo mi aveva lasciato perplessa invece ne risulta una crema piacevolmente limonosa per niente stomachevole, fresca e delicata!
Facilissima e veloce..



Per ora vi saluto sul fronte Raccolte..arrivederci al pdf da scaricare!
Grazie a tutti!!!


57 commenti:

  1. AUGURONI di buon blog compleanno Morena, le tue proposte sono sempre una garanzia e i tuoi consigli preziosissimi. Come ci si potrebbe stancare a passare di qui? Ogni volta che entro mi si illumina la vista...Un bacione grande con affetto

    P.S. sbadata! Complimenti a Stefania per la vincita e per queste golose coppe che ci hai riproposto in maniera splendida. Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  2. suguroni per un super compleanno! complimenti alal vincitrice!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Morena!!! :-D
    Forse è il primo commento che lascio sul tuo bel blog, ma comunque ti leggo spesso e mi è dispiaciuto molto non aver avuto il tempo di partecipare a questa bellissima raccolta :-(
    A parte questo, bravissima Stefy per questa supercoppa e tantissimi complimenti a tutti!!! :-D
    Vado a dare un'occhiata alle varie ricette, sarà molto utile prenderne spunto ;-D
    Bacioni
    Ago

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguri per il tuo blogcompleanno!! niente dimeglio che una super coppa!!bravissima!!
    baci!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri per il blogcompleanno e complimenti alla vincitrice!! Baciotto

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri per il blogcompleanno, complimenti alla vincitrice e..... bravissima alla tua mamma che ha piegato i tantissimi biglietti...aspetto il pdf
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Complimentoni se lo merita!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri per oò tuo blogcompleanno.

    RispondiElimina
  8. buon compleanno morena...e un milione di piatti!!!!

    RispondiElimina
  9. auguri al tuo bolg Morena e, naturalmente, a te...di buona vita!
    Queste creaturine che abbiamo creato così, quasi per gioco, si stanno rivelando la nostra seconda anima e in loro scarichiamo alternando umori , delusioni e soffisfazioni...ma è bellissimo, non credi, poter condividere con tante amiche le nostre esperienze e i nostri sentimenti....quasi quasi fondiamo un partito ^_________^

    RispondiElimina
  10. Auguri a te (siamo dello stesso segno, io gli anni li ho compiuti il 5 settembre!) e complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  11. Auguroni cara, continua così...aspetto con ansia il pdf, nel frattempo faccio le congratulazioni alla Stefy e mi gusto virtualmente una coppetta deliziosa!

    RispondiElimina
  12. Auguri Morena per il tuo blog compleanno. Come sai noi siamo veramente alle prime armi, leggendo le tue righe mi sono rivista in quello che dicevi. Non arriveremo mai ai tuoi livelli però concordo nel dire che stiamo conoscendo persone meravigliose ed entusiaste e tu sei sicuramente una di queste. Un bacio da Simona e Claudia uhh quasi dimenticavo complimenti per la ricetta vincitrice è veramente bella come la sua autrice altra food blogger alla quale ci stiamo affezionando particolarmente!

    RispondiElimina
  13. io sono incostante nel commentare ma sai che ti leggo sempre.... e sono felcie che abbia vinto araba..:DD

    RispondiElimina
  14. complimentoni a simona ed augurissimi al tuo blog :)

    RispondiElimina
  15. Auguroni per il tuo blogcompleanno Morena!Sono molto contenta che abbia vinto Stefania!Un abbraccio....

    RispondiElimina
  16. Auguri di Buon Compleanno a questo bellissimo blog e grazie a te per le tue ricette, la tua gentilezza, la tua disponibilità. e complimenti alla vincitrice e alle sue golose coppette! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. complimenti per il tuo secondo bloganno(abbiamo iniziato quasi insieme:D)e grazie a te per averci deliziato in questi 2 anni di ricette golosissssime e complimenti a stefania...l'adoro!!!baci imma

    RispondiElimina
  18. congratulazioni a stefania e auguri a te!

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri per la tua creaturina e ... aspettiamo il pdf con ben 241 (duecentoquarantuno!!!!) ricette

    A presto
    Stefania (noidueincucina)

    RispondiElimina
  20. Peccato ci speravo di vincere!!! Auguroni alla vincitrice!!!

