E va beh..lo ammetto!!!...in quest'ultimo periodo ho poca voglia di pasticciare..sarà il caldo (che non odio sia chiaro ma lo sento pure io eh!). sarà l'aria estiva, sarà che la mia mente ha voglia di vacanze..ma seee mi ...gira la ciribiricoccola na na na na!!.La ricordate?..Zecchino d'Oro di 2000 anni fa..ahaha!!..comunque, tornando a noi..se mi gira, voglio fare 4-5- cose tutte in una volta!!..poi succede come nel caso della frutta che non ci riesco e magari mi marcisce..e mi dico..la prossima volta compro solo quello che mi serve..seeeee....la prossima volta, faccio uguale uguale..!
Ecco, la settimana scorsa mi è presa la smania di preparare delle cose proprio con la frutta..Intanto ho iniziato da questa...per le altre..ehmmm dovrò ricoprare gli ingredienti!!..hihihi!!
Questo è un crumble che mi è passato tra le mani e mi ha conquistata, visto su Sale & Pepe di 2 anni fa leggermente modificato nelle dosi..io l'ho provato e mi è piaciuto molto..Unico consiglio, usate frutta ben matura e dolce altrimenti vi verrà acerbo ed in alcuni casi amarognolo..Okkeiii???..volete la ricetta???..ah, è buono caldo, ma anche freddo con una pallina di gelato o un ciuffetto di Panna..macchevelodicoaffà!!!...no, la granita non va bene..quella mangiatela da sola..!!haha! o nella Brioche!!...
CRUMBLE DI SUSINE CON NOCCIOLE E MUESLI CROCCANTE
AI FRUTTI DI BOSCO
AI FRUTTI DI BOSCO
Ingredienti per uno stampo da 26 cm:
1 Kg circa di susine gialle e rosse ben mature
200 gr di farina
160 gr di zucchero di canna
180 gr di burro a temperatura ambiente
4 cucchiai di Muesli con frutti di bosco
75 gr di nocciole tritate
un pizzico di sale
Tagliate le susine a metà e togliete il nocciolo disponetele nello stampo oppure dividetele a pezzettoni come ho fatto io.. cospargetele con 50 gr di zucchero.
Preparate il Crumble: mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero, il sale e le nocciole tritate, tagliate a pezzetti il burro e lavoratelo con la punta delle dita tra le mani formando delle briole grossolane..Non dovete impastare, ma sbriciolare..Infine unite il muesli.
Cospargete le susine con le briciole ed infornate a 180° per 30 minuti, io poi l'ho passato 10 minuti al grill per fargli prendere colore..
Io l'avevo preparato in anticipo e messo in frigo fino al momento di infornarlo.
CIAO ALLA PROSSIMA
---------------------------------------------------------
Un crumble davvero delizioso e, tanto per essere solidali...sto anche io un pò così in stand-by aspettando le ferie!!! Un bacione...
RispondiEliminamhmmmmc he buono morè!! adoro i crumble!! un bacione e bentornata!!
RispondiEliminaChe buono deve essere...siii..adoro i crumble..dolci e salati!
RispondiEliminaMi piace l'ideea di crumble con muesli !
ciao ..buona serata!
Ogni volta mi riprometto di fare un crumble, e poi non lo faccio mai..ma deve essere di un buono!!!
RispondiEliminaComplimenti! ^_^
Sembra proprio buono: morbido e gustoso detro e con una crosta croccantina sopra! si si..lo vogliamo provare!
RispondiEliminabaci baci
le faccio finire così i miei ramasin?mica male
RispondiEliminami sto appassionando ai crumble e ne sto sperimentando vari..aggiungo anche il tuo alla lista!!! poi tanto c'è la frutta non può mica fare male,no??? :D
RispondiEliminaBuonissimo il tuo crumble, da provare assolutamente!!! Baci
RispondiEliminaCiao!!Il crumble è uno dei dolci che ultimamente ho sempre più voglia di fare!!!Mi segnerò questa tua versione di sicuro!!
RispondiEliminaMi piace Morena il tuo crumble. sarà perchè adoro le susine, sarà che questo crumble è molto ben arricchito, ma questa ricettina mi ispira un sacco.
RispondiEliminaCome puo' non piacermi??
RispondiEliminaBacio More' !!!
ah ah ha ..pure io mi dico sempre di comprare il giusto ...e puntualmente compro dosi per un esercito :-) Ottima questa ricettina...
RispondiEliminamolto delizioso...
RispondiEliminalia
Interessante direi...moooolto interessante! Veloce (abbastanza),facile (abbastanza),gustoso (abbastanzissimo!!!).....copiato!
RispondiElimina^_^
perchè nessuno mi prepara ste cose tanco buono e che mi piacciono tanto?!?!
RispondiElimina:/
Come ti capisco, anche io se ho voglia sono capace di pasticciare kili di robba ma se non ho voglia... HIhi ;D
RispondiEliminaComplimenti per il crumble, io lo adoro!!!
Baci baci ^_^
Deliziosa questo crumble!
RispondiEliminaChe buonooooo, da mangiarselo a cucchiaiate direttamente dalla teglia...si, si, si...faro' cosi'!!!! :-)
RispondiEliminaBacissimiiiii
i crumble fanno sempre gola, ci piacciono tantissimo anche a noi e questo periodo sono i favoriti perché veloci veloci :)
RispondiEliminaMi piace il crumble, mi piace il crumble, mi piace il crumble...
RispondiEliminaok, posso averne un po'? :D
buono buono buono!! mi sono unita.. blog stupendo!ti aspetto a "casa mia".. se ti va! a presto ciao
RispondiEliminaAdoro i crumble, golosissimo questo, segno la ricetta, ciao SILVIA
RispondiEliminail crumble è un dolce che non ho mai sperimentato... Questo dalla tua descrizione e dalle foto sembra stupendo!
RispondiEliminaAnche a me i crumble piacciono tantissimo, sarà per il contrasto morbido-croccante, ma sono davvero deliziosi. E questa variante sembra proprio degna di nota!
RispondiEliminaBentornata!!! a chi lo dici ..voglia sotto i piedi..ed io sono come te buoni propositi e poi magari non ho voglia e la frutta si rovina...questo crumble però mi ispira molto. Un abbraccio e a presto
RispondiEliminaTutti...ciao ragazzi, grazie per il bentornata...e grazie per essere passati a farmi un salutino..i crumble sono dliziosi perchè si possono fare in 1000 modi..basta solo divertirsi e provare..
RispondiEliminaUn bacio a tutti!!
E' il caso di dire, un cucchiaio tira l'altro!!! complimenti!
RispondiEliminaMi piace molto il tuo blog complimenti! sono contenta di averlo scoperto. Buona giornata!
RispondiEliminaNel cuore dei sapori..eh già!!
RispondiEliminamonica..grazie e benvenuta!!