"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 9 maggio 2013

Incanto di Crema al Mou e Caramello ... Velocissimo, facile e stragoloso!




     Vi capita mai di avere un'irresistibile voglia di qualcosa di goloso, ma talmente tanto goloso da farvi quasi schifo? Ecco a me in questi giorni è successo!! Sarà che sono in arretrato di dolci nel senso di torte o pasticcini, sarà la primavera o la voglia insomma di qualcosa di "pocegoso"!! Presente?
Il problema è quando hai tutto in casa.. E' l'inizio della fine!

     Poi ti capita una foto su Pinterest, sapete cos'è? E' l'inferno, o il Paradiso dipende dai punti di vista, un enorme ed infinito album fotografico in cui tutti possono pubblicare le loro foto, di qualsiasi argomento esse siano, fiori, paesaggi, styling ecc. Manco farlo apposta ho tutta una serie di album divisi per categoria che ogni tanto mi vado a sbirciare e che si allargano sempre più...Come me del resto.!! 

     Insomma dicevo.... ti capita una foto bella grande davanti al naso, una di quelle che ti verrebbe voglia di ficcarci dentro un dito per assaporarti quella cosa...tutta di crema con delle finte decorazioni di cioccolato fuso. Ci clicchi su e dove ti ritrovi? QUI!!! Mannaggia a me che capisco poco niente di inglese, ma mi bastano le immagini!! 

     Guardo gli ingredienti, Oreo...seeee e dove li trovo!! e poi quel robo lì chiamato Cool Whip!!!!?!?!? e che è??? ma perchè noi non abbiamo tutte quelle robe lì?? Cerco su google e manco farlo apposta tutto in inglese. Sembra sia una crema che di salutare ha ben poco ma chissà che bontà!! 

     Cerco a spanne di inventarmi qualcosa, di modificare, arricchire..tanto se dobbiamo farci del male, facciomolo per bene no?? se devo star lì a pensare ai grassi, alle calorie, agli zuccheri avrei un blog triste triste!! no no, non fa per me, a me piace mangiare senza esagerare ovviamente ma voglio gustarmi in piena libertà ogni tanto qualcosa di super calorico. 

     Dopo tutti questi preamboli avrete capito che qui di dietetico non c'è nulla!! Anzi!! perciò se non vi garba cambiate blog.!! eheeh!!

     Chi mi conosce sa che sono una precisina, una di quelle che segue perfettamente tutti i passaggi, che pesa tutto ma proprio tutto per avere la perfezione! Beh in questo caso complice la fretta e l'azzardo ho fatto una cosa che si è rivelata una genialata e che adotterò sempre in questi casi. Magari non è una novità ma per me sì..

      L'ho trovata fantastica e veloce con un risultato straordinario..provate anche voi.!! E' un dessert che oltre ad essere buono è anche velocissimo, tempo 15-20 minuti al massimo ed è pronto. Oddio se poi vi preparate in casa il  mascarpone, il caramello ed il mou vi ci vogliono 3 giorni!!




INCANTO DI CREMA AL MOU E CARAMELLO


Ingredienti per 8 persone:

1 confezione di Ringo Black da 330 g (oppure Oreo)
250 g di Mascarpone
200 ml di panna da montare
3 cucchiai di Dulce de Leche
Topping al Caramello
Latte

  • Mettete nella ciotola della planetaria il mascarpone con la panna..sì sì tutti insieme!! Agganciate la frusta ed iniziando a bassa velocità (vi accorgerete se sarà troppo forte!!) montate il tutto. Attenzione, monta in pochi secondi!!  
  • Sempre girando aggiungete 2 bei cucchiaioni di dulce de leche (potete farvelo se avete 2 ore a disposizione oppure ve lo comprate già bello e pronto!)  girate per pochi secondi onde evitare di montare troppo la crema.
  • Ora a mano aggiungete un altro cucchiaio di Mou e mescolatelo giusto un attimo con una frusta, va benissimo che rimanga variegato.          
  • Infilateci un dito ed assaggiate... 1 minuto di estasi please!!!!

Ok proseguite!!





