"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 4 dicembre 2012

BISCOTTI decorati alla Cannella per un Dolce Natale..giuro che li ho fatti io!!



           Siamo a Dicembre, mese simbolo del Natale..dovremmo essere tutti più buoni o almeno tentare di esserlo..invece io oggi sto un po' sull'incazzato (posso dirlo?) ..

          Giusto per iniziare la giornata abbiamo beccato l'ennesima pagina FB che copia foto e ricette da altri siti. Tra cui anche mie ricette fatte per Vallè. A che le servono? facile..da FB rimanda al suo blog..orribile tra l'altro., pieno di pubblicità che paga a visualizzazioni.

          Poi c'è chi compra prodotti industriali, li fotografa e pubblica sul blog mettendo una ricetta a caso, o si fa portare sfogliatelle napoletane dal cognato, e le pubblica scrivendo una ricetta assurda..dopo giorni e giorni vistasi beccata elimina i post e chiede scusa e passa pure da vittima perchè "attaccata". No ma ci si ragiona su queste cose o no?.

          Ma sapete cosa vuol dire avere un blog? impiegare il proprio tempo per fare foto e post?..Lo sapete cosa ha comportato il post precedente delle brioches? giorni di lavoro..e arriva questa bella come il sole e pubblica un prodotto manco fatto da lei..Scusate ma non l'accetto anche perchè l'ha fatto non una volta ma più volte e quindi se non fosse stata scoperta avrebbe continuato a prendere in giro. E non ditemi "non ti curar di loro ma guarda e passa"..perchè non è giusto che questi continuano ad imbrogliare alla faccia di chi come me invece fa tutto con onestà..

          A chi sta bene, si accomodi..a me non va proprio..ed anzi rovina l'immagine del foodblogger che fa quello che fa con impegno e passione..Ora siete liberi di attaccare pure me..o di non seguirmi..State sicuri che io mai e poi mai imbroglierei i miei lettori..ne ho rispetto ed è grazie a loro che porto avanti questa mia passione...

          A questo punto guardando fuori dalla finestra noto che inizia a nevicare e già mi sento felice, quindi lascio perdere il discorso e vi lascio questi biscotti decorati buonissimi..vi va??




BISCOTTI DECORATI alla cannella

Per i biscotti:

260 gr di Farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
2 tuorli
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale

per la decorazione:

1 albume (33 gr circa)
250 gr di zucchero a velo
il succo di mezzo limone

perline argentate

  • Lavorare la farina con il burro fino ad ottenere uno sfarinato. unire lo zucchero il lievito, la cannella ed il sale.
  • Aggiungere anche i tuorli e lavorare velocemente fino ad ottenere un panetto liscio.
  • Avvolgere nella pellicola e mettere in frigo almeno 30 minuti. 
  • Stendere la pasta ad uno spessore di 1/2 cm, posizionarli nella placca ed infornare a metà altezza del forno a 180° per 10 minuti circa.
  • Sfornare e lasciare raffreddare.

  • Preparare la glassa:
  •  mescolare all'albume metà dello zucchero con un mestolo di legno finche si sarà ben amalgamato..aggiungere il limone e poi il resto dello zucchero..La glassa è pronta per essere usata..si può utilizzare così bianca o colorandola con colori alimentari..
  • metterla in una sac à poche con bocchetta sottile e decorare a piacere, lasciare seccare bene.
Se volete appenderli prima di infornarli fate un buchino nelle formine con uno stecchino da spiedino.

























BUON DIVERTIMENTO!!!

 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

74 commenti:

  1. Ciao Morena, hai ragione ad inc...arti!!! Ma il web é pieno di gente che copia e incolla e spaccia per suo...purtroppo non ci sono normative sufficientemente severe in materia e ognuno fa un po' ció che vuole...Anche qui nevica e i tuoi biscottini splendidi contribuiscono ad accrescere la festositá di questi giorni!!!! Belli e buoni! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco dove sta il problema giuli..non ci sono normative..ma alla fine basterebbe l'onestà e tutto sarebbe risolto.
      Grazie!!

