"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

giovedì 25 ottobre 2012

Birra FORST al Salone del Gusto



         Chi mi segue da tempo sa che sono un'amante della montagna e che non appena mi è possibile vado a farmi qualche bella sciata o camminata.
Ed è tra le montagne di Merano (luogo incantevole) che nel 1857 nasce una delle più famose Aziende che produce Birra fiore all'occhiello dell'industria  birraria nazionale. La FORST.
             I fondatori intuirono subito che la zona era adatta ad aprire uno stabilimento, L'acqua pura, l'aria priva di qualsiasi inquinamento ed una natura incontaminata erano l'ideale per ottenere un prodotto di altissima qualità. Inizialmente era un piccola azienda poi nel 1863 Josef Fuchs la rilevò e la trasformo in un'impresa che con il tempo si è evoluta incessantementefino ad oggi.

              La dinastia Fuchs ancora oggi con la IV generazione porta avanti questo colosso pur conservando la tradizione e la passione nel prodotto unita ad un'oculata amministrazione.
La filosofia di Forst è quella di continuare a produrre qualcosa con un basso impatto ambientale e che rispetti la natura il che non è poco!
              Nonostante tutti gli avvenimenti passati negli anni sono sempre rimasti fedeli al proprio pensiero rispettando il territorio in cui si trova.
Oggi FORST produce la bellezza di 700.000 hl di birra l'anno!!

L'ultima pubblicità che vediamo passare nei nostri schermi ha per protagonisti dei piccoli boccali di Birra animati tra la neve, le montagne in un panorama mozzafiato e lo slogan è: "FORST, buona perchè ha sempre vissuto qui".
              Forst offre una vasta gamma di Birre adatte ad ogni occasione dall'aperitivo al dolce.
Per quest'ultimo è perfetta la SIXTUS che con il suo sapore caramellato è un ottimo accompagnamento al dessert.

              Come membro dello Slow Food sarà presente dal 25 al 29 ottobre 2012 al Salone del Gusto a Torino, chiunque quindi avrà la possibilità di degustare i vari tipi di Birra con gli abbinamenti più adatti ovviamente guidati da Mastro Birraio Antonio Cesaro.




              Ma non finisce qui, Forst vuole premiare i suoi più fedeli clienti che acquisteranno un prodotto presso lo stand con il concorso "S[t]rappa e vinci!"..Numerosi i premi in Palio, quindi non mancate e partecipate anche per me!

              "Per chi non avesse ancora un biglietto per Salone del Gusto di Torino, Forst mette a disposizione 300 inviti per accedere gratuitamente alla fiera. Partecipare è semplice: basterà collegarsi dal 22 al 28 ottobre al minisito http://salonedelgusto.forst.it/ caricare una foto di come si sta gustando una fresca FORST: gli scatti migliori saranno pubblicati sulla fanpage ufficiale dell'azienda su Facebook www.facebook.com/BirraForstBier e i più fortunati vinceranno due biglietti d'ingresso per il Salone del Gusto"

Questo è il link del concorso:  http://clic2.it/dnfxhs





8 commenti:

  1. Quando dico che 'ti leggo' per imparare
    è proprio vero,vero.
    E non sempre ciò che imparo riguarda prettamente la cucina.
    Oggi, ad esempio,apprendo che la Forst è birra italiana!
    In genere acquisto la 'P.'perchè mi piace il gusto ma, soprattutto, perchè italiana.
    Ecco, da questo momento, un'altra 'made in Italy' entrerà nel mio carrello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Alba ogni tanto bisogna anche spaziare ed allargare gli orizzonti!!:-))

      Elimina
  2. ciao cara, passi da me un attimino?
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity.html

    Sara

    RispondiElimina
  3. Ammetto la mia ignoranza e confesso di non aver mai sentito questa birra... Grazie per le utili informazioni! :o)

    RispondiElimina
  4. Essendo di Torino siamo appena tornati dal Salone del Gusto, oltre alla miriade di assaggi abbiamo anche gustato la birra Forst, eccellente! :-)

    RispondiElimina
  5. Roby e Loris allora avete anche giocato??

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il blog e mi fanno sempre molto piacere se fatti con sincerità, senza cattiveria o secondi fini.
Vi chiedo di leggere bene il post perchè spesso le risposte alle vostre domande sono già scritte.
Quelli contenenti LINK o ANONIMI NON saranno pubblicati.
Per informazioni scrivetemi a: mentaecioccolato08@gmail.com

AddThis