  • Prendete una pirofila che misuri cm 14 x 24, fate un leggero strato di crema ...Ho detto leggero!!!
  • Bagnate velocemente i biscotti nel latte e fate un primo strato.. Esatto, proprio come il Tiramisù...!!
  • Ora immaginate la metà della crema e spalmatela sui biscotti, fate 4 o anche 5-6 passate di topping al Caramello. ripetete l'operazione con un'altra fila di biscotti, il resto della crema e Caramello. 
Finito!! Tempo record 15 minuti..Forse! 
Coprite con una pellicola e lasciate in frigo almeno 2 ore.. 

     Vi dò un consiglio, fate le porzioni più piccole della golosità perchè non sembra ma sono belle toste. diciamo che 8 persone qui se lo gustano per bene. Servitele con un'altra colata di Caramello!
Altro consiglio: NON mettere la ricotta al post del mascarpone pensando di eliminare calorie, ci rimettete in gusto e cremosità! NON cambiate biscotti.. niente Pan di stelle o ringo normali altrimenti poi non venitemi a dire che non vi è piaciuta perchè era troppo dolce o perchè i biscotti si sentivano troppo. Quindi SOLO Oreo o Ringo Black.
Il Dulce de leche o mou lo trovate al supermercato nel reparto della crema alla nocciola ecc...Non c'è scritto dulce de leche come nome ma un'altro, io ho usato Muccarella ma ce ne sono altri! E se invece volete farvelo basta che guardiate QUI ;)

Mò scappo prima che mi uccidiate!! Ciao Ciao!!! Buon fine settimana!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

84 commenti:

  1. stragoloso!!!!! il mio amore potrebbe uccidere per un dolce così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di buon mattino....la giusta ricarica anche x la mente...sissisi...poi esco e vado al supermercato....stasera DESSERT ....wow!!!!

      Elimina
  2. mammamia che sballo sballosissimo che dev'essere.... e io sono a dieta, cioè... sarei a dieta... :-(

    RispondiElimina
  3. Già a guardare la prima foto mi è venuta l'acquolina in bocca e la voglia di mettermi al lavoro!!!
    E poi tutti i giorni vano a camminare per cercare di smaltire qualche grammo!!!!
    Ma la vita è una sola e non possiamo certo resistere a tutte le tentazioni!!!!
    Grazie Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brava che sei!! ecco vedi dovrei trovare anch'io il tempo per fare movimento, ma al momento non ci riesco proprio. così mangio e mi allargo!!

      Elimina
  4. No vabbè.
    Ma cos'è tutta sta bontà?!
    Complimenti, veramente!!
    Appena mi ricoverano in coma glicemico ti chiamo!! ahahah

    RispondiElimina
  5. Ok!ho deciso!lo faccio!!!! Ps. Ormai sono dipendente dalle tue ricette.... Le colombine,in particolare, ormai mi escono dalle orecchie!!!
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina mi sa che ti uscirà pure questa dalle orecchie..ehehe!

      Elimina
  6. che meraviglia questo dolce, devo assolutamente farlo!!

    RispondiElimina
  7. accidenti !!! che fortissima tentazione, sembra davvero DIVINO !

    RispondiElimina
  8. Ecco ora vedo cosa è venuto fuori da tutte le chiacchierate su fb.... ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!

    RispondiElimina
  9. che bontà incredibile!!!!
    ricetta messa in quelle da fare ASSOLUTAMENTE!!!!
    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
  10. Questo resuscita anche i morti.Copiata sto uscendo a comprare i ringo......

    RispondiElimina
  11. Visto su fb... mi si stringono i pantaloni in vista solo a vederlo, ma ragazzi che roba!! =)

    Bacio

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona.. eh va beh dai.. farai a meno di metterli!! ehehe!

      Elimina
  12. oh Jesus... ma questo è un attentato!!!
    che goduria... complimenti!

    RispondiElimina
  13. mamma mia ma è una goduria spaventosa, complimenti, purtroppo capita anche a me , questo tuo dolce soddisfa tutte le voglie,un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  14. Ma tu sei tutta matta davvero!!!!
    Fai bene a scappare:
    ci porti tutte sulla coscienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba lo so lo so!! un giorno o l'altro mi farete fuori!!

      Elimina
    2. Tranquilla.
      Con queste 'bombe' ce ne andremo noi per prime!

      Ma come è dolce naufragar in questo mar...:D

      Elimina
  15. C'ho la colinaaaaaa... però non ho mai visto il Dulce de Leche :( dove lo trovo Morena? grazie!!