      Elimina
  2. E come diceva Virgilio a Dante "non ti curar di loro, ma guarda e passa"...
    I tuoi biscotti sono buonissimi e bellissimi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può sempre passare..a volte non si riesce..grazie!

      Elimina
  3. Ciao, lo sai anche io mi sono incaxx a più non posso per le sfogliatelle del cognato... ero così delusa che avevo quasi pensato di nn scrivere più sul mio blog x un pò. io ci metto impegno, passione, e non ci guadagno un tubo. metto ricette fatte da me, mangiate da me e da mio marito e figlie. mi da fastidio pensare che chi legge possa mettere in dubbio il mio lavoro perchè c'è chi fa copia incolla... comunque io e anche te, abbiamo la coscienza apposto e questo vale più di tutto. le scuse dell'ultimo minuto xche sgamata valgono una pippa. mi dispiace perchè tanta gratuita stupidità? bà, per me il mio blog, come per te, rimane solo una gran passione. e questo trasuda, si vede da ciò che si scrive.
    scusa lo sfogo, ma ho visto che la pensi proprio come me. buona giornata. Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il bello è che alla fine è stata passata come una vittima e chi l'ha beccata delle vipere..dimmi tu..decisamente abbiamo la coscenza a posto..ciao ciao

      Elimina
  4. Hai perfettamente ragione, molti non capiscono l'impegno e la costanza che c'è dietro ad ogni post...purtroppo è capitato anche a me di trovare le mie ricette o le foto in altri siti..devono solo vergognarsi, ma purtroppo chi non ha rispetto del lavoro delgli altri e ruba post non si vergogna affatto!!
    Buona giornata e complimenti per questi bellissimi biscottini natalizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne trovo praticamente ogni giorno e senza cercarli ma sempre per caso..pensa tu..
      Grazie!

      Elimina
  5. l'incazzatura è giusta, ma non te la prendere, il buon lavoro viene sempre e comunque premiato. Chi copia dura poco!
    I biscotti sono bellissimi!
    (ora vado, corro a comprare una scatola di purè già pronto e poi lo pubblico dicendo che l'ho fatto io con le patate viola-rosse-marroni dell'himalaya.. prendila a ridere! su)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che comincio ad avere dubbi che venga premiato?? mah..staremo a vedere..compra qualcosa anche per me va che dopo scatto qualche foto!
      ciao ciao!!

      Elimina
  6. Bellissimi e sicuramente buonissimi, e lo sappiamo che li hai fatti tu.
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Carissima Morena, capisco il tuo incazzo (approfitto dello sdogamamento del post!) i blog dal più noto al meno noto, se fatti seriamente richiedono tempo e fatica, ma aldilà di ciò prendere ricette e/o foto di altre foodies è rubare!!! Ti dirò che poi io, tonta, non capisco che soddisfazione ci sia a postare cose comprate o foto rubate con ricette strampalate; avere un blog non è cosa necessaria alla sopravvivenza... Probabilmente postare foto e ricette rubate serve ad avere qualche introito con la pubblicità o qualche collaborazione che regala qualche pacco di prodotti omaggio... non lo so certo è che ogni giorno ci sono persone che sfruttano il lavoro di altri, ma altrettanto certo è che le bugie hanno le gambe corte... Per tornare alla cucina questi biscotti sono eccezionali! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so proprio che soddisfazione c'è..mah!! forse un giorno lo capirò..staremo a vedere..
      grazie!!

      Elimina
  8. Morena cara, purtroppo ogni giorno siamo bersaglio di gente che non apprezza il lavoro altrui e approfitta di noi per farsi belle e brave!! Ma come hai detto tu lasciamo perdere questo discorso e godiamoci invece questi biscotti deliziosi che è un peccato mangiarli per quanto sono belli!! Con il pensiero invece mi trasferisco da te e immagino di vedere la bella nevicata dalla finestra in tua compagnia, con un bel caffettino e i tuoi buonissimi biscotti!!! Bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia..caspita se hai ragione..ed è veramente triste!!
      Ma se non li mangiamo i biscotti..poi non possiamo rifarli!!ehehe!!Bacioniii!!

