"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 24 settembre 2010

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E MIRTILLI DISIDRATATI


Buongiorno carissimi..come state?...Io sono un pò sconsolata, ho fatto un colloquio di lavoro la settimana scorsa e speravo in una chiamata in questi giorni ma non è arrivata..ennesima attesa ed ennesima delusione...!!! (premetto che era una semplice domanda in un nuovo supermercato dove stanno assumendo a raffica!)..almeno stavolta hanno avuto la cortesia di volermi vedere per conoscermi...!..Le altre volte manco un cenno che hanno preso visione del curriculum, sì perchè ora si viaggia a curriculum, è più comodo basta buttarlo nel cestino nel momento che hai girato le spalle!!..come sempre sarò stata scartata per l'età..c'erano altre persone quel giorno e tutte sotto i 30 anni, quindi merce più appetibile economicamente parlando..

Chissà perchè nel mondo del lavoro una donna di 40 anni non serve più a niente..ti va bene se sei in mobilità o cassa integrazione e con contratto a termine, altrimenti...passi lunghi e ben distesi...Che schifo..sono proprio amareggiata..!!!..
Sto cercando lavoro da molto tempo e ricevo spesso porte in faccia..vuoi per l'età, perchè non sono in mobilità, perchè magari non ho esperienza in quel campo e figurarsi se si mettono ad insegnare, perchè sono donna ecc..Ma che dovrei fare?..Meglio che sto zitta potre arrabbiarmi sul serio e dire cose che sarebbe meglio tacere!!!

Come ad esempio che dopo aver avorato per 10 anni in un'azienda che è cresciuta anche grazie a me, al mio impegno e serietà ha ben deciso di voltarmi le spalle e cercare di sbattermi fuori rendendomi la vita impossibile per assumere delle care signore in mobilità che costavano meno..
Ed il caro titolare (uomo senza palle) ha incaricato la mogliettina di stressarmi la vita al punto di costringermi a lasciare la Ditta...e pensare che mi avevano pure fatto la festa di Anniversario dei 10 anni!!..l'Undicesimo non lo considero, è stato un inferno..!!Questo per dire chele pressioni si possono ricevere anche da Donne...e sono ben più Bastarde degli uomini!!!..BASTA!!!!

Ma passiamo oltre non voglio rompere con le mie paranoie e consoliamoci con questi deliziosi biscottini...!
Mi piacerebbe ogni tanto fare dei dolci con lamponi, mirtilli e more fresche ma come ho già detto più volte hanno prezzi proibitivi..sono arrivata a pagare 4 euro 100 gr di lamponi...mi son detta MAI PIU'!!!..se non altro per principio...!!
e così l'alltro giorno al supermercato..mica un negozio specializzato eh...mi è caduto l'occhio su una serie di confezioni di frutta disidratata di tutti i tipi..come non approfittarne..per cominciare ho preso delle albicocche e dei Mirtilli che ho usato qui e che ho scoperto essere deliziosi..ottimi sostituti dell'uvetta...!..e con quel rosso vivo stupendo!!





BISCOTTI AL CIOCCOLATO E MIRTILLI DISIDRATATI

Ingredienti per circa 40 biscotti:

80 gr di Zucchero Semolato
80 gr di Zucchero di Canna
120 gr di burro morbido
210 gr di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 uovo
120 gr di gocce di cioccolato
80 gr di Mirtilli disidratati

Lavorate il burro morbido a pomata finche diventa bello bianco, poi unite gli zuccheri e continuate a montare..poi aggiungete l'uovo.

Ora con un cucchiaio di legno unite tutta la farina di colpo setacciata con il lievito e mescolate bene..infine unite il cioccolato ed i Mirtilli..

Se l'impasto si è ammorbidito mettetelo mezz'ora in frigo..poi formate delle palline di circa 2-3 cm di diametro e posizionatele in una placca ricoperta di carta forno..tenete conto che cederanno e quindi non mettetele troppo vicine..

Infornate a 190° per 12-15 minuti circa..controllatele a vista, dipende molto dalla grandezza che le avete fatte..mettete la placca a metà altezza..
appena sfornati i biscotti sono morbidi quindi non toccateli....lasciateli raffreddare bene...!




provateli sono molto friabili e gustosi!..Ottimi!!



Oggi pomeriggio e domani sarò di Vendemmia quindi non credo ci sentiremo..Vi auguro BUON FINE SETTIMANA, ci vediamo Lunedì!!

