"LA MAGIA"
Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)
Pagine 2
lunedì 27 gennaio 2014
PANE con farina Einkorn - ma ci si può innamorare?
Il pane è IL PANE, il sale della vita, cosa sarebbe la nostra esistenza senza il pane. 3-4 semplici e poveri ingredienti che uniti in modo sapiente creano un prodotto conosciuto ed amato in tutto il mondo per il suo profumo, la consistenza perchè ci sfama e perchè insomma è il primo elemento per eccellenza dopo l'acqua che è basilare nella vita di ognuno.
Eppure c'è chi non gli da molta importanza che dice "che vuoi che sia, pane è e son tutti uguali e con lo stesso gusto"! Eh no caro.. il pane non è tutto uguale e per il fatto che fai sempre lo stesso da anni e anni senza mai cambiare tecniche o tipologie non vuol dire che sei un panettiere o una che sa fare il pane. Non è così semplice, le combinazioni sono infinite. Magari modifichi leggermente una cosa e non ti viene più ed allora come la mettiamo?
martedì 21 gennaio 2014
Blueberry Tart o meglio Crostata di Mirtilli con crema alla panna acida... dopo due giorni di SIGEP!!
In realtà oggi non ci sarei dovuta essere.. Però dopo due giorni di sù e giù per i Padiglioni del Sigep i piedi mi facevano così male da farmi decidere di abbandonare la nave.
Il SIGEP questa enorme, grandiosa e bellissima fiera della Gelateria, Pasticceria e Panificazione merita decisamente una visita. Finalmente dopo anni sono riuscita ad andarci e ne sono veramente felice. Incredibile quante cose girano attorno a questi settori a partire dai prodotti di base, gli imballaggi, i macchinari che sinceramente alcuni nemmeno sapevo esistessero.
E poi il profumo di pane, e pizza appena sfornati nei padiglioni dell'arte bianca. i gelati che nelle loro vasche sapientemente disposte nelle vetrine ti ingolosivano ad ogni ora. Per non parlare della zona planetarie, forni professionali che mi sarei portata a casa anche se prendono una stanza intera..
sabato 18 gennaio 2014
Assente per SIGEP..!!!!!!
Quest'anno me la voglio proprio gustare, non l'ho mai visitate e sono quasi emozionata di andarci.
Per questo motivo fino a martedì non ci sarò.
Buon FINE SETTIMANA E... FATE I BRAVI!!
CIAOOOOO!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Post (Atom)