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  21. Auguroniiiiiiiiiii!!! :))
    Conosco il tuo blog da poco, ma mi piace moltissimo! L'ho sfogliato dalla prima all'ultima ricetta e per ora, ho fatto solo la focaccia morbida rapidissima! Ovviamente ottima oltre che stracomoda!!!!
    Solo la prima, ma sicuramente ne farò tante altre ancora in futuro!

    Complimentissimi anche ad Arabafelice!!! :))

    RispondiElimina
  22. Carissima auguri per il blog compleanno e a alla vincitrice, aspetto con ansia il pdf ciao Luisa

    RispondiElimina
  23. Noooooooooooo assurdo non sono fortunata in estrazioni e simili!!!
    Mi fa tanto piacere, Morena, di essere parte dei festeggiamenti di questo tuo blog spettacolare, fonte di ispirazione per tutte le volte mi serve una ricetta con cui andare sul sicuro.
    Grazie...in tutte le lingue, e buon blogcompleanno.
    E grazie alla tua mamma per la pazienza :-)

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni, innanzitutto. I risultati sono ecellenti (io ancora sogno le tue tortine paradiso grazie alla foto super, quindi lo scoglio degli scatti belli è più che superato). Mi spiace infine non essere riuscita a partecipare (ero convinta prendessi anche le ricette salate, ricordi??), ma ci sarà senz'altro un altro contest.
    Sono contenta abbia vinto la nostra araba! Così lontana, ma così vicina :)

    RispondiElimina
  25. augurissimi e tantissimi complimenti! :)

    RispondiElimina
  26. Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiii... smack e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  27. congratulazioni per il tuo secondo blogcompleanno cara!!! buonissime queste coppe! un bacione.

    RispondiElimina
  28. auguri e complimenti per questi due anni di blog! e un saluto a Stefania che ha vinto!
    ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  29. Auguri e tanti blog compleanni..e un bravo a Stefania ...besos, Simonetta

    RispondiElimina
  30. Augurissimi di buon compleanno Morena e complimentissimi alla vincitrice!!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  31. Buon blog compleanno Morena!!!...sei bravissima!!!...complimenti anche alla vincitrice!

    RispondiElimina
  32. Auguroni carissima,
    auguri per il blog sempre bellissimo e mi ricordo i tuoi timori iniziali ............ e chissà che non un giorno non si attraversi quel passo!!!!
    Per quel che riguarda la ricetta anch'io avevo pensato a Stefania e ieri quando ti ho scritto ero tentata anche di dirlo, ma poi se gioco doveva essere bisognava giocare fino in fondo!!

    Un grande abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  33. ma daiiii, ma daiiii, anche oggi è il mio secondo blog compleannooooo!!! me ne sono accorta solo poco fa....AUGURIIIIIII

    RispondiElimina
  34. Augurissimi Morena per il tuo Blogcompleanno! ^_^ Mi aggrego alla valanga di complimenti che stai ricevendo, tutti meritatissimi! Aggiungo il mio grazie a te, che con questo blog ci offri tanti spunti per imparare e migliorare...o accender lampadine di idee!

    Complimenti anche a Stefania! Davvero lontana, ma sempre molto molto presente e vicina!

    Un grande abbraccio!
    Elisa

    RispondiElimina
  35. wow, complimenti alla cuoca e alla vincitrice!

    RispondiElimina
  36. Potrei dire che sia il peridoo fortunato di arabafelice ma inrealtà il fatto è che lei è bravissima e i premi li merita tutti!
    se poi arriva anche un pizzico di fortuna ben venga!

    RispondiElimina
  37. Grazie a tutti ancora una volta...!!!..oggi in particolare mi commuovete e mi date il coraggio e la voglia di continuare e migliorare sempre di più!!

    Ringrazio tutti coloro che mi seguono da sempre e da poco!!coloro che passano di qui e danno anche solo una sbirciatina..!

    Stefania..conplimenti!..non sai che faccia ho fatto quando ieri sei stata la prima a commentare!!
    Sei una persona gentile e generosa e sempre disponibile!!Grazie a te!!

