"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 28 marzo 2014

Arriva la bella stagione e noi ci prepariamo ad uscire.. COUS COUS con Crostacei, piselli, mais e pomodorini


Che giornate ragazzi, a volte avrei bisogno di sdoppiarmi per riuscire a fare tutto. Sembra incredibile ma qui le giornate volano senza rendersi conto di come sono passate.
Ieri però ho avuto la possibilità di fare qualcosa di diverso e di andare a visitare questa grande Azienda con la quale ho il piacere di collaborare dallo scorso anno.
La Gio'Style che da decenni produce tutta una serie di articoli per la vita in casa ma anche per il tempo libero. Sia una passeggiata, o un pic-nic. In questi ultimi anni è tornata alla ribalta con una nuovo design ed una serie di colori che è impossibile non trovare quello che ci piace. Non vi dico quante cose ho visto. Avrei portato via tutto, anche quello che non mi serve solo per il fatto di averlo o per il colore.
Va beh dai, colori a parte mi è piaciuto conoscere le persone che stanno dietro le quinte ed anche vedere praticamente come vengono stampati certi articoli.

Ma passiamo alla nostra ricetta che ho preparato appositamente per chi si ferma a pranzo fuori casa ma non solo. E' adatta anche a chi vuole farsi una scampagnata e fermarsi a mangiare in spiaggia o in montagna.
Io l'ho trovata ottima sia calda che fredda quindi a voi la scelta. Visto poi la bella stagione che avanza è più facile optare per la seconda soluzione.
Per conservarla bene evitando che il contenitore si apra o che passi aria ho usato BuonAppetito che è anche munito di un vassoietto portaposate ma che può anche diventare il piattino o magari può essere usato per qualche altro alimento ad esempio la frutta o del formaggio o magari anche qualche fetta di pane. Ah naturalmente ci sono anche le posate.
Poi mi sono anche affidata alle ciotoline per gli ingredienti della linea ForMe ed allo Scolapasta sempre della stessa linea.
Le dosi sono approssimative perchè si sa, in un'insalata il gusto personale fa la sua parte.

Per la cronaca la Linea ForMe ha vinto il premio Prodotto dell'Anno 2014. 



COUS COUS CON CROSTACEI, PISELLI, MAIS E POMODORINI

Ingredienti per 4 persone: 
200 g di cous cous
Brodo vegetale o di pesce 
170 g circa di mais
170 g circa di piselli 
250 g di code di gambero
250 g di gamberetti 
20 Pomodorini ciliegino
Sale e Pepe 
Olio Extra Vergine d’Oliva

Preparate il cous cous secondo le istruzioni riportate nella confezione utilizzando al posto dell’acqua del brodo vegetale o di pesce. Quindi sgranatelo e mettetelo in una ciotola capiente.
Cuocete i piselli se avete preso quelli congelati o freschi. Uniteli poi al mais scolato e risciacquato e saltateli in padella con un filo d’olio.
Sgusciate gamberi e gamberetti, sciacquateli e saltate anch’essi in padella separatamente per pochi minuti fin che la carne non è più trasparente. (circa 2 minuti i gamberetti e 3-4 minuti i gamberi). Salate e pepate.
Tagliate i pomodorini in 4 parti e salateli leggermente.
Mescolate tutto assieme quindi aggiustate di sale, pepe ed un filo d’olio.
Al momento di consumare aggiungere a piacere maionese o salsa rosa o al limite qualche goccia di limone. Ma anche al naturale sarà veramente buono.

Se invece volete conoscere tutte le ricette che ho preparato cliccate QUI


CIAO CIAO



10 commenti:

  1. Gustosissimo... non c'è modo migliore per salutare la primavera. Gusto, sapore e profumi!!! Che brava!!! Buon week end

    RispondiElimina
  2. Un piatto perfetto per me che vivo dove la bella stagione non finisce mai ;)

    RispondiElimina
  3. Con il cous cous tu mi prendi per la gola! Quando devo andare fuori lo faccio sempre però così non l'avevo mai provato, mi hai dato una gustosissima idea da provare per i mie pranzi al sacco. Ed il contenitore poi è davvero bello e pratico.
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Questo cous cous è davvero fantastico, complimenti!
    Buon we cara e speriamo in un po' di sole anche qui :-D

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo, molto colorato e buono !!! :)

    RispondiElimina
  6. Mai provato,mi tocca proprio farlo,bellissima idea! Buon fine settimana ^__"

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questo piatto, tutto colorato e che sa tanto di vacanza! Buona settimana, ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  8. Sei meravigliosa anche col salato, anche se ti seguo da sempre con i tuoi dolci!
    Grazie ai tuoi consigli ho realizzato anni fa i miei primi lievitati, e mi sei sempre stata d'aiuto quando te lo chiedevo nei miei commenti prima ancora di aprire il mio piccolo blog. Qualche mese fa mi sono regalata il tuo libro, già sperimentato per metà, e grazie ad una tua ricetta ho appena vinto un contest sui lievitati da colazione!
    Grazie ancora Morena, persone come te hanno fatto si che quelle inizialmente più imbranate come me potessero farcela ;-)
    Un caro saluto, Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite a tutte, a me questo cous cous è piaciuto molto e spero anche a voi.
      valentina grazie!!!!!!!!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com