"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 26 settembre 2013

BOCCONCINI DI POLLO PICCANTI AL LIMONE E PEPERONCINO - Un finto/fritto da fare in forno senza olio!


Eccoci arrivati al nostro appuntamento del giovedì con Kaiser.

Oggi vi voglio parlare di una tipologia di cibi che tutti adoriamo la cui preparazione però è un po’ odiosa. Alzi la mano chi non ama i fritti, ed ora alzino la mano coloro che non amano farli in casa. Sì perché tanto sono buoni quanto è insopportabile l’odore che lasciano in giro.
Questo è un sistema per poter gustare dei finto/fritti che possano dare la stessa soddisfazione e bontà di quelli cotti in olio. Sia chiaro che il fritto è fritto ed è quello che si fa nell’olio ma se si può mangiare qualcosa di buono e quasi uguale lo stesso perché non farlo?
E quindi scateniamoci in cucina, ora preparare un delizioso finto/fritto è alla portata di tutti anche i meno esperti.


Questi deliziosi bocconcini di pollo sono preparati con lo stampo da forno per patatine fritte con fondo termico ondulato (Art. 87-0064-7685). Si tratta di un ottimo stampo antiaderente che grazie alla base forata permette di ottenere anche in forno cibi croccanti e saporiti come fossero fritti. Finalmente con la linea Delicious di Kaiser è possibile gustare patatine fritte, crocchette di pollo e molti altri cibi tipicamente fritti senza rinunciare ad una cucina sana! Grazie al bordo versatore è possibile trasportare con estrema facilità il cibo nel piatto da portata senza dover necessariamente ricorrere a palette o cucchiai.

Gli stampi della linea Delicous, comprendente rostiere di ogni dimensione, stampi pizza, teglie estensibili e teglie con il bordo alto con griglia integrata, assicurano una doratura uniforme del cibo, sono facili da detergere e adatti a cucinare piatti saporiti senza troppi grassi aggiunti.

BOCCONCINI DI POLLO PICCANTI AL LIMONE E PEPERONCINO


Ingredienti per 4 persone: 

500 g di petto di pollo a bocconcini
2 uova
2 limoni
3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di farina di riso
Tabasco
Peperoncino in polvere qb
Sale
Pepe

Sbattete in una ciotola le uova, unite il succo dei limoni, salate, pepate ed aggiungete del tabasco, circa 10 gocce ma dipende dal vostro gusto personale.
Immergete i bocconcini di pollo, mescolateli, coprite la ciotola con della pellicola e riponetela in frigo per 1 ora circa o anche più.

Miscelate in un piatto il pangrattato, la farina di riso ed il peperoncino.
Prendete i bocconcini di pollo, scolateli leggermente e rotolateli bene nel pangrattato.
Nel frattempo portate il forno a 200° ed inserite anche la teglia.
Quando sarà ben calda estraetela facendo attenzione a non scottarvi e disponete i bocconcini di pollo in un solo strato.
Infornate per circa 20 minuti o a seconda della grandezza dei bocconcini.
Sfornate salate se necessario e servite con salsa piccante e fettine di limone. Ogni commensale gusterà i bocconcini immergendoli nella salsa e spruzzati con del limone a piacere.

BUON APPETITO!!

QUI trovate le altre ricette di Kaiser

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

9 commenti:

  1. Buonissimi. Molto gustosi e dal sapore deciso e speziato, mi piacciono :)

    RispondiElimina
  2. A wonderful post and a succulent recipe...!!!

    Piccantissimi e buoni!!!

    *joe

    ps...hope that reposting to g+ and blogger doesnt cause you a problem.

    RispondiElimina
  3. diciamo che ultimamente ho scoperto anche io questo modo finto fritto e buono e salutare ...
    e credo che questo mix di spezie sono gustosissime da provare..
    lia

    RispondiElimina
  4. Ciao Morena che finto supergustoso :))! Te lo copio al piu' presto... Poi col peperoncino ;) mmmmmhhh!!! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  5. Grazieeeeeee....stasera a cena li faccio di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io uso sempre fare questo finto fritto! Sia perchè non sono bravissima a friggere nel modo classico ma soprattutto perché dentro casa sto ancora aspettando che mi montino le porte, quindi la puzza passerebbe in camera nel giro di mezzo secondo!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com