 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

60 commenti:

  1. Morena, questi biscotti sono favolosi da vedere e credo siano paradisiaci da sgranocchiare!!! Mi spiace per quel che stai passando riguardo al lavoro, purtroppo hai ragione, per quanto si parli di parita' e opportunita' per le donne, la verita' e' che siamo sempre discriminate per un motivo piuttosto che un altro...
    Non ti arrendere pero', prima o poi troverai qualcuno in grado di capire quanto vali.
    Un abbraccio forte
    Paola

    RispondiElimina
  2. PS. Io il commento sono riuscita a inserirlo pero' in coda al post, nella sezione dei commenti, vedo tutto un po' "spaginato"...scritte sovrapposte... non si legge bene insomma!
    Ma non essendo per nulla pratica in materia non so come aiutarti, mi spiace!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. PiccoLINA.riguardo al post avevo inserito foto troppo grandi, ora dovrebbero essere a posto ed ho provato a cambiare il sistema dei commenti....riguardo alla ricetta..i biscotti sono veramente buoni...
    e riguardo al resto, confesso di essere molto amareggiata da questo sistema!Grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace...Mi dispiace sul serio perchè le persone sono diventate sempre più superficiali nell'assumere personale...sempre più fredde e calcolatrici! vedo nell'Azienda in cui lavora mia mamma che son passate a raffica delle persone che venivano assunte con leggerezza magari a causa della giovane età, della freschezza, magari anche di qualche parolina di troppo sul CV (chi non lo pompa un po'!?) e poi dopo qualche mese si dimostravano troppo acerbe per quel lavoro, o troppo esigenti (poco lavoro e poca fatica...) o ancora non erano all'altezza delle mansioni e magari invece avevano fatto "perdere" il posto a persone più "serie" anche se solo perchè più grandi...Comunque non disperare, alla fine il lavoro giusto lo troverai...sempre mia mamma ha cominciato a lavorare a 43 anni suonati (pardon!) e ancora è nell'Azienda...devi solo trovare le persone giuste...e non devi abbatterti MAI perchè la convinzione di essere migliori di tanti altri è percepibile e secondo me è un'ottima spinta all'assunzione ;P

    Poi magari al prossimo colloquio presentati con una scatolina di quei biscotti...successone garantito ;P

    Per il blog, ahimè, anch'io avrei bisogno di una ripulitina e non mi sento proprio in grado di darti consigli "utili"! Un bacio grande come una casa!

    RispondiElimina
  5. Morena non darti per vinta, pensa a come vivono male quelli che non hanno cuore e sensibilità...la prossima volta assieme al CV manda anche un biscottino, vedrai come lo leggono ;) Baci

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace molto per il tuo lavoro, purtroppo se ne approfittano tutti con i contratti a progetto e palle varie per non assumere più nessuno, e per le donne è sempre stato più difficile.
    Io provo a postare il commento, se non dico niente vuol dire che tutto è filato liscio.
    E complimenti per i biscotti, favolosi.
    (p.s. c'è un piccolo errore di ortografia prima degli ingredienti, manca una c a biscotti)
    Un abbraciio forte.

    RispondiElimina
  7. carissima hai ragione, nel mondo del lavoro le ingiustizie sono tante!!! mi dispiace che non ti abbiano chiamata, vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori!! io sto già facendo sangue amaro perchè devo andare in maternità e ho paura che al rientro non sia più la stessa cosa e che mi trattino male (sempre per il discorso che una donna con un bimbo può essere un peso)! buonissimi questi biscottini, quale miglior consolazione!

    RispondiElimina
  8. ma questi biscotti ci fan dimenticare le ingiustizie ;)
    baci!

    http://modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. trovo le tue considerazioni doverose e degne di comprensione. il mondo lavorativo è sempre più una giungla e la sopravvivenza non è garantita per nessuno ...a parte le bestie crudeli e feroci! :-) ti capisco e ti sono vicina , è poco ,lo so,ma te lo dico con il cuore! ottimo l'utilizzo della frutta disidratata e le foto ne sono una degna dimostrazione! per quanto riguarda il blog non mi sembra sia particolarmente "pesante"...anzi lo trovo chiaro e "pulito" . a rpesto

