Non seguo molto lo sport in tv a parte un pò di sci alpino, ogni tanto qualche gara di Formula uno, qualche partita di calcio dei Mondiali e la Moto GP. Ieri mattina alla notizia del tragico incidente a Marco Simoncelli mi è venuto un colpo al cuore. Mi sono fermata per un pò non sapendo in che direzione mandare i miei pensieri. Un ragazzo così giovane con una grande passione nel cuore ed un futuro ancora da vivere ha finito la sua vita lì, nell'asfalto in una frazione di secondo. A questo punto ci si dovrebbe rendere conto di quante cose diamo per scontate..di quanti programmi si fanno senza essere sicuri se domani ci saremo. Tranquilli, non voglio fare un post tragico, ma semplicemente un pensiero scritto invece che solo nella mia testa. Questi episodi mi lasciano sempre lì, con lo sguardo nel vuoto e con una sola domanda...PERCHE'..Confesso che da qualche anno ho deciso di vivere alla giornata, che non programmo più niente perchè basta poco per cambiare tutto.. E ne ho avute molte prove nella mia vita per cui oggi va così, a domani ci penserò domani..Non servono tante parole...
CIAO MARCO..
Ed ora passare da un discorso così serio ad uno più frivolo non è certo facile, ma purtroppo o per fortuna tristemente bisogna dire "the show must go on"....e la vita continua, lasciando comunque tanta tristezza nei nostri cuori.
Queste deliziose palline le ho fatte più di una volta e vi assicuro che se iniziate a mangiarle non la finite più. Il bello di questa preparazione è che non servono dosi, si va a d occhio e magari anche a gusto..Basta avere pochi ingredienti di base e poi via di fantasia. Facilissimi e sempre di sicuro effetto..
TARTUFINI CROCCANTI DAL CUORE TENERO
Ingredienti:
Pan di Spagna o Genoise al cioccolato
Nutella
Meringhe (facoltative)
Granella di Nocciole
Granella di Pistacchi
Cacao in polvere
Sbriciolare con le mani il Pan di spagna al cioccolato e le meringhe, mescolarlo a della Nutella fino ad ottenere un impasto abbastanza denso ma morbido. Mettere in frigo per un'ora.
Dividere l'impasto in pozioni di 10 gr circa (eh già, li ho pesati!!) e formarne delle palline quindi rotolarli nella granella di nocciola, di pistacchio e nel cacao..Per alcune mixate le 3 coperture e sentirete che bontà!!
Disponeteli nei pirottini da cioccolatino.
(io avevo delle meringhette ed ho inserito anche quelle, ma non sono obbligatorie)
---------------------------------------------------------
Che bontà in un solo boccone ....tu ci vizi!
RispondiEliminaNon ho visto l'incidente in diretta, ma al tg m'è venuta la pelle d'oca, la riflessione è volata a quell'attimo che tra il momento in cui siamo e quello che non siamo più, ma l'immagine del dolore della ragazza, è stato dura da vedere...mi prendo una pallina per tirarmi su!!!Un bacio!
RispondiEliminae come si fa a smettere.. uno tira l'altro.. boonooo!!
RispondiEliminaPur non essendo una tifosa del moto Gp ieri non sono riuscita a trattenere le lacrime, approfitto anch'io diq eusti golosi tartufini per tirarmi su il morale, buonissimi!Un bacio
RispondiEliminache meraviglia morena.. e quanto sono belle le foto..
RispondiEliminacara Morena condivido il tuo pensiero ed anche io ormai come te vivo alla giornata non più progetti perchè purtroppo un episodio accaduto in passato mi ha fatto capire che bisogna vivere appieno ogni giorno senza più progetti perchè basta poco perchè questi si infrangono! proverò al più presto questi tartufini ho segnato la ricetta grazie :-)
RispondiEliminaE' stata una domenica triste per il nostro paese che ha perso un campione così giovane e pulito...
RispondiEliminaQuesti tartufi sembrano deliziosi!
Come hai ragione Morena, dovremmo davvero imparare a vivere alla giornata...del doman non v'e' certezza, diceva il poeta, e aveva ragione!
RispondiEliminaIn compenso i tuoi tartufini sono una meraviglia :-)
oh... mamma... mia... anche solo a guardarle in foto si capisce perchè dici che se si inizia a mangiarle non si finisce più.. almeno finchè non sono finiti i tartufini! Splendidi, davvero!
