"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 28 giugno 2013

Focaccia bigusto al pesto..farcita! In casa, fuori casa o dove più vi pare! Sofficissima!!!



Decisamente... non ci si capisce più niente!
Un mese fa ci lamentavamo del freddo e della pioggia, ed effettivamente non se ne poteva più!!
La settimana scorsa finalmente vi ho pubblicato due ricette belle fresche ed estive ed oggi?? ecco che ripiombiamo in una stagione che con giugno non centra proprio nulla!!
Fuori sono meno di 20° e siamo a fine giugno! Che dire.. Anzi forse è meglio non dire nulla e prepararsi per la prossima ondata di caldo che sembra arriverà a giorni!!
Come ci prepariamo? Così!! Con una bella focaccia bigusto farcita.. da fare già a quadrettoni e portarsi in montagna o al mare ma anche in piscina o dove volete. E per mantenerla buona??
Detto fatto, c'ho pensato io a dare un nuovo utilizzo a questa "Schiscetta" (troppo carino questo nome!!!) di Gio' Style!
Si chiude ermeticamente è bella capiente e nel vassoietto sopra ci stanno belli comodi gli spiedini per accaparrarsi il pezzo più cicciottoso! Eheheh da buongustaia ovviamente l'idea era questa!
Ma andiamo subito alla ricetta sperando che venga presto il momento di riprepararla!! Beh, non è obbligatorio farla solo per i suddetti motivi ovviamente eh!!

martedì 25 giugno 2013

Filonci alle Olive farciti con taleggio e prosciutto cotto! Le forme son forme..



        Eccomi qui con una nuova ricetta! tanto per cambiare è un lievitato che però ho voluto rendere più sfizioso ed appetitoso. 

        Naturalmente voglio anche mostrarvi come posso essere utilizzati i vari cestini di Gio' Style che trovate in due forme e vari colori da poter abbinare anche ad altri accessori come il porta salviette, oppure un porta bicchieri ecc. insomma andateli a vedere.. Leggeri, simpatici dal design moderno!

lunedì 24 giugno 2013

Comunicazione di servizio...

Follow on Bloglovin


        Google Reader chiude! Avete presente quando si andava nella bacheca del blog e c'era l'elenco dei blog aggiornato con i nuovi post? bene, dal primo luglio questo servizio cesserà e tutti i blog che seguivamo andranno perduti. Non è ancora ben chiaro cosa succederà alla blog roll ma comunque un poì di disagio sicuramente questa cosa porterà. Onde evitare di non vedere più i miei blog preferiti ho deciso di trasferire tutto questo in un sito che ha più o meno la stessa funzione. Anzi direi che è molto meglio!!
        Si chiama Bloglovin e da lì posso organizzare ed ordinare a mio piacimento tutti i siti che voglio.
Ho già riportato tutta la mia lista lì, e continuerò a siguirvi lo stesso anche se ultimamente ci riesco poco.
        Ora, se non volete perdere i miei aggiornamenti potete decidere di iscrivervi alle mie neusletter oppure di passare anche voi a Bloglovin. Ci sono molti altri siti che offrono questo servizio, non è assolutamente obbligatorio che utilizziate per forza quello che ho scelto io, è solo un consiglio.
        Basterà che clicchiate nel banner qui sopra o in uno di quelli a fianco e clicchiate su follow. potete decidere o meno di riceve una mail con gli aggiornamenti. Questa è una vostra scelta, io ad esempio ho preferito l'opzione per cui ricevo una mail giornaliera che raggruppa i nuovi post dei blog che seguo.

                                CIAO CIAO a domani con una nuova ricetta..