    RispondiElimina
  10. Che belli...anche io vorrei trovare i mirtilli disidratati...ma non so dove!!!
    Per il lavoro lasciam perdere questo tasto...io ho lasciato il mio 7 anni fa per problemi famigliari..ma qualora volessi rimettermi in gioco, so già che non lo troverei ..ne sento ogni giorno di tutti i colori!
    Tu però tieni duro..
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace per l'ennesima delusione. per le donne credo sia sempre stato più difficile trovare lavoro rispetto agli uomini e con la crisi di oggi la situazione non è certo migliorata. Ma tu non darti per vinta, e vedrai che ci sarà qualcuno pronto a riconoscere e apprezzare davvero tutte le tue qualità.
    Questi biscottini sono deliziosi, quei mirtilli secchi mi ingolosiscono non poco, al fascino del rosso non resisto!
    Un abbraccio, buon week end di vendemmia

    RispondiElimina
  12. Cara Morena, ti leggo sempre e non ho mai postato un commento ai tuoi capolavori...oggi però mi sento di dirti che i tuoi talenti non sono certo misurabili in un colloquio di lavoro!
    per questo vorrei magari darti un piccolo suggerimento, se già non ci hai pensato...perchè non contatti qualche bar/bistrot/ristorante e proponi qualche torta/biscotto o qualsiasi altra delizia che fai tu dalle tue manine d'oro??? sarebbe intanto un bel modo di arrotondare e di trovare un lavoretto con tutto comodo... chissà che non ne esca fuori qualcosa di utile...hehe, in bocca al lupo e non ti abbattere, lo so che è una cosa terribile, ci sono passata anch'io!

    RispondiElimina
  13. Con me sfondi una porta aperta, la mia compagna è stata licenziata quando abbiamo avuto nostro figlio ed il suo posto preso da lavoratori a nero non qualificati. E lo sai il bello?
    Chiedendo aiuto in giro in molti hanno cominciato ad evitarci. Cambio discorso che è meglio.

    I biscottini sembrano belli morbidi... non mi è mai capitato però di trovare i mirtilli disidratati dalle mie parti... forse ho cercato poco ;-)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. li ho ance io in casa.. proverò i tuoi biscotti!!! :)

    RispondiElimina
  15. cavolo Morena che rabbia queste situazioni!!mi dispiace davvero tanto, te lo dico col cuore...

    spesso lavorano gente che di meriti ne hanno ben pochi, e chi veramente è in gamba si vede sbattere la porta in faccia...

    Questi deliziosi biscotti sono particolari non ho mai visto i mirtilli disidratati dovrò cercare!
    Un abbraccio forte! ciao!

    RispondiElimina
  16. Nel mondo del lavoro ho visto cose che a scriverle non ci crederebbe nessuno. Non ti invidio ma non voglio nemmeno dirti parole di facile consolazione. Non puoi far altro che credere in te stessa, non dimenticare mai ciò che vali e combattere......per vincere. Un abbraccio di cuore.

    RispondiElimina
  17. Non dirlo a me...io sono dieci anni che sono precaria e ogni anno mi tocca fare i salti mortali per farmi rinnovare il contratto.
    Comunque se mi lanci uno di questi biscottini mi consolo subito ;)
    Personalmente non ho riscontrato problemi, io uso firefox.

    Buon fine settimana e buona vendemmia.

    RispondiElimina
  18. io ancora mi mangio le mani che non ho preso quelle confezioni giganti di mirtilli al SANA (6 euro un Kilo): la penso esattamente come te e anch'io evito di comprare le cose a prezzi spropositati; se poi un giorno i soldi cominciassero a crescermi in balcone...
    mi dispiace per la situazione in cui ti trovi e mi dispiace che questa e' una situazione che accomuna tanti e tanti di noi.
    Spero che tu possa trovare qualcosa!
    in bocca al lupo per tutto!!!
    ps
    miiiii che buoni questi biscottini!!!
    p.p.s.
    nessun problema a postare il commento mi pare

    RispondiElimina
  19. mamma mia che biscotti sono buonissimi e mi piacciono da morire, mi ci vogliono sono un po' giù!

    RispondiElimina
  20. dolcissima morena, mi spiace della situazione che stai vivendo. purtroppo con i tempi che corrono non è facile affrontare la vita con sano ottimismo e alla ns età la vena sognatrice si è ormai esaurita, ma bisogna avere fiducia e perseverare!!! a volte proprio dietro quell'angolino c'è la svolta che aspettiamo...
    l'idea di collaborare con alcuni bar o bistrot non è male... io ci proverei!!! cosa hai da perdere??? un abbraccio...

