"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 28 giugno 2013

Focaccia bigusto al pesto..farcita! In casa, fuori casa o dove più vi pare! Sofficissima!!!



Decisamente... non ci si capisce più niente!
Un mese fa ci lamentavamo del freddo e della pioggia, ed effettivamente non se ne poteva più!!
La settimana scorsa finalmente vi ho pubblicato due ricette belle fresche ed estive ed oggi?? ecco che ripiombiamo in una stagione che con giugno non centra proprio nulla!!
Fuori sono meno di 20° e siamo a fine giugno! Che dire.. Anzi forse è meglio non dire nulla e prepararsi per la prossima ondata di caldo che sembra arriverà a giorni!!
Come ci prepariamo? Così!! Con una bella focaccia bigusto farcita.. da fare già a quadrettoni e portarsi in montagna o al mare ma anche in piscina o dove volete. E per mantenerla buona??
Detto fatto, c'ho pensato io a dare un nuovo utilizzo a questa "Schiscetta" (troppo carino questo nome!!!) di Gio' Style!
Si chiude ermeticamente è bella capiente e nel vassoietto sopra ci stanno belli comodi gli spiedini per accaparrarsi il pezzo più cicciottoso! Eheheh da buongustaia ovviamente l'idea era questa!
Ma andiamo subito alla ricetta sperando che venga presto il momento di riprepararla!! Beh, non è obbligatorio farla solo per i suddetti motivi ovviamente eh!!

martedì 25 giugno 2013

Filonci alle Olive farciti con taleggio e prosciutto cotto! Le forme son forme..



        Eccomi qui con una nuova ricetta! tanto per cambiare è un lievitato che però ho voluto rendere più sfizioso ed appetitoso. 

        Naturalmente voglio anche mostrarvi come posso essere utilizzati i vari cestini di Gio' Style che trovate in due forme e vari colori da poter abbinare anche ad altri accessori come il porta salviette, oppure un porta bicchieri ecc. insomma andateli a vedere.. Leggeri, simpatici dal design moderno!

lunedì 24 giugno 2013

Comunicazione di servizio...

Follow on Bloglovin


        Google Reader chiude! Avete presente quando si andava nella bacheca del blog e c'era l'elenco dei blog aggiornato con i nuovi post? bene, dal primo luglio questo servizio cesserà e tutti i blog che seguivamo andranno perduti. Non è ancora ben chiaro cosa succederà alla blog roll ma comunque un poì di disagio sicuramente questa cosa porterà. Onde evitare di non vedere più i miei blog preferiti ho deciso di trasferire tutto questo in un sito che ha più o meno la stessa funzione. Anzi direi che è molto meglio!!
        Si chiama Bloglovin e da lì posso organizzare ed ordinare a mio piacimento tutti i siti che voglio.
Ho già riportato tutta la mia lista lì, e continuerò a siguirvi lo stesso anche se ultimamente ci riesco poco.
        Ora, se non volete perdere i miei aggiornamenti potete decidere di iscrivervi alle mie neusletter oppure di passare anche voi a Bloglovin. Ci sono molti altri siti che offrono questo servizio, non è assolutamente obbligatorio che utilizziate per forza quello che ho scelto io, è solo un consiglio.
        Basterà che clicchiate nel banner qui sopra o in uno di quelli a fianco e clicchiate su follow. potete decidere o meno di riceve una mail con gli aggiornamenti. Questa è una vostra scelta, io ad esempio ho preferito l'opzione per cui ricevo una mail giornaliera che raggruppa i nuovi post dei blog che seguo.

                                CIAO CIAO a domani con una nuova ricetta..


giovedì 20 giugno 2013

Insalata Vegetariana di Riso e Cereali da portare anche in ufficio..


