"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

martedì 4 gennaio 2011

Fermatevi un attimo....


Questa vita frenetica e piena di pensieri a volte non ci permette di vedere cosa abbiamo intorno o cosa succede.. una famosa canzone di Elisa dice: " ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è...invece di guardare il sole sorgere..." 
Vi siete mai fermati un attimo ad ammirare delle cose che non vi sono mai sembrate importanti?..
Viaggiando in macchina vi è capitato di accostare solo per fare delle foto a dei paesaggi che vi incantano?..e camminando nella neve avete buttato l'occhio sui cristalli che forma nei periodi piuttosto rigidi invece di pensare a quanto fa freddo in quel momento?..Allora fermatevi con me ed anche se non sono un'esperta di fotografia spero che queste immagini vi trasmettano le sensazioni che ho provato io...!...ed ogni tanto..fermatevi anche voi, scoprirete delle cose incredibili!...

LA CALIVERNA



CRISTALLI DI NEVE





Questa settimana ho voglia di fermarmi ancora un pò..è troppo bello per ricominciare a correre!!!

*************************************************
 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 

43 commenti:

  1. delle immagini davvero meraviglliose!! È vero a volte abbiamo tanta fretta di arrivare che non ci si gode la bellezza del viaggio.

    RispondiElimina
  2. Ma si corre tanto per arrivare poi dove?
    Le foto dei cristalli di neve sono meravigliose. Quando è nevicato qui prima di Natale e la mattina ho trovato i vetri della macchina ghiacciati, dall'interno sono rimasta incantata da quei cristalli così piccoli e così perfetti. La natura è davvero una spettacolo unico e irripetibile.
    Grazie per queste immagini.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' il viaggio, il bello di tutto. Quando si arriva la magia è finita...grazie, Morena :-)

    RispondiElimina
  4. ciao Morena,grazie per queste meravigliose immagini!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. brava hai ragione ci sono un sacco di cose pronte a sorprenderci come quei cristalli di ghiaccio, la natura ne ha un sacco, se solo riuscissimo a vederle!

    RispondiElimina
  6. avrei voluto fermarmi anche io ma...non è stato possibile,anzi ho più caos del 2010!
    ho in testa l'agognata settimana bianca,sperosolo di riuscire a farla perchè attendere le ferie di agosto è lunga...ogni giorno comunque cerco uno spiraglio di pace interiore....

    RispondiElimina
  7. alla faccia della non esperta, la foto dei cristalli di neve e dei rami ghiacciate e da brivido e da concorso... meravigliose e davvero che sensazione di pace dà un paesaggio innevato... baci! Ely

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Morena!!
    Le foto sono bellissime: sei davvero molto brava!!!
    Mi hai fatto fermare un attimo, respirare e pensare alle cose belle che mi circondano che molte volte non guardo!!!
    grazie!!
    Eli

    RispondiElimina
  9. che foto meravigliose mamma mia tutta la magia dell'inverno dentro queste immagini!!baci imma

    RispondiElimina
  10. Oh Morena! Ogni tanto mi fermo anch'io... e mi soffermo ad osservare quello che la natura ha di bello da farci vedere ma che a causa della fretta trascuriamo. L'unico rammarico è che posso farlo poco... la vita di questi tempi è brutta!
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  11. ohhhhhhhhhhh che belli i cristalli di neve!!!!
    mi sembra un panorama mozzafiato...

    RispondiElimina
  12. Morena, emozionante il tuo post!!!
    per capodanno sono stata a salisburgo e per la prima volta ho visto, guardato ed ammirato i cristalli di neve, senza pensare al freddo ma alla magia che ci circonda:)
    grazie per le bellissime foto e il meraviglioso pensieroooo!!!

    RispondiElimina
  13. Si, sai a volte mi fermo... ad ammirare a quanto sia bello il mondo ..se solo ci si ferma un po' ad ammirarlo!!! Bacionissimi, Flavia

    RispondiElimina
  14. Bisognerebbe davvero fermarsi un attimo. Queste foto sembrano appartenere ad un mondo lontano, sconosciuto, mai visto. E chissà quanto altro perdiamo!
    Grazie per averle condivise!

    RispondiElimina
  15. Hai ragione sempre di corsa "presto che è tardi", mai un attimo, ma siamo noi colpevoli del nostro stesso stress. Meno male che la natura ci aiuta a rallentare per ammirare tanto splendore!!
    Auguri Morena che questo anno sia pieno di gioia, salute e serenità!

    RispondiElimina
  16. hai ragione,spesso diamo cosi tutto per scontato...che meraviglia di foto :)

    RispondiElimina
  17. Morena queste foto sono veramente meravigliose!!! trasmettono pace, tranquillità e tanta serenità. Da guardare e riguardare.

    RispondiElimina
  18. Foto stupende .. hai descritto esattamente tutte le cose che faccio mentre sono in viaggio o semplicemente cammino ... un bacione e buon anno, per correre c'è sempre tempo!

    RispondiElimina
  19. Hai proprio ragione, la vita è così frenetica che non abbiamo il tempo di godere delle piccole cose, come ad es. dei fiocchi di neve o respirare l'aria pure...
    finchè puoi vivi intensamente ogni istante, il riposo della mente e del corpo ci permette di andare avanti e di ricominciare il tran tran quotidiano più forti di prima.