    RispondiElimina
  21. Hai tutta la mia comprensione per i colloqui e il lavoro perso...........neanche immagini come ti capisco!!!!!!
    I tuoi biscottini sono ottimi, me li mangerei subito!

    RispondiElimina
  22. ho giusto dei mirtilli che aspettavano la tua ricetta!
    buoniiiiii!!!

    RispondiElimina
  23. Che rabbia, Morena, le ingiustizie del mondo del lavoro sono talmente tante che non basterebbe un blog intero per lamentarsene.
    Piuttosto ti auguro di trovare presto una nuova sistemazione lavorativa, anzi sono sicura che succedera' :-)

    Quanto alla ricetta, perfetta.
    Come tutte le tue :-)

    Non ho mai avuto problemi a lasciare commenti al tuo blog in particolare, come invece succede in molti altri. Ciao!

    RispondiElimina
  24. Altro che parità di diritti cara Morena, a volte sembra di essere ancora nel medioevo, purtroppo è così!! Beh, consoliamoci sgranocchiandoci questi ghiottissimi biscotti, di cui ho già copiato la ricetta!! Un abbraccio, e su con il morale!!!!

    RispondiElimina
  25. Quante ingiustizie nel mondo del lavoro! Ti capisco bene perchè una situazione analoga la sta vivendo mia figlia...
    ma, cerchiamo di non pensarci e consolaliamoci con questi deliziosi biscottini!
    Ciao e in bocca al lupo!

    Ps: non ho mai avuto difficoltà a lasciare commenti!

    RispondiElimina
  26. Buoni questi biscotti e grazie per le foto e i post meravigliosi che metti , dettagliati e ricchi di informazione ...Grazie!

    RispondiElimina
  27. ciao tesoro... mi spiace per le tue aspettative deluse... il mondo del lavoro ormai è una jungla...

    bellissimi questi biscottini... ma adesso dove lo trovo io il mirtillo disidratato???!!!

    RispondiElimina
  28. Carissima ti capisco benissimo...io ho perso 2 volt il lavoro perchè la ditta chiudeva...ora lavoro con mio fratello...spero che continui sia per me che per lui..io poi ho quasi 50anni figurati se dovessi guardarmi in giro...un suggerimento cucini così bene hai pensato fare del catering o magari la cuoca a domicilio per le feste? è solo un suggerimento...buonissimi i biscotti...felice weekend Luisa

    RispondiElimina
  29. Mi dispiace Morena per il lavoro, mi dispiace sentirti tanto giù! Ho avuto modo di conoscerti un pò meglio e ti dico che non te lo meriti per niente! Sei una persona speciale a me tanto cara! Ti dico solo di non mollare, di non disperare ma di tirare fuori grinta e ancora un pò di fiducia verso questo sistema!
    Ti abbraccio forte forte
    ps. anch'io in questi giorni ho problemi con i commenti, forse sarà passeggero!

    RispondiElimina
  30. Come ti capisco Morena, anche io sono nella tua stessa situazione, sembra di combattere contro i mulini a vento, adesso sono in attesa di convocazine, ma sono molto delusa e scettica, vabbè non voglio neanche pensarci, i biscotti sono venuti benissimo, un bacio

    RispondiElimina
  31. il mondo del lavoro è veramente una giungla piena di serpenti e animali feroci che sbranano!purtroppo essere donna non facilita le cose , se sei troppo giovane in età fertile non ti prendono perchè potresti rimanere incinta ed è economicamente sconsigliabile, se sei più grande non va bene, devi essere bella , magra intelligente libera da legami e da problemi il resto non conta! alla faccia della parità di diritti! ti auguro di trovare un buon posto dove sapranno apprezzare quella che sei , gli altri non ti meritano, non perdere la fiducia vedrai che arriverà. un abbraccio

    ciao Reby

    RispondiElimina
  32. ciao Morena! hai fatto bene a sfogarti...certa gente non ha proprio sensibilità e onestà...a tutto ciò sei bravissima in cucina quindi perchè non ti inventi un nuovo lavoro tutto tuo basato su questa stupenda passione?...io sono molto giovane e forse troppo lontana da questo genere di problematiche, però so che la determinazione è fondamentale nella vita e tu mi dai l'impressione di essere una donna molto tosta! non so magari mi sbaglio su tutto...in bocca al lupo comunque...un abbraccio

    RispondiElimina
  33. cara Morena, ma non gli hai fatto causa per mobbing?
    I biscotti sono davvero molto invitanti...