    RispondiElimina
  16. serviranno pure 15 minuti per prepararlo ma poi ci vorranno 15 anni per smaltirlo!!!! mmmmmmmm che roba buona!

    RispondiElimina
  17. per la serie 15 minuti per prepararlo e 15 anni per smaltirlo!! mmmmmm che roba buona però....

    RispondiElimina
  18. Ommammaia che goduria deve essere!!! non si può mica...lussurioso e pure veloce da preparare, non va mica bene che poi ti viene una voglia pazza di prepararlo per affondare il cucchiaio in questa montagna di calorie. La prima foto è una roba che non si può neanche guardare dal gran che è golosamente bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no, non va proprio bene!! grazie Elenuccia!!

      Elimina
  19. Ciao sono Giovanna.....mamma mia che bontà, ma ti vorrei chiedere una cosa ma il Dulce de Leche dove lo posso trovare, vorrei provarla subito questa ricettina dietetica :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna lo trovi in tutti i supermercati, guarda nel reparto della nutella io ho usato Mucarella ma ci sono tante marche..

      Elimina
  20. Grazie a tutte per i vostri commenti! provatelo!!

    RispondiElimina
  21. Penso di essere svenuta per qualche secondo di fronte alla prima foto... poi mi son ripresa abbastanza da copiarmi la ricetta, per fortuna. ;) domanda: non rimane troppo dolce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaijina no assolutamente perchè i biscotti hanno il cacao e quindi non sono dolci, e come vedi non c'è zucchero nella ricetta che viene compensato dal mou.. provare per credere.. ciao ciao!

      Elimina
    2. Sai che ti dico? io anche ho guardato la foto del link ma..... mi ispira molto il tuo!!!!! Il Cool Whip mi pare sia marshmellow sciolto.... Sisi, una schifezza e molto dolce! hai fatto un ottimo lavoro di miglioramento, tanto di cappello!

      Elimina
    3. Grazie Gajina, ora dovrai provare questa delizia!!

      Elimina
  22. Mamma mia, viene fame solo a guardarlo questo dolce, tentatrice!! Baci

    RispondiElimina
  23. La golosità ha preso il sopravvento!

    RispondiElimina
  24. PEnso che per un dolce del genere potrei morire di libidine ma non lo farò assolutamente perchè mi conosco ed è meglio non creare nuove dipendenze...già ho il cioccolato, il gelato, le patatine...no non posso, mi verrebbe il diabete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcella... e rinunci ad una cosa del genere???? sicura???

      Elimina
  25. Ma si facciamoci del male ogni tanto, che goduria questo dolce, non c'è da dire niente, la foto dice tutto!! Buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  26. Davvero un incanto!! La mia metà farebbe carte false per un dolcetto come questo!!!
    Assolutamente da provare!!
    Un abbracccio e buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  27. Promette di essere la cosa che si avvicina di più al paradiso in terra. Provare subito!

    RispondiElimina
  28. E' da un pò che ho in dispensa la muccarella...... ecco come farne un buon uso! goloso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. WOW!!!!!!! Segnata! Volevo fare un tiramisù, ma credo di fare questa! Che buona!

    RispondiElimina
  30. Oddio che cosa stratosferica!! Hai ragione pinterest è un viaggio nel paese delle meraviglie, io quando comicio a clikkare non mi fermo più!! E' troppo divertente. Ma questo dolce è troppo peccaminoso, lo devo assolutamente fare ...adoro peccare :)
    Un abbraccio, Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela.. pensa che cerco di andare poco su Pinterest altrimenti sono guai!! ehehe!! se ti capita di provare questa golosità fammi sapere..
      ciao ciao!

      Elimina
  31. sono 27 volte che entro a leggermi questo post.
    27.
    guardo e riguardo, valuto... tentenno.

    perché una cosa ce l'ho, e una cosa mi manca.
    ho due pacchi di Oreo intonsi, a casa. E mi manca il coraggio.

    RispondiElimina
  32. Mamma mia!Ma è' una visione paradisiaca!Chissà che buonaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  33. ciao a tutti, ho appena fatto questo dolce che da giorni mi tormentava. La crema è buona ma non è venuta molto fissa. dovevo forse montarla di più?