      Elimina
  9. Anche a me fanno davvero arrabbiare le persone che si comportano in questo modo...scorrette e che non fanno altro che far passare la figura del foodblogger per quello che non è. Ma meno male che ci sono persone come te che mettono passione, impegno e dedizione in quello che fanno!
    Questi biscotti sono deliziosi, anche io non vedo l'ora di produrre i primi biscotti decorati di questa stagione...ho già un sacco di idee!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello il problema..che chi poi non è dentro a questo mondo pensa che siamo tutti così..speriamo di no..
      baci e grazie!

      Elimina
  10. HO trovato proprio ieri una mia foto copiata bel bella su un blog altrui. Mah!
    Quando andavo a scuola erano gli asini a copiare, quindi...;-)

    Tu sei bravissima, Morena, e di grande ispirazione per tutte noi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovremmo fare un bel banner con scritto "io non copio e non sono un asino!!" Cara Stefania..che tristesss!!un abbraccio!!

      Elimina
  11. Stai tranquilla cara che la tua mano si vede,anch'io stamattina ho notato questa pagina di fb,dopo che hai lasciato un commento.Ormai i ladri sono ovunque !!!Bellissimi i tuoi biscotti .

    RispondiElimina
  12. Che belli, sono un'ottima idea per i regalini natalizi! prendo subito nota.
    ciao e alla prossima
    Ale

    RispondiElimina
  13. Ed io che volevo iniziare il commento "sento aria di Natale nel tuo blog"...invece sono costretta a scrivere: Mi moccari, ma quanto ti girano????
    Motivazioni tutte giuste, ma che fanno a pugni con i propositi!!!
    Sono comunque dell'idea che andrebbero citati a lettere cubitali coloro che copiano...
    Intanto immagino il gusto dei tuoi biscotti...
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente il post doveva avere un'altra piega ma poi con l'arrabbiatura mi è venuto lo sfogo..Grazie ed un abbraccio!!

      Elimina
  14. SI SONO BELLISSIMI E OTTIMI PER NATALE

    RispondiElimina
  15. sono completamente d'accordo con te!! E i biscottini sono favolosi! davvero carini e curati nei minimi dettagli :)
    A presto!

    RispondiElimina
  16. ormai sembra quasi prassi comune mettere belle foto, fatte forse da loro ma di prodotti acquistati in pasticceria o forni...che ci vuole?!?! noi siamo quelle che perdiamo tempo a cucinarle quelle cose!
    Per non palare di chi crea pagine e blog solo per vendere pubblicità e avere milioni di visite..usando mezzucci...postare una ricetta presa da un blog e isnerire a fine ricetta il link piccolo e a volte nemmeno esistente!

    è uno schifo! la categoria delle blogger diventa sempre più una cetegoria di massa..e quindi a volte veniamo raggruppate in questo calderone...ma per fortuna..non tutte siamo così!
    E noi continuiamo a preparare dolci , a farli e fotografarli con amore e passione!
    gli altri...che andassero a comperarli per loro..ma non venissero a far finta di essere ingenui...ormai io personalmente...non credo più a nessuno!
    Bacioni Morena e i biscottini li prendo e li rubo tutti!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo le fancazziste come dice qualcuno..cioè quelle che non hanno niente da fare..senza pensare che magari dietro a questo impegno c'è anche la speranza di un lavoro..che forse non ci sarà mai.FB fa davvero schifo su questo punto di vista perchè anche se segnali non fa nulla..il mondo dei blog sta diventando un covo di squali..mah!!baciottini!!