    RispondiElimina
  34. mi ispirano un sacco, devo assolutamente provarli!!!!
    ovviamente in bocca al lupo per il lavoro, io licenziata lo scorso marzo da un lavoro che A-DO-RA-VO e, modestia a parte, ero davvero brava... leggi di mercato del cavolo!!!!
    la Fede-iBibetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. 1° Ma questi biscotti sono bellissimi!
    2° Sono scioccata, perchè quello che è capitato a te stava capitando a mia sorella fino a ieri che si è proprio rotta e ha messo i puntini sulle i, e loro le hanno risposto che dato che c'è incompatibilità di carattere è meglio che lei si sta a casa, cosa che ha fatto molto volentieri perchè ci stava rimettendo in salute.
    Bacioni e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  36. Hola Morena
    Lamento mucho lo que te pasa, el mundo es muy cruel... con los noños, los debiles, los que dejan de ser jovenes... y no solo eso.
    Te deceo mucha suerte en el futuro.

    Haces bien en consolarte con unas galletas tan ricas, una receta que pinso guardar en mi recetario.
    Un besito.

    RispondiElimina
  37. Che peccato... non sapevo di questa tua situazione... eh si, dev'essere parecchio frustante ricevere tutte queste porte in faccia. Io devo dire che sono fortunata, appena ho deciso di abbandonare gli studi ho trovato subito un ripiego in uno studio notarile. Ma la moglie del capo.... ahhhhhh che stress! E' una vera strega! Vabbè, dai consoliamoci con questi biscotti super golosi e magari chissà, la fortuna inizierà a girare anche per te! In bocca a lupo! Un abbraccio e buon w.e.!

    RispondiElimina
  38. Morena questi biscotti sono veramente belli e devono essere anche ottimi, mi dispiace per il lavoro, da sempre le donne sono penalizzate. Se a questo aggiungi che non puoi essere apprendista, non sei in mobilità..sei praticamente spacciata. Mi stupisce che non trovi lavore nel settore del cibo. Hai delle grandissime doti da pasticcera e non solo, in molti ristoranti e pasticceria non si trovano creazioni come le tue. Baci..ora provo ad inviare il commento se ci sono problemi te lo faccio sapere!!

    RispondiElimina
  39. Ciao, devono essere buonissimi i tuoi biscottini!
    Per quanto riguarda il lavoro...VAI AVANTI!!! non demordere mai! Anche io in punto e un bianco mi hanno lasciata a casa, (da un supermercato)e sempre con contratto a termine..non mi son data per vinta e finalmente ora, all'età di 38 anni ha avuto il mio primo contratto a tempo indeterminato!! in un altro contesto e altro lavoro, vedrai che le possibilità potranno arrivare anche per te! Coraggio!!!

    RispondiElimina
  40. Adoro i cranberries e questi biscottoni sono proprio una delizia!
    Utlissimo anche il post precedente! grande Morena!

    RispondiElimina
  41. Io mi offro volontaria per far fuori i biscotti.
    Per quanto riguarda il resto.... mettiti gli occhiali rosa e guarda avanti.

    RispondiElimina
  42. Belli questi biscotti! Coraggio il lavoro in Italia in questo periodo è difficilissimo trovarlo ma non ti abbattere e continua a cercare..in bocca al lupo di cuore

    RispondiElimina
  43. Morena, mi dispiace per la tua esperienza lavorativa, ma magari si chiude una porta e si spalanca un portone, magari proprio domani (vabbé, lunedì dai...). Io invece ho un problema problemoso con la ricetta di alcuni ottimi biscotti francesi... HELP!

    RispondiElimina
  44. Questo è proprio un periodaccio, ho amici che si sono laureati da più di due anni col massimo dei voti (psicologia) e il massimo che riescono a fare sono gli addetti agli stand nelle fiere! Però si spera sempre in meglio ;) e sono sicura che questi biscottini sono l'ideale per tirarsi su il morale!

    RispondiElimina
  45. ciao morena...ho inserito con piacere il link al tuo blog! p.s: complimenti per questi biscotti...semplicemente fantastici!

