"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 20 settembre 2010

Al di là del mare.......un altro mondo!


SONO STATA ALLE MALDIVE!!!!!.............noooooooooo!!!..ci credete???.....ma daaaai...!!!cioè sì ci sono stata, ma ben 7 anni fa!!...però dai che questa foto potrebbe trarre in inganno...o nooo???
Ve l'avevo promesso circa un mese fa quando tornata dal mare avevo accennato ad una gita in barca..Ed eccomi qua con la Prima puntata, sì perchè scegliere tra circa 300 foto quelle che mi sembravano adatte e che rendessero l'idea non è stato facile..e ce ne sono così tante che vi vorrei raccontare e mostrare tutto..!..Ma andiamo con ordine..

Ad Agosto sono stata in una nota località di mare Veneta che è Caorle...del mare si sa ci dobbiamo accontentare però c'è un centro che è veramente carino, colorato e tipico che assomiglia un pò a Burano..con tutte quelle casettine colorate, le viette piccole e strette...bello bello...!!
Abbiamo però voluto fare una cosa diversa per rompere la monotonia della vita di mare..che veramente alla lunga stanca un pò e così il mio Capitano è riuscito a noleggiare una barca...Barca???..bagnarola direi..e va beh mica potevamo pretendere uno yacht!!..comunque con questa barchetta siamo partiti armati di tutto ciò che serviva per una giornata fuori e qualche santino!!..hihi!!..Sì perchè, tra di noi nessuno aveva mai guidato una barca e non sapevamo cosa ci aspettava..è stata una grande avventura fatta di tante figuracce e risate..una giornata splendida che ci ha portato alla scoperta di un mondo diverso fatto di natura, flora , fauna e silenzio...Oltre il mare, sì perchè proprio oltre il mare, verso l'interno c'è la laguna ..Uno spettacolo che mai ci saremmo aspettati..



Ma insomma una volta saliti a bordo..bordo..ehehe!!.va beh, bordo!!..già è iniziata l'impresa di uscire in retromarcia da quei 2 pali che tengono legate le imbarcazioni...Sembra facile, ma la barca non è come un'auto che dove vuoi farla andare va..lei galleggia e se c'è un pò di corrente non gira affatto dove vuoi, col cavolo!!!..se non sai come si fa..Insomma spingendo da una parte e dall'altra siamo riusciti a venirne fuori intatti ed a dirigerci verso l'uscita della darsena a velocità ridottissima..tutti tranquilli che tanto di questo passo non ci si fa male!!...Ma ecco che una volta fuori, tutta manetta e si corre verso la destinazione stabilita...Ma che si corre..questa non va avanti, tra un pò scendiamo e spingiamo..!!..ma nooo dai, che tra una risata e l'altra siamo arrivati all'entrata della laguna in fondo a Caorle, all'inizio di Bibione...passando davanti a tutta l spiaggia ..che strano vederla da qua!!..
Una volta entrati è iniziata la nostra avventura...tra paesaggi diversi e colori dalle sfumature più varie..La prima foto infatti raffigura i contrasti tra cielo e mare con il verde della natura ed una sorta di capanna che non è altro che un "garage" per le barche!

Nella seconda foto invece una spiaggia ancora selvaggia, splendida alla quale si arriva solo in barca o a piedi partendo da Bibione..praticamente deserta..qui non ci siamo avvicinati..nonostante si potesse arrivare a 10 metri abbiamo rischiato di insabbiarci e quindi onde evitare di interrompere subito il nostro viaggio abbiamo deciso di starne alla larga ed ammirare il luogo a debita distanza!


Lungo il percorso abbiamo incontrato varie cose particolari come questo veliero bellissimo con tanto di bandiera dei pirati, peccato non avesse le vele issate..


Il famoso "garage" da varie angolazioni..


E qualche immagine della natura di questo posto...davvero ci sembrava di essere arrivati in un altro mondo e pensare che a poca strada verso il mare c'era invece il caos..spiagge gremite di gente, ombrelloni colorati ecc..Invece qui..il silenzio!..a parte qualche altra imbarcazione che si incrociava ma senza fare troppo rumore visto che si deve rispettare una velocità di 5 nodi..





Solo a riguardare queste foto mi sembra di rivivere il silenzio di questi posti..









Ogni tanto si incontrano dei villaggi con case particolari con tetti fatti di canneti..I famosi Casoni dei pescatori..Bellissimi!!





Come non ammirare gli aironi, o un famigliola di cigni..degli anatroccoli, i gabbiani l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata quella di non avere un obbiettivo in grado di zoommare come si deve..però dai mi accontento..Queste sono le mie prime foto di paesaggi in manuale ed io ne sono soddisfatta nonostante gli errori...