      Elimina
  17. Cara Morena,purtroppo siamo arrivati a crearci una società in cui chi cerca di sfruttare ed appropriarsi indebitamente del lavoro altrui viene visto come un dritto, un furbo, piuttostoi che essere additato e "denunciato"! Questo accade sempre più spesso e in ogni ambiente, è triste ed avvilente. Soprattutto per chi è costretto a ricorrere a questi "mezzucci" per fare qualcosa, perchè altrimenti - con le proprie forze- non farebbe granchè!!!! Hai tutta la mia solidarietà, ed anche io, come, difronte a queste cose, non mi stancherò mai di denunciare e screditare tali persone, pur consapevole di combattere contro i mulivi a vento!!! Comunque...i biscotti deliziosi!!!!Un caro abbraccio....ti aspetto, passa di tanto in tanto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero piccola sentivo spesso la frase.."il mondo è dei furbi" purtroppo mi sa che è vero.. i mulini a vento sono sempre più alti..Grazie ti mando un bacio!

      Elimina
  18. Alle copie ero arrivata, e già mi faceva abbastanza schifo, ma che addirittura si comprassero biscotti e si spacciassero per proprie creazioni, mi pare davvero assurdo! Neanche voglio saper chi è la mente perversa che ha potuto pensare a cotanto artificio... e a che pro?
    Invece i TUOI biscotti sono bellissimi... ma che, li hai comprati? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh cara nemmeno davanti alle prove c'è chi ammette..oppure c'è ancora chi difende..questa proprio non la capisco!
      Grazie!! bacioniii!

      Elimina
  19. io ti credo cara...ed aggiungo che sei stata davvero molto brava!
    bacione grande

    RispondiElimina
  20. Io sto abbracciando la filosofia del "minimo sforzo, massimo risultato".. ma da qui a comprare un pacco di biscotti, sistemarli su un piatto e fotografarli spacciandoli per miei ce ne passa!! Che tristezza, cara amica, evidentemente il personaggio in questione non ha la passione che abbiamo noi, perchè non darsi all'uncinetto?? ah no, anche per quello di vuole tempo e fatica!! i tuoi biscotti sono stupendi e non ho dubbi che siano tuoi!

    RispondiElimina
  21. Sono bellissimi e molto eleganti! io non ho dubbi che siano tuoi, sei così brava!!

    RispondiElimina
  22. io non so chi sia peggio, se chi si appropria delle foto altrui spacciandole per proprie per avere maggiore visibilità su FB e sul proprio blog o chi invece si prende beffa dei propri lettori spacciando per propri i dolci acquistati e postando una ricetta completamente errata! io sono nel mondo delle foodblogger da poco ma soprattutto caratterialmente mi espongo poco ma ultimamente mi fa molta paura questo mondo fatto di cattiveria, di gente arrivista che scavalca il lavoro altrui...insomma è un mondo non mio! per fortuna ci sono foodblogger serie ed oneste come te Morena, come me e come tante altre che postano solo ed esclusivamente ricette realizzate con le proprie mani, ricette realizzate con amore e passione! Tu continua così perchè sei una grande e sei una fonte di ispirazione immensa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah ti dirò che in entrambi i casi si imbroglia chi crede che le opere siano di chi pubblica..e quindi è brutto imbrogliare così! Certamente io continuerò con la mia linea anche perchè non ne avrei soddisfazione!
      ciao e grazie!

      Elimina
  23. Ciao Morena, ho aperto da poco il mio blog e certi meccanismi ancora non li capisco. Le persone che barano quì, barano anche nella vita reale e a me fanno solo pena!! Ti seguo comunque da parecchio e non ho dubbi sul fatto che quello che pubblichi sia fatto da te!!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Ely anche secondo me è così quindi non stimo per nulla queste persone e non mi interessa frequentarle..Grazie!*

      Elimina
  24. Bene!ma che gente esiste al mondo? io cerco sempre di preparare le ricette anche in modo sacrificato...fotografarle nel migliore dei modi e poi c'è gente che copia?per fortuna sei riuscita ad accorgertene!devo stare più attenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angelica..sapessi quanta ce n'è...trovare la pappa pronta si fa prima..se poi non si è capaci di cucinare ancora meglio no?? si fa credere che si è quello che non è..baci!