    RispondiElimina
  46. Morena, mi spiace davvero per le tue traversie; non so se mi mettono più rabbia o più tristezza; tieni duro però, prima o poi ci sarà qualcuno che si accorgerà di quanto valiamo! Quanto ai frutti di bosco freschi, hai proprio ragione. e' un vero insulto alla decenza pagarli così cari; tante volte son lì per prenderli e poi mi trattengo guardando l'etichetta del prezzo...interessante la tua proposta di buttarsi sui frutti secchi...però devo cercarli, non li ho mai notati!

    RispondiElimina
  47. Ottimi questi biscottini..... Baci e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  48. spettacolari!!!! non ci sono parole per descrivere questa meraviglia...

    RispondiElimina
  49. mah, quindi i giovani non li assumono perchè vogliono personale esperto, i 30enni lavorano sottopagati, i 40enni ormai sono da rottamare...viva l'italia !!
    dai, consoliamoci con queste delizie, mi sa che mi daro' alla frutta disidratata anch'io se questo è il risultato !!

    RispondiElimina
  50. Morena, che amarezza le tue parole...
    non so se la cosa potra' consolarti, ma siamo in parecchi sulla stessa barca. I tempi che viviamo sono tremendi, io e mio marito siamo dovuti volare dall'altra parte del mondo (USA) per lavorare senza essere sfruttati e sottopagati. Vorremmo tanto tornare in Italia, ma la vedo dura...
    Suggerimento: perche' non apri una pasticceria?? sei troppo brava, faresti milioni con le tue meravigliose bonta' :)
    oh quando ti trasferisci nella villa con piscina non ti dimenticare di noi! eheheheh
    tieni duro ;) un bacio

    RispondiElimina
  51. complimenti per i dolci, sul lavoro vorrei aggiungere una cosa importante oggi il conflitto si è fatto aspro tra dipendenti e datori di lavoro per la mancanza di una cultura imprenditoriale, preferire una giovane perchè costa meno a una persona che è li da dieci anni è un suicidio, al momento non sembra niente ma con il tempo capiranno che hanno sbagliato (salteranno per aria). Intanto il mio consiglio è quello di cercare ovviamente ma non è semplice ma anche di cercare un idea che ti piace e che puoi realizzare da sola, sei molto più in gamba di quello che pensi, con affetto

    RispondiElimina
  52. @Tutti: grazie infinite per i vostri pensieri...come sempre siete gentilissimi..ora cercherò di rispondervi uno ad uno..

    RispondiElimina
  53. @UnaZebrApois Le aziende infatti non stanno nemmeno l a guardare cosa sai o cosa non sai fare..pensano solo a quanto costerai..e perciò una persona giovane costa meno..Buona idea quella della scatolina di biscotti!!

    @Blueberry..vivranno male ma con il loro stipendio..alla lunga ci si stanca di dover rinunciare a molto..non dico tutto, ma molto..!è umiliante essere ancora "mantenuta" a 43 anni!!

    @mariacristina ecco altra rogna sono proprio i contratti a termine..dovrebbero servire a conoscere i nuovi dipedenti invece poi diventa un'abitudine!

    @Micaela..purtroppo non lo escludo..dipende dalla serietà della Ditta ma ormai non ci si può più fidare di nessuno e poi dicono che non si fanno figli..!

    @MMM..grazie!

    @laroby..grazie di tutto!

    @Simo..io li ho trovati al super..strano ma vero!..nel reparto della frutta secca...Grazie, terrò duro!

    @Federica..hai ragione..solo che ogni volta mi faccio i miei pensieri e le mie speranze e poi rimango sempre più delusa..ma ce la farò..grazie cara!

    @luieleiincucina..l'ho pensato tante volte anch'io e l'ho anche fatto per un periodo, purtroppo però finche vivo con i miei è praticamente impossibile una cosa del genere..non solo per motivi organizzativi visto che sono anziani, e malati ma anche perchè mi manca proprio lo spazio..ti ringrazio per aver lasciato un commento questa volta!

    RispondiElimina
  54. @Nanninanni..è nel momento del bisogno che si vedono i veri amici...non me ne parlare..!!

    Prova a cercare nel reparto della frutta secca..io li ho trovati inun comunissimo Super..
    Grazie!

    @Alem..provati?

    @Federica..hai proprio ragione..grazie!

    @Pamirilla..Grazie di cuore!