Questa è una parte...spero di non avervi annoiato...alla prossima vi voglio parlare di questo splendido ristorante qui sopra.....

VI ASPETTO!!

24 commenti:

  1. Bella gita e belle foto davvero, molto carine e particolari; sembra di vedere la location di qualche film e sei stata anche brava a raccontare; aspettiamo le prossime puntate. 'notte

    RispondiElimina
  2. non ci si può annoiare vede3ndo questi magnifici paesaggi....aspetto con ansia le prossime foto...hai fatto davvero una bella vacanza....un bacio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!un altro mondo davvero :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze..questa è stata una giornata veramente diversa e bellissima..a parte la natura ci siamo divertiti un sacco!!

    RispondiElimina
  5. Si deve essere stata una giornata meravigliosa. Questo sembra un angolino di paradiso in terra, senza turisti chiassosi a rovinare la pace del luogo. Le foto sono veramente bellissime e rendono benissimo la magia dei luoghi.

    RispondiElimina
  6. Ammazza che luogo e foto da paura che hai fatto!!!!! Attendo il resto.. con resoconto di quel ristorantino che dalla foto non è niente niente male!! bacioni .-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Morena, io adoro Caorle e abitandoci a 1 ora quando posso vado sempre....adoro anche la barca dato che i week end siamo sempre via con la nostra barchetta...ma Caorle da questa veduta non l'avevo mai vista....bellissima davvero!!! ciao foto stupende...penso sia propio stata una bella e divertente avventura!!! baci

    RispondiElimina
  8. Ma che annoiato, al contrario. Incredibile che vicino a Caorle e Bibione ci siano dei posti così!

    RispondiElimina
  9. Anche se questa vacanza risale a 7 anni fa beata te che ci sei stata. Mi piacerebbe andarci anche a me, chissà...attendo le info sul ristorante; Baci!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per le bellissime foto!! Mi hanno fatto pensare che ce ne andiamo in giro per il mondo e magari non conosciamo certi luoghi dove la natura è bellissima e ancora incontaminata...

    RispondiElimina
  11. con queste splendide foto ho una fortissima astinenza da mare......uhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  12. che belle fotooooo... aspetto di vedere il resto, splendidi posti davvero.
    baic.

    RispondiElimina
  13. ma che favola di posto, e che belle foto!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte ragazze...

    elisa..una volta devi andarci..se poi avete la barca, meglio ancora!!

    kristel..queste non sono foto delle Maldive..ma di Caorle...!

    Renza..hai proprio ragione!

    RispondiElimina
  15. Il commento mi dispiace ma devo fartelo in toscano "come mi garbano queste casine, l'è proprio un bel posticino" detto questo complimenti per il bel reportage. Ciao un bacio

    RispondiElimina
  16. Che belle foto!!! Si volgiamo sapere proprio tutto di quel ristorante,che già a vederlo dice molto...
    Donatella

    RispondiElimina
  17. non so come sono le maldive ma i posti dove sei stata in queste foto della laguna veneta che non conosco sono magnifici

    RispondiElimina
  18. Ciao Morena, che foto stupende! La prossima volta che vengo a casa ci andro' di sicuro. Che belli quei tetti. Che nostalgia!! Rientrata oggi e gia' mi viene il magone :(
    Ora passo a vedere le altre cose che hai postato. Ciao! :)

    RispondiElimina
  19. Le pellegrine Artusi..mi sta simpatico il Toscano!!..hihih!Grazie..

    ilcucciaiodoro..al prossimo post..

    Gunther..le Maldive sono splendide, una volta bisognerebbe andarci..ma solo quella però, poi diventano noiose!Grazie..se ti capitasse fatti un giro nella Laguna..è splendida!

    Daniela...sapessi quanto vi hopensati sabato..mannaggia che tempaccio!!!alla fine spero sia andato tutto bene lo stesso..!..Un bacio!

    RispondiElimina
  20. Pesare che ci abito a due passi ma non ci son mai stata, che peccato!

    RispondiElimina
  21. Io ci sono stata a luglio! Caorle è bellissima!
    L'Economa Domestica

    RispondiElimina
  22. Patrizia...ma coooome!!..devi andarci!!

    L'economa domestica..Hai ragione..!!io ci vado da Anni!

    RispondiElimina
  23. ciao piacere di conoscerti, che bei posti, sono bellissime queste foto...
    forse non ci crederai ma lascerei volentieri la citta' caotica per vivere per sempre in un posto cosi'!!! verro' sicuramente a vedere le altre foto che inserirai!!
    ciao ti auguro una buona serata.
    By nanussa :)

    RispondiElimina
  24. Nanussa..piacere mio..sai che anch'io ci andrei di corsa???
    Ti aspetto!!..ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com