      Elimina
  25. Chapeau Madame...per tutto! Il resto l'ha già detto chi mi ha preceduto...;)

    RispondiElimina
  26. E' il secondo blog in cui,nel giro di pochi giorni, leggo questa cosa.... non ho idea di chi stiate parlando... so solo che se io mi accorgessi che una che seguo, e che stimo (perchè se la seguo è automatico che è perchè la stimo!)mi imbrogliasse cosi... beh... credo che non entrerei più nel suo blog o pagina fb.... mi fa proprio tristezza! E poi, come già detto e ridetto... MA QUAL'E' LO SCOPO??? La maggioranza di chi ha un blog lo fa per passione, magari anche per farsi conoscere, magari chissà, coltiva un sogno... ma sono tutte cose queste che presuppongono la tua onestà... se imbrogli nella vita virtuale... dimmi... in quella reale che sei???? Va beh dai... lasciamo perdere....

    Per questi biscotti... beh... se è vero che li hai fatti tu (^__^... posso prenderti in giro??? Hahahahah), sono bellissimi... la ricetta è più o meno quella che uso anche io... e so quanto è buona...io l'unica cosa non ci metto il lievito... Bravissima Morena... continua ad essere onesta e brava cosi come sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO SCOPO è quello di non fare fatica e di guadagnarci pure..sicuramente la passione in questo caso non esiste..la penso proprio come te..
      Ma sei sicura sicura che li ho fatti io?!?!ahahha!

      Elimina
  27. Cara Morena, ho capito a chi ti riferisci e mi trovo d'accordo con te. Sono dell'idea che anche in questo mondo, seppur virtuale, debba esistere un'etica, altrimenti stiamo qui a prenderci in giro. Io sono foodblogger per passione, perché adoro la cucina e adoro condividere tutto con voi. E se qualcosa non mi riesce bene o non la pubblico o la pubblico e mi prendo ironicamente in giro. A me non è mai passato per la testa di spacciare qualcosa che non è di mia produzione! E vederlo fare da altri, reiterato poi (per chissà quante ricette che non sappiamo!) è proprio sminuente. Forse hanno messo anche me nella schiera delle vipere... Errare è umano, ma da "errare" a "prendere in giro" ce ne passa. Io non ho alcun dubbio che quello che mostri sul blog sia di tua produzione... Ti seguo e ti ammiro da molto tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ines..tutto quello che scrivi non fa una piega..
      pensare che le vipere sono quelle chel'hanno scoperta..chi ancore segue questi personaggi come li chiamiamo??
      è una bruttissima immagine del foodblogger..
      Grazie!

      Elimina
  28. Una cosa orrenda e queste persone non meritano nulla! i biscotti sono bellissimi e perfetti! gnammy! buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evidentemente non è quello che pensa chi continua a seguire..mah!!

      Elimina
  29. quanto sottoscrivo quel che dici! Brava Morena, non l'avreis saputo dire in modo più efficace e sintetico al contempo! bellissimi i biscotti!

    RispondiElimina
  30. che nervosooooo! mamma mia...ti capisco anche se a me è successo una sola volta basta e avanza....
    comunque sono stupendi!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla ormai non conto più le volte che mi è capitato di essere copiata o derubata di foto e testi..e per fortuna non vado a caccia..ma mi capitano per caso..chissà quante sarebbero..:-(

      Elimina
  31. facile "rubare " e non scopiazzare perche' anche "copiare" è un'arte.....
    ... io si che ti capisco immagina io faccio i salti mortali per avere il mio blog ( tutto mio finalmente ) c'è chi mi dice ma chi te lo fa fare hai la pizzeria ,hai i bambini ,la casa , i servizi da fare GIURO COSI MI DICONO ALCUNI CLIENTI E PARENTI :( ma come invece di essere apprezzata , li faccio e come i salti mortali e m'innervosisco anche io quando vedo blog -copioni con tantissime visite e commenti ed uno che si fa il maxxo tanto NO !....
    .... VABBE' SENTI SICCOME SONO INDIETRO CON I CROISSANT E NON SCAPPANO PER L'8 DICEMBRE COLAZIONE CON I BIMBI ^.^ NEL FRATTEMPO SCOPIAZZO QUESTI GRAZIEEEEEEEE EH!:) BACI BACI BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubare è più fine, più preciso..vuoi mettere la differenza??
      Sono poche le persone che capiscono..non si rendono conto del tempo che richiede e di quanta passione c'è dietro..mah!!Un abbraccio!!