    RispondiElimina
  34. Ciao Morena, ho fatto ieri questo dolce perché oggi avevo invitato due amici di mio figlio. Ebbene, adesso ti dico che il dolce è stato piaciuto non tanto ma tantissimo. Una bomba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico Lory, alla fine la tua crema si è addensata? Brava!!

      Elimina
  35. Beh, stando nel frigo si. Ma mi aspettavo una crema molto più densa. Comunque ciò che importa è il risultato finale. Grazie e ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se si è addensata ma non molto può dipendere dal tipo di mascarpone. alcuni tendono a diventare più molli. Tu quale hai usato? Ti consiglio il Mila oppure l'Optimus.

      Elimina
    2. Di solito uso l'Optimus, questa volta invece ho usato quello di Santa Lucia. Grazie del consiglio. Lo dico subito alla mia migliore amica perché glielo consigliato e golosa com'è so per certo che lo farà. E montare il mascarpone e la panna separatamente poi unirli, si potrebbe ottenere lo stesso risultato? Magari impegnando più tempo...Ciao e alla prossima

      Elimina
    3. volevo dire impiegando

      Elimina
    4. Lory sì puoi anche decidere di fare i due passaggi, ma perchè farne due se facendone uno si ottiene un risultato migliore? tu prova a cambiare mascarpone vedrai che ti verrà meglio!! ;) ciao ciao

      Elimina
  36. trovato, provato e divorato!
    è assolutamente divino!
    la mou l'ho dovuta fare io mettendo il latte condensato a bagnomaria perchè qui da me non si trova in barattolo(però c'è il burro di arachidi, che ovviamente ho preso perchè devo provare a fare quei meravigliosi biscottini che hai postato!!)...
    sto per ideare la versione con variegatura alla nutella e topping al cioccolato o nesquik..che ne pensi?!hihi...altro che prova costume!!!per fortuna che quest'anno vanno di moda i bikini a vita alta...a prova di tiramisù!!!!!
    comunque complimenti davvero e grazie per questa splendida ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico Giulia!! sono contenta che ti sia piaciuto.. largo alla fantasia per le varianti, sempre facendo attenzione a non farlo troppo dolce.. tienimi informata! ciao ciao..
      P.S. la prova bikini?? ecchissene!! hihihi!!

      Elimina
  37. Preparata sabato,con tanto di dulce di leche fatto da me e servita per il pranzo della domenica...semplicemente fantastica! Grazie e complimenti per le tue splendide ricette.Daniela.

    RispondiElimina
  38. Definirla eccezionale è riduttivo...preparata e pappata ieri in compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Daniela.. grazie per averla provata!!

      Elimina
  39. ecco.
    l'ho fatto.
    ci giravo intorno dalla data di pubblicazione.
    pretesto del compleanno - luglio pieno!! - , colleghi ansioni di dolciumi...
    trovo gli Oreo piuttosto facilmente ad un prezzo ridicolo.
    ma non è per questo che scrivo.
    è per dire che è pericolosa e dovrebbero segnalaarti a qualche autorità per averne divulgato la ricetta.
    ti ringrazio e seguo, ma il mio sedere no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha!! Pillow, sono peggio di Berlusconi!! dovrei avere un processo per quasi ogni ricetta.. !! Non parlarmi di sederi... hihi!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  40. Vorrei fare questa goduria sabato per il compleanno di mia suocera.... dici che piacerà a tutti ??? hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chris... assolutamente SI'!!! :DDD

      Elimina
    2. appena fatta.... devo aspettare fino a domani per gustarla. Intanto mi sono leccata tutta la ciottola del Ken :-D. Che goduriaaaaaaaa!!!!!

      Elimina
  41. Sono passati più di due anni ma ancora oggi sta ricetta fa un bell'effetto!
    In dispensa ho un barattolo di Muccarella.
    Una domanda: i Pan di Stelle non vanno bene perché troppo dolci?
    Ricordo però che anche gli Oreo non scherzano.
    Lo preparo per mercoledì sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Alessandra,
      mi è scappato il tuo commento. Spero tu l'abbia fatto senza problemi. Il discorso dei biscotti è che negli oreo c'è uno strato in mezzo di crema. Se tu fai tutto con pan di stelle ti viene un "mappazzone" come dice qualcuno stomachevole. Chi ha provato a farlo ha detto che è venuto buono ma troppo compatto.
      M.

      Elimina
  42. Lo voglio fare oggi...la foto me ha già incantata!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com