"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 15 agosto 2011

BUON FERRAGOSTO!!!



A chi sta al mare ed a chi sta in Montagna, a chi ammira il lago e chi invece delle opere d'arte..a chi è in italia ed a chi è in qualche luogo lontano...a tutti proprio tutti.....anche se siete a casa con la famiglia...

BUON FERRAGOSTO!!!

 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 
 

martedì 9 agosto 2011

Brioches Arancia e Cannella con la planetaria....ma anche no!

Nonostante quest'anno io non vada in vacanza con la mia dolce metà ho deciso di prendermi comunque un pò di pausa dal blog... Per un pò quindi non pubblicherò, ma tornerò molto presto con cose nuove e qualche novità..
 Sarò comunque nei paraggi e se avete bisogno di qualcosa di urgente non esitate a chiedere.
Quest'oggi vi voglio proporre un lievitato che ho visto da lei un bel pò di tempo fa sempre con l'idea di provare a farlo..Si tratta di Brioche, sofficissime che potete fare anche senza l'ausilio di planetarie e robot vari..ovviamente io riporto la mia versione modificata ma se volete farle a mano andate da lei e vi spiegherà come fare.

giovedì 4 agosto 2011

Cous-Cous Fresca Estate con Origano, Maggiorana ed Erba Cipollina

       
           La prima volta fu a Sharm El Sheik, ero un pò restia a provarlo ed infatti non lo mangiai visto i vari consigli di evitare certi cibi...poi lo incontrai ancora non ricordo dove e l'avevo provato, mi era piaciuto..sì sì, così ho cominciato ad informarmi riguardo a questa cosa strana!...Nonostante poi lo vedessi spesso in riviste e blog non mi ero mai decisa a farlo, vuoi perchè non avevo ben chiaro come prepararlo, vuoi per paura che ai miei non piacesse fatto sta che lo scorso anno presi una confezione e finì nel cestino per aver oltrepassato il tempo utile di consumo!!

martedì 2 agosto 2011

Filoncini Croccanti di Semola per un'estate strana...



          Secondo voi di cosa si parla più spesso nell'ultimo periodo?..a parte la politica, gli immigrati, le sparizioni inspiegabili di persone, omicidi irrisolti e poco di allegro, si parla principalmente di questa strana estate che sinceramente non si sa è stata brevissima e già passata, se non è ancora arrivata o se arriverà mai..!! 

AddThis