RispondiEliminaQuanto sono buone questi tartufini improvvisati?! Super per un dessert secondo me fanno un figurone! ;)
RispondiEliminaIo però dovrei farli contati, 3 a me e 5 al mio ragazzo, si sa gli uomini mangiano di +! Altrimenti altro che uno tira l'altro...
Sic è un esempio di destino ingiusto, ognuno di noi sa che la vita è un soffio di vento, ma averne la certezza con episodi del genere non migliora le cose!
Baci Vevi :)
Fantastici questi tartufini!Li mangerei in un sol boccone!
RispondiEliminasembra che ci siamo lette nel pensiero! anch'io ho pubblicato dei bon bons simili! complimenti, un bacio!
RispondiEliminadelizosamente irresistibili! ;)
RispondiEliminaQuesti tartufini sono deliziosi!!! Belli, buoni e veloci ... bacioni
RispondiEliminaQuesti tartufi sono deliziosi! Già me li immagino confezionati in graziosi sacchettini da regalare a Natale! ;-)
RispondiEliminauno tira l'altro....
RispondiEliminaWow! Questi tartufini invitano a prenderli uno ad uno e a papparseli tutti!:P
RispondiEliminaPurtroppo nonostante,la mia giovane età..già da anni ho deciso di non progettare ma di vivere guardando la giornata...sempre con piccoli sogni...ma mai progetti ben definiti.Anche io alla notizia di ieri sono rimasta proprio scossa e nella mia testa son passati mille pensieri.
RispondiEliminaComunque deliziosi e golosi questi tartufini.
ciao
Semplici e golosissimi,complimenti anche per le foto.
RispondiEliminaSi ci sono delle notizie che ti lasciano spiazzata nonostante è uno sport ad alto rischio,sembra che non possa succedere mai,e poi invece quanto meno te lo aspetti ecco che capita,ti capisco l'ho pensato anche io in questi giorni mai dare nulla per scontato,la vita può cambiare nel giro ddi un secondo...
RispondiEliminaPrendo una pralina di quella ai pistacchi che adoro di più!
condivido il tuo pensiero!
RispondiEliminami unisco ai tuoi pensieri, e prima di andar via ti rubo un cioccolatino per addolcirmi la giornata!
RispondiEliminaCondivido in pieno ciò che dici Morena, non guardo molto lo sport, soprattutto il motociclismo che ritengo molto pericoloso...e infatti, è successa una tragedia ad un ragazzo giovanissimo...
RispondiEliminaTornando ai tuoi tartufi, sono davvero splendidi, complimenti.
baci
V.
SONO SENZA PAROLE PER IL TRAGICO INCIDENTE...
RispondiEliminaUna sola prola: Gola!
RispondiEliminaBravissima!
Arianna
Tutti contagiati dalla tristezza per quello che è successo...fa riflettere. I tartufi sono meravigliosi.
RispondiEliminaBacio
anche io sono rimasta sgomenta per quel che e' accaduto a Simoncelli, la cosa che piu' mi ha toccato e' stato vedere che anche i miei bimbi erano colpiti da questa perdita, perche' nel loro piccolo anche loro tifavano per lui!
RispondiEliminaServe uno di questi cioccolatini...ma anche duo o tre... !!!
Un abbraccio
Paola
hai ragione: notizia da shock. E ancora più shoccante vedere pubblicate tutte le foto e le sequenze video della sua fine tragica. Fotogramma per fotogramma la fine della vita di una poersona. Io queste cose non le sopporto. E' mancanza di rispetto, non è per niente informazione.
RispondiElimina(vorrei un tartufino per sbollire la rabbia ora...)
semplicemente deliziosi! e chi resiste davanti a tale golosità!?
RispondiEliminasono stupendi i tuoi tartufini...piccole carezze per l'anima e mi unisco a te nel saluto!
RispondiEliminaquesti sono i dolci che arricchiscono ogni mio buffet li propongo in svariati modi e alcuni di essi sono come i tuoi bravissima come sempre.....
RispondiEliminaun bacio very
bellissime foto, bellissimi contenuti, bellissimo blog!
RispondiEliminati seguo ;)
morena, non ho parola... che eleganza, questa foto... e quanto dovevano essere buoni!!!! bravissima, mi sorprendi sempre di più!
RispondiEliminaOCCASPITERINA come sono in ritardo!!..grazie infinite a tutte per i vostri commenti!!..Provateli questi tartufini, sono facili e veramente buoni!Un bacione Morena
RispondiEliminaMi sta venendo decisamente fame! Hai una ricetta più bella dell'altra!!!
RispondiEliminaAle..vedo che ne hai viste di ricette..ti credo che ti è venuta fame..:-)))
RispondiElimina