    @elenuccia..Grazie cara!

    @Shade..giusto per principio non butto i soldi..posso tranquillamente pasticciare con altri ingredienti..certo mi manca una bella torta ai lamponi, ma pazienza..
    Grazie!

    @lucy..grazie!

    @country life.. eccola lì..i sogni ormai sono andati a farsi benedire..pazienza..qualcosa cambierà un giorno o l'altro..!..grazie!

    RispondiElimina
  55. @Ziaelle..Grazie!

    @luby..stavolta sono arrivata in tempo..!

    @arabafelice..grazie cara, sei un tesoro come sempre!

    @speedy70..la parità??..qui non si sa nemmeno cos'è!..Grazie!

    @Renza..auguri per tua figlia..grazie!

    @Mary..grazie!

    @Enza..altro che giungla!!..siamo nel deserto profondo qui..grazie cara!!

    @soleluna..grazie cara..l'idea del catering ce l'ho nel cassetto e ci sto pensando..cuoca a domicilio??..naaa..io non sono una cuoca, mi piace pasticciare con i dolci ma la cucina è un'altra cosa..ci vuole una preparazione non indifferente!..però..

    @marifra79..Sei un tesoro grande!

    @carmen..ecco..ogni giorno si spera e poi..!Grazie!

    @rebecca..in ogni caso..non si va bene!!..grazie!

    @Cenerentola..ci sto pensando, ma ovviamente mancano i soldi per mettersi in proprio anche se le idee non mi mancherebbero!..grazie cara!

    @Sara..certo che sì..e la prima udienza c'è stata a fine giugno..ora si va a marzo, chissà quanti anni andrà avanti!!..

    @i Bibetti..allora auguri anche a te..grazie!

    @gloria cucè..ci stavo rimettendo pure io..e non solo la salute..BASTARDI!!

    @Daniela..Gracias Daniel por sus amables pensamientos .. eres ..!
    También se guarda la receta! hola.

    RispondiElimina
  56. @Mirtilla..sei stata fortunata e ti auguro che possa continuare..io mai mi sarei aspettata un comportamento simile!!Grazie!

    @Le Pellegrine Artusi..io non ho mai lavorato nel settore pasticceria, è una mia passione che un tempo facevo dopo lavoro..ultimamente però ho deciso che voglio buttarmi in questo ramo..vedremo che ne esce!..Grazie!

    @Patrizia..terry..CarlottaD..Alexli..grazie!

    @L'economa domestica..speriamo che sto portone si apra va!..che problema hai con quei biscotti?..

    @Zasusa..grazie, inserisco il banner..

    @BARBARA..a me in questo momento fa tanta rabbia legata alla delusione..maormai mi ci sto abituando!..Grazie!

    @Caludia e Fabiana..grazie!

    @dauly..esatto, colpito in pieno il discorso!!.

    @Veronica..sai che ho pensato anch'io di andare altrove?..però finche c'è mia mamma non me la sento!..Una pasticceria? sapessi in quanti me lo dicono ma non è così facile..oltre alla preparazione ci vuole esperienza, macchinari, attrezzature ecc..potrei farlo con una spalla ma da sola mi sembra proprio difficile!

    @Gunther..il fatto è che c'è poco lavoro e molti che lo cercano per cui il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i datori di lavoro che ci giocano come gli gira..speriamo che la cosa si sblocchi e non solo per me..grazie!

    RispondiElimina
  57. Non riesco a risalire alla ricetta, ho messo i dettagli sul blog, in soldoni comunque sono dei biscotti bretoni che mi hanno regalato e di cui ho solo gli ingredienti (riportati nel pacchetto), senza né dosi né particolari di ricetta e cottura.

    RispondiElimina
  58. Sai come si dice dalle nostre parti:
    ...Quando si chiude una porta non disperarti che prima o poi ti si aprirà un portone......
    Con a affetto
    Adry&Roby

    RispondiElimina
  59. Ho provato questi biscotti, che sono venuti benissimo. Ma, a mio parere, c'è troppo burro. Oltre ad essere unti al tatto si sente un po' troppo il sapore.
    Forse però è solo questione di gusti.
    Un saluto
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriella. non sarebbero dovuti venire unti, a mio avviso hai sbagliato qualcosa nella lavorazione. e poi prova a cambiare tipo di burro usane uno meno saporito. Anche qui la cosa è soggettiva!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com