"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 17 settembre 2013

Crema di Cavolfiore e Finocchio con crostini golosi... buona, sana e depurativa!!




Siamo agli sgoccioli, ancora qualche giorno ed entreremo ufficialmente in Autunno!
L'estate generalmente ci permette di mangiare tanta frutta e verdura ma spesso la voglia di stare fuori ci porta anche a cene ed aperitivi non proprio salutari. 
Quindi, niente di meglio che approfittare delle verdure che si trovano ora per disintossicarci un po' e per prepararci alla stagione fredda e più lunga dell'anno!
Il Cavolfiore ad esempio dalle mille proprietà, disintossicante, depurativo, contiene potassio, calcio, fosforo, ferro e vitamina C. controlla il livello degli zuccheri e grazie alle sue poche calorie è anche adatto a chi vuole stare attento alla linea.
Il Finocchio è diuretico, depurativo, ricco di acqua, di sali minerali e di fibre. Privo di grassi e quindi anch'esso perfetto per la dieta!

domenica 15 settembre 2013

COSMOFOOD finalmente in Veneto la Prima Edizione!!



 MI sono sempre considerata "sfortunata" per quanto riguarda la zona in cui abito. Non che non mi piaccia sia chiaro anzi, Mi riferisco alle varie opportunità di conoscere e visitare eventi riguardanti il FOOD.
Mettiamo ad esempio Identità Golose, oppure le varie Fiere della Pasticceria, del Gelato, quelle sulla panificazione. Sono sempre piuttosto lontanucce e non sono mai potuta andarci. Trovo che questa cosa per una come me che bazzica intorno al settore, che è curiosa e che un pochino ci lavora anche sia molto negativo!

giovedì 12 settembre 2013

Mini Apple Pie per la merenda o per un break goloso.. nuovo appuntamento del giovedì con Kaiser




       Da oggi inizia un nuovo appuntamento sul blog Menta e Cioccolato.
Ogni giovedì o quasi infatti vi proporrò una ricetta dolce o salata utilizzando i prodotti KAISER.

       Questa collaborazione è iniziata qualche mese fa con la preparazione di un piccolo ricettario che potrete trovare all’interno dei punti vendita che trattano le linee Mini, Muffins e Crystal. Quale scusa migliore se non comprare uno di questi stampi!?!?
Ovviamente scherzo ma se davvero vi serve un articolo di questi ricordatevi di chiedere anche il libricino!
      In questi appuntamenti vi darò qualche consiglio su come utilizzare nel modo migliore gli stampi che magari avete acquistato presi da un raptus e che poi per la loro particolarità non avete trovato il modo di servirvene. Oppure saranno degli spunti per un’idea che vi balena in testa!