"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 28 marzo 2013

In Toscana a bordo di una Ford C-Max EcoBoost...




     Eccomi qui a raccontarvi brevemente la mia esperienza in Toscana di cui vi ho accennato nel post precedente.


     Partenza giovedì 21 marzo da Milano (per me alzataccia alle 4 del mattino!!) con direzione Pisa a bordo di una Ford C-Max EcoBoost. Un'auto decisamente adatta alla Famiglia, spaziosa, comoda e ricca di ogni confort e tecnologia. Particolari pensati con cura per accontentare anche i più esigenti.
Un'auto che pur essendo una 1000 riesce a sfoderare forza e velocità pari a quelle superiori con 100 o 125 CV Inoltre la versione EcoBoost a bassa emissione di CO2 permette un consumo di 5,1 litri di benzina per 100 km il che ai giorni nostri non è affatto male.



     Certo, penserete che far provare una macchina ad una donna è da pazzi, si dice "donne al volante pericolo costante", invece anche noi abbiamo la nostra capacità di giudizio. Gli uomini sicuramente guarderanno alla tecnologia, alla potenza, al motore ecc. mentre noi badiamo più all'agilità, la facilità di guida e di manovra, ai consumi ed alle particolarità che la rendono adatta a noi non ci interessa quanti cilindri ha o la grandezza delle gomme...!!
     Quindi due sistemi di comparazione ecco!! del resto ormai tutte abbiamo la patente e la necessità di muoverci nel traffico come nelle grandi arterie. Insomma a me è piaciuta, forse un po' scomoda se si viaggia dietro ma nel guidarla è molto piacevole e scattante!

     Insomma vi raccontavo che si viaggiava verso Pisa dove abbiamo pranzato e fatto un giro veloce in Piazza dei Miracoli con relative foto alla Torre di Pisa. sarebbe però stato da fotografare tutti quelli che si facevano immortalare nella classica posizione per rendere l'idea di reggerla..eheeh!!




     Di nuovo partenza per arrivare nella splendida Volterra. Ma quanto è meravigliosa questa cittadina??? Ricordo di esserci stata in gita scolastica e di essermi innamorata della sua particolarità..Emozione che ho riprovato quando ci siamo arrivati. 
     Peccato non aver potuto rimanere di più per vederla meglio, ma io per risolvere mi sono alzata la mattina dopo ed armata della mia reflex ho un po' girato per le vie tipiche. Tappa d'obbligo le mura di cinta dalle quali si gode di un panorama  mozzafiato sulle Colline. peccato che la foschia abbia un po' disturbato le foto ma comunque ho nel mio cuore quelle immagini.




     Colazione e di nuovo partenza verso l'Agriturismo Fattoria Fibbiano di Terricciola dove abbiamo avuto la possibilità di degustare olio Extra Vergine d'Oliva e cucinare piatti tipici che poi ci siamo mangiati. Ovviamente a finire Cantucci e Vin Santo.

     Purtroppo poi siamo dovuti ripartire per tornare a Milano ma sapevamo che il viaggio sarebbe stato più che piacevole!!
Ringrazio Ford per l'esperienza e le mie compagne di viaggio Giulia, Sabrina e Giulia che hanno reso indimenticabile il viaggio!!!

     Ora non mi resta che riprende a cucinare e mettermi seriamente a pubblicare nuove ricette..Aspettatemi che torno eh!!
CIAO CIAO!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

6 commenti:

  1. Degustare l'olio, i cantucci e il vin santo.. e il tutto in Toscana... wooowww..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
  2. Sempre in giro.... vagabonda!!! Tanti auguri di Buona Pasqua... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sì...ma ora mi fermo! Ho troppe cose da fare!!
      ciao ciao!

      Elimina
  3. Ma eri a pochi passi da casa mia!!!! Bellissima vero la Toscana? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Luisa la Toscana è bellissima..spero di tornarci con più calma! ciao ciao!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com