      Elimina
  32. Cavoli ti ho copiato la ricetta dei pain au chocolat...mi perdoni? :-D
    a saperlo, la prossima volta non sudo sette camicie e due giorni di duro lavoro per fare ste bioche ma le vado a comprare direttamente.
    Ma vuoi mettere pero' la soddisfazione e il piacere di sentire il profumo che viene da forno? impagabile!!! alla faccia dei copioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo .ma come ti sei permessa'?? come hai osato?!?!?ahahah!!.alla faccia dei copioni non ce la godiamo anche con il profumo degli impasti crudi..tiè!!

      Elimina
  33. Ciao Morena ti seguo da un pò di tempo e il tuo blog mi piace tantissimo e mi è di ispirazione...ne ho aperto da pochissimo uno anch'io ed è una vera faticaccia e sentire certe cose mi fa proprio cascare le braccia e mi vien già voglia di mollare tutto!!!
    Tu comunque vai tranquilla che si vede subito che i biscotti li hai fatti tu...sei troppo brava...continua ad ispirarmi...grazie Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai mollare Faby anche se a volte la tentazione è forte..baci baci!

      Elimina
  34. Ecco il significato del titolo del post, non riuscivo a capirlo!! Per fortuna ogni tanto qualche millantatore viene smascherato, ma non dubitare che chi merita veramente viene apprezzato. Il bello di un food blogger è proprio quello di proporre nuove ricette o ricette di altri menzionandoli e specificando le eventuali modifiche che si sono fatte. Sarà per questo che anche quando una torta non mi è riuscita come volevo l'ho pubblicata lo stesso, proprio per evitare che altri commettessero i miei stessi errori e se la correttezza non porta molti amici che mi seguano o molti commenti pazienza, se non altro quello che pubblico è tutto farina del mio sacco!!! I tuoi biscotti sono deliziosi e proverò la ricetta, allafaccia dei furbacchioni!! ;-) Un abbraccio Resy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe..è una presa in giro ma vedo che molti hanno capito al volo..quell'episodio ha fatto il giro del WEB..Purtroppo il guaio è che se anche viene scoperto non cambia nulla..tutto prosegue come prima dopo che le acque si sono calmate..
      Se a me le ricette non vengono le rifaccio e se non viene nemmeno la seconda volta..elimino..quello che posto deve essere sicuro..altrimenti, niente da fare! ciao ciao!

      Elimina
  35. Ciao, sai sei la seconda persona che in poco tempo viene derubata delle proprie foto. incredibie! L'altra blogger che seguo a cui è successo però l'ha ******* (bip) pubblicamente, penso che abbia fatto benissimo, credo infatti che abbia smesso il ladrocinio. la tipa si era addirittura incazzata perchè sosteneva che le foto d'altronde erano pubblicate per cui pubbliche quindi era lecito copiarle. Quando leggi queste cose ti senti una persona normale, no! Ciao comunque sei bravissima. Cinzia

    RispondiElimina
  36. I tuoi biscottini sono una meravigliosa delizia, ma mi ha colpito l'alberello con le fogliolne verdi che si vede sullo sfondo... :)
    Posso chiederti di cosa si tratta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kety..Quello è un alberello in ceramica con il centro vuoto per mettere le candeline.. acquistato in un negozio di casalinghi..
      Ti auguro un buon Anno Nuovo!!

      Elimina
    2. Bellissimo... :)
      Di nuovo tanti auguri! :)

      Elimina
  37. Morena questi biscottini alla cannella hanno avuto un gran successo, ma è avanzata tanta glassa. Si può congelare? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana eccomi, scusa il ritardo. mi fa piacere che siano piaciuti.
      la glassa se la tieni ben chiusa qualche giorno ti dura in frigo. ;) In freezer non ho provato.

      ciaao
      M

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com