       Finalmente è arrivato il caldo, dopo mesi e mesi di pioggia continua, di giornate autunnali freddo siamo qui a sventolarci e sognare una bella spiaggia in cui crogiolarsi all'ombra di una palma ad osservare un mare verde smeraldo!       
         Ma quando arriva l'ora di mangiare passa la voglia di mettersi ai fornelli e mettere nel piatto delle cose che superino i 20°. Se poi si pranza fuori casa non si sa proprio cosa preparare. 
         L'idea questa volta ve la regalo io, un'insalata buonissima fatta con riso e cereali che fanno sempre bene e verdurine miste con quel tocco di sfiziosità che non guasta mai. In questo caso per Gio' Style voglio consigliarvi questo pratico contenitore dotato di 4 alette per una perfetta chiusura, con un vassoietto per le posate oppure come ho fatto io per la frutta già pronta da gustare.
          Insomma anche fuori casa un'idea comoda per mantenere fresco il vostro pranzo. Questa insalata con qualche leggera variante l'ho mangiata in Toscana e ne ho fatto tesoro.

lunedì 17 giugno 2013

Insalata Colorata con Salsa aromatica allo Yogurt e Lime per una nuova ed importante collaborazione con Gio' Style!!!



        Eccomi qui!! Ricordate che vi avevo detto che ci sarebbero state delle novità? Bene, sono emozionata e contentissima di annunciarvi che sono la Testimonial di Gio' Style. Sono sicura che molti conosceranno tutti quegli accessori da pic-nic che si usavano per le gite fuori porta.
   
        Ricordo che la domenica mattina si caricava il bagagliaio dell’auto con il frigo da campeggio per mantenere freschi gli alimenti, i piatti, le posate ed i bicchieri di un bianco/grigio/beige indefinito. Le coperte per stare rilassati nei prati, il pallone che non doveva mai mancare e tutta un’altra serie di cose che servivano a passare una piacevole giornata.

martedì 11 giugno 2013

Stay Tuned...




Questo incredibile periodo è quasi finito. Sto per completare una cosa importante e per iniziare dei nuovi progetti.. sono un po' stanca, sono 5 mesi che mi sto dedicando anima e corpo a questa cosa ma ora comincio a vederne la forma!! 
Scusatemi se rispondo in ritardo o se magari non rispondo proprio, qualche messaggio mi sfugge! Scusatemi anche se ultimamente ho pubblicato poco e sono passata ancora meno a trovarvi..
Per qualche giorno sparisco.. cioè non è che parto, ma voglio dedicarmi più possibile a questa cosa!!
Torno tra poco con tutte le novità!
A prestissimo!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

martedì 4 giugno 2013

FLOURLESS PEANUT BUTTER COOKIES o meglio.. Biscotti con burro di noccioline e gocce di cioccolato


            Non so voi, ma vedere come e quanto utilizzano in America il burro di noccioline mi ha sempre incuriosito. Ricordo di averlo assaggiato anni fa ed aver pensato non dopo aver fatto una smorfia che faceva proprio schifo!
            Ultimamente lo vedo in tante ricette e tutto sommato mi sono detta che essendo una crema grassa poteva benissimo essere utilizzata nei dolci. Ecco che quando ho visto questi non ho potuto non provarli. 
            Beh devo dire che a mangiarlo così o spalmato sul pane, il Peanut Butter fa sempre schifo, ma questi biscotti sono qualcosa di sfiziosissimo!! Uno tira l'altro, altro che ciliegie!!  
Facilissimi da fare, e senza farina.

FLOURLESS PEANUT BUTTER COOKIES
biscotti con burro d' arachidi

Ingredienti per 25 biscotti circa:

255 g di peanut butter
140 g di zucchero
1 uovo
100 g di gocce di cioccolato
70 g di arachidi tostate e salate 
1/2 cucchiaino di bicarbonato

  • Mescolare in una ciotola il burro di noccioline con l'uovo, lo zucchero ed il bicarbonato. Infine aggiungere le gocce di cioccolato e le arachidi.
  • Inumidendo le mani formate delle palline e disponetele nella leccarda foderata di cartaforno. distanziatele bene perchè crescono in cottura. 
  • Infornateli a 180° per 15 minuti circa.
  • Sfornateli e lasciateli raffreddare bene.
  • Sono molto morbidi da caldi ma si seccheranno raffreddandosi. conservateli in una scatola di latta oppure una di plastica ermetica.

           Se non avete le noccioline tostate e salate.utilizzate pure le arachidi. sbucciatele, buttatele in padella e tostatele, quindi unite poco olio e sale, fatele saltare un po' elasciatele raffreddare. 
Per la serie, l'arte di arrangiarsi!! ehehe!!

           Ora scappo a mettere le mani in pasta!!

           Questa settimana vi svelerò la novità, una collaborazione importante, un'azienda per la quale sarò la Testimonial.. Vi aspetta un'estate coloratissima!!

CIAO CIAO!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------