    Manu..ma come l'avevi capito??..

    Elena..augurooooni anche a te allora!!

    RispondiElimina
  38. AUGURONI!!!!!Tantissimi auguri da parte mia... sei davvero una persona speciale!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  39. Auguri tesoro....e grazie a te che ci delizi sempre con ricettine fantastiche..poi tu sei la mia capretta preferita come si fa a non amarti!!!
    Auguri auguriiiiiiii e complimenti ad Araba Felice...
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  40. Auguriiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mille di questi blog compleanni!!! come faremmo senza il tuo meraviglioso blog e i tuoi fantastici consigli!!! Bravissima morena!!

    Sissy

    RispondiElimina
  41. Tanti auguri Morena a te e al tuo blog che hai saputo gestire in questi 2 anni! Se c'è una cosa che apprezzo in modo particolare di te è la spontaneità con cui ci proponi le ricette e poi sei così brava :-)
    Auguri alla vincitrice della raccolta!

    RispondiElimina
  42. Carissima,
    solo una questione di sensazione e poi la tua risposta ad Araba ........... !!!!

    buona giornata anche se diluvia
    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  43. auguri per il blog, mi hai fatta anche un po' emozionare... e complimenti ad Arabafelice!!! bravissima serena ;)

    RispondiElimina
  44. Auguri alla vincitrice e brava anche tu nel riprodurre la sua deliziosa ricetta! :)

    RispondiElimina
  45. Tanti tanti auguri di buon blog compleanno e complimenti ad arabafelice.
    Per me è stata una gioia partecipare, uno dei miei primi contest.

    Grazie!
    ele

    RispondiElimina
  46. AUGURIII!!Che belle parole che hai scritto!Sono d'accordissimo con te e ti ringrazio per donarci ogni volta ricette meravigliose sempre accompagnate da un pizzico di te!E' sempre un piacere passare qui a leggerti perchè sei veramente una persona speciale!!!Un bacio e complimenti anche a Stefania per la splendida vincita :DDD!!!

    RispondiElimina
  47. Auguri di cuore, e grazie per tutte le tue meravigliose ricette. Ti sembrerà strano ma avete cambiato la mia vita, grazie a te e altre foodbloogers mi sono cimentata in tantissime ricette di cui non sapevo neanche l'esistenza. Siete bravissime e ogni ricetta postata è una scoperta nuova.
    Grazie grazie grazie

    Complimenti anche a Stefania, sono contenta che abbia vinto lei perchè il "suo" latte condensato è magico come anche i suoi magnifici racconti.

    Bacioni Maddy

    RispondiElimina
  48. marifra79..grazie cara!..

    Lady Cocca..beeeeeeh!!!!!Baciotti!

    Silvia..ma sei troooppo gentile!!..

    Tania..grazie cara!.

    Manu..sei troppo forte..effettivament mi sono un pò sbilanciata, ma mi veniva da ridere!!..hihi!!

    giulia pignatelli..grazie!

    RispondiElimina
  49. terry.grazie!

    UnaZebrapois..un complimento così non può che essere stragradito..grazie infinite..!

    Maddy..questo mi fa molto piacere!!Grazie a te..!

    Grazie ancora a tutti voi che avete reso possibile tutto ciò!!

    RispondiElimina
  50. Complimenti alla vincitrice e auguri per il tuo secondo blogcompleanno!!!

    RispondiElimina
  51. Auguri!!!! anche se in ritardo sono fatti con il cuore...complimentissimi alla vincitrice!!!

    sempre affezionata

    Stella

    RispondiElimina
  52. Ciao Morena, anche se in ritardo voglio farti gli auguri del blogcompleanno!
    Complimenti a Stefania(arabafelice)la vincitrice...
    A presto un abbraccio Antonella.

    RispondiElimina
  53. Antonella.ti ringrazio molto, sei gentile!!!ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  54. très bon blog anniversaire et félicitations pour cette superbe collecte!! c'est toujours avec beaucoup de plaisir que je visite ton blog! bises!

    RispondiElimina
  55. kuoky..merci beaucoup tu est trés gentile!!..si tu visite mon blog, ça mai fait plaisir!!Bises.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com