"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

sabato 30 giugno 2012

Babybel...Un piccolo formaggio che regala un grande divertimento



Forse non ve l'ho mai detto: io adoro il formaggio, non potrei mai farne a meno.
Uno dei miei sogni  infatti è quello di andare in Francia e fare una scorpaggiata di formaggi di tutti i tipi!!
Mi piace mangiarlo così, naturale, nei panini, tagliato a tocchetti nelle insalate miste, nelle insalate di riso, mi piacciono quelli stagionati con le varie confetture..insomma mi piace, ecco!
Oggi vi parlo di questo prodotto, un formaggio che viene proprio dalla Francia e precisamente dalla zona di Nantes dove dal 1952 fattorie locali selezionano il latte più adatto per realizzarlo.
Oltre ad essere buono è anche pratico, è infatti confezionato in deliziose rotelline protette da uno strato di cera di paraffina e da un incarto facile da aprire, quindi lo si può portare ai pic-nic, in spiaggia, al parco giochi ecc…
A proposito di parco giochi: c'è un simpatico regalo che fa Babybel ai vostri bambini. Da fine Maggio, infatti, nelle confezioni del morbido formaggio, troverete dei simpatici mini scarpini da calcio da infilare alle dita. Si tratta dei Minifoot con i quali i più piccoli potranno divertirsi un mondo a fidare i prori amici e organizzare dei veri tornei.
La cera che avvolge Babybel stimolerà la loro fantasia: modellata con le mani, diventerà il pallone con cui giocare insieme ai simpatici mini scarpini, mentre la retina che contiene i formaggi si trasformerà nella mini-porta in cui segnare i goal.


Voi magari potete anche filmare o fotografare i vostri bimbi che giocano e caricare il tutto su http://www.babybel.it/ condividendo così i momenti più belli delle mini partite.
Sarà poi divertente confrontare con altri amici le foto ed i video caricati sul sito e magari "rubare" qualche strategia dal Mini Mister che insegna la tecnica dei grandi del Calcio.
 A proposito di Calcio, siamo giusti giusti nel periodo degli Europei e non a caso Babybel ha scelto di dare ai bimbi questa opportunità divertente, ma scommetto che ogni sera vi ritrovate con un grosso problema: scollare grandi e piccini dallo schermo durante la partita per cenare.
Ecco allora che vi lascio questa idea sfiziosa. Un cous cous facile, fresco e veloce che potrete preparare in anticipo, mettere già nei bicchierini e togliere dal frigo al momento opportuno così anche voi vi gusterete la partita davanti alla tv senza perderne nemmeno un passaggio! Magari proprio quello più importante!

Un Cous Cous vegetariano semplicissimo da preparare: basterà prendere delle verdure fresche di stagione, tagliarle a pezzettini mescolarle al cous cous aggiungendo Babybel a pezzetti o spicchi e qualche erba aromatica tipo origano e maggiorana freschi.




                                      

Non mi resta che augurarvi Buona Estate e...FORZA ITALIA!!!!


Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

5 commenti:

  1. Buonissimo e bellissimo il tuo cous cous.. molto buono questo formaggio babybel

    RispondiElimina
  2. piatto perfetto per Caronte, buon week end !!

    RispondiElimina
  3. Anche noi siamo due amanti dei formaggi e Massimiliano ne ha una vera e propria passione. Nel cous cous non l'ho mai provato ma mi hai messo la pulce nell'orecchio :-) Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Delicioso! Conoce nuestro blg http://juegodesabores.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze...qui se volete c'è la ricetta..
    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.it/2012/06/visto-che-mi-piacevano-le-foto-ecco-il.html

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il blog e mi fanno sempre molto piacere se fatti con sincerità, senza cattiveria o secondi fini.
Vi chiedo di leggere bene il post perchè spesso le risposte alle vostre domande sono già scritte.
Quelli contenenti LINK o ANONIMI NON saranno pubblicati.
Per informazioni scrivetemi a: mentaecioccolato08@gmail.com

AddThis