    Baci dolciosi
    Elly di Dolce Mania

    RispondiElimina
  20. cavoli morena, hai proprio ragione, molto spesso siamo troppo presi da mille pensieri e dalla vita frenetica, che non riusciamo veramente ad ammirare tutte le cose belle che ci circondano... è proprio un bellissimo post, fa riflettere e poi le foto sembrano quelle di un professionista...
    complimenti!!!
    chiara

    RispondiElimina
  21. hai fatto delle fotografie molto coinvolgenti Morena!credo che correndo sempre certi particolari ormai non li riconosciamo nemmeno più e diamo tutto per scontato, natura compresa....un bacione

    RispondiElimina
  22. Viaggiare lento è la mia filosofia di vita da diversi anni. Si paga ma ripaga. Ma ora che mi sono schiantata una caviglia sono ferma del tutto!!!!! due balls che non ti dico e non vedo l'ora di tornare in cucina!
    Ti scrivo poco, ti seguo sempre....ti lascio un saluto, con affetto. Pam

    RispondiElimina
  23. bellissime foto!! hai ragione..alle volte non ci fermiamo a riflettere della bellezza che ci circonda..
    buona serata Morena
    un bacio Anna

    RispondiElimina
  24. Grazie per le bellissime foto,meno male che non sei una brava fotografa!!! Si corre sempre, senza mai fermarsi a guardare neanche un piccolo fiocco di neve,ma per poi arrivare dove?
    Grazie ancora e buona serata

    RispondiElimina
  25. Bellissime foto!
    Che pace che infondono!
    Ciao!

    RispondiElimina
  26. cara Morena, hai perfettamente ragione! corriamo sempre e non ci rendiamo conto di quante cose incredibili ci perdiamo per paura di non avere tempo... ma per cosa?
    mi è sembrato di tornare a qualche giorno fa, quando a Firenze è arrivata la mega nevicata e tutti hanno dovuto fermarsi per osservare cotanta meraviglia!!!
    le tue foto sono strepitose.. quella dei filari con gli abeti illuminati mi piace più di tutte! ma anche quei cristalli.. hai immortalato la perfezione della natura!
    buoni propositi per l'anno nuovo: FERMARSI UN ATTIMO per il piacere di vivere..

    RispondiElimina
  27. Sono semplicemente spettacolari e bisognerebbe veramente ogni tanto fermarsi un po' le meraviglie sono vicine a noi ma noi spesso siamo distratti ........... la penultima foto è di una poesia fantastica

    grazie e smack
    Manu

    RispondiElimina
  28. complimenti per le immagini, fermarsi a guardare quello che è vicino è un po una comquista in genere si guarda sempre oltre l'orizzonte, mi piace questo punto di vista

    RispondiElimina
  29. Hai proprio ragione, siamo sempre e troppo di corsa... Io domani dovrei riprendere a lavorare, ma vorrei proprio dedicare ancora un po' di tempo a me, ai pensieri e al mondo che ci circonda...

    RispondiElimina
  30. Tutto vero, è tutto una corsa e molto sfugge. bellissime foto. Auguroni per un 2011 spumeggiante

    RispondiElimina
  31. che meraviglia di foto!! e che meravigliosa e la natura a creare questi copolavori!!
    serena settimana!!

    stella

    RispondiElimina
  32. ne parlavo giusto ieri con mia mamma. Il fenomeno della caliverna è davvero suggestivo! grazie per questo bel post

    RispondiElimina
  33. Che immagini davvero suggestive!

    RispondiElimina
  34. Grazie Morena per le tue parole sagge e per queste meravigliose immaggini...hai proprio raggione la vita è diventata troppo frenetica..io credo che se una giornata avesse 48 ore anzichè 24 non ci basterrebeo neanche...e poi siamo presi troppo dalle apparenze superficiali invece che delle bellezze autentiche e vere come la natura, li affetti e perchè no anche il buon cibo che a tante persone manca....

    Un bacione Maddy

    P.S Morena ho visto nelle varie ricette fotografate che tu hai il KitcheAid, volevo chiederti come ti trovi, è efficiente per impasti come Pandori e Pannettoni o è meglio il Kennwood?...io vorrei comprare un'impastatrice nuova e avendo già sbagliato una volta non vorrei sbagliare di nuovo...grazie mille...

    RispondiElimina
  35. ehi vedendo le foto l'altro giorno mi hai fatto venire voglia di montagna e neve e infatti ... ieri ci siamo andati!!!!
    un bacio, cincy

    RispondiElimina
  36. le immagini sono bellissime, hai dato perfettamente l'idea...infatti io rallento...mi fermo...rallento...vedremo!

    RispondiElimina
  37. le foto sono bellissime e anch'io come te ho bisogno di fermarmi(spesso) anche solo per pochi minuti.

    RispondiElimina
  38. Bellissime foto... mi ricordano i paesaggi appena "vissuti" in Tirolo :D

    RispondiElimina
  39. Eccomi qui...vorrei ringraziarvi tutti per aver lasciato un saluto in questo post..mi fa piacere avervi trasmesso qualcosa con le immagini..
    e magari avervi convinti a fermarvi per un attimo!!

    Chiara..bellissima Salisburgo.:!!!

    Pamirilla..guarisci presto!!

    manu..non mi crederai, ma le foto della caliverna le ho fatte venendo a Trento da Levico..abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovati in questo mondo incantato..evviva le indicazioni stradali sbagliate!!Un bacione grosso!..

    Maddy..sì ho il KA..è molto bello e lo uso moltissimo..unico neo..oltre i 500-700 di farina non ce la fa ad incordare...il kenwood non lo conosco, mi dispiace!

    Lauradv..io adoro l'Alto Adige..le foto dei cristalli infatti sono fatte in Val Gardena..che bello!!!

    RispondiElimina
  40. Brividi forti brividi e non di freddo.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com