"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

venerdì 20 novembre 2009

Le "Briciole di Bontà" di Albertone...



Oggi pomeriggio sono rimasta senza energia elettrica e quindi non ho potuto sistemare delle foto per una nuova ricetta da postare!!
Alle 13.00 si è spento tutto..un silenzio in casa, nemmeno una luce, niente pc, niente tv, nemmeno il telefono se non quello fisso attaccato direttamente alla presa...
il bello è stato quando alle 16.30 orario in cui sarebbe dovuta tornare.......non è affatto tornata ed ormai si stava facendo buio...alle 17.00 niente da fare ed ho cominciato a girare per casa in cerca di candele..ad ogni spostamento di stanza veniva spontaneo schiacciare il tasto della luce, ma ovviamente si rimaneva al buio...è stata l'occasione per ricordare quando una volta la sera si radunavano nelle stalle a fare Filò.....e c'era chi sferruzzava, chi ricamava, chi raccontava storie e chi chiacchierava...ci siamo divertiti a ricordare queste cose.....Però com'è incredibile il disagio che si prova quando ci manca l'energia...andiamo praticamente in tilt...Alla fine ho dovuto chiamare l'ENEL per capire come mai non arrivava sta benedetta luce..e finalmente alle 18.10 la casa si è illuminata....Forse era segno del destino perchè.........


questa sera sono qui per un altro motivo....vorrei parlarvi di questa raccolta, che non è una semplice raccolta, ma un progetto molto lodevole proposto da Albertone..
Vi consiglio di andare da lui e leggere bene in che cosa consiste!!


"Briciole di Bontà"

Ciao e Buon fine settimana

13 commenti:

  1. Mi dispace che sei rimasta per modo di re al buio è una brutta cosa specie per noi che iamo abituati ad avere l'energia sempre ...ma una volta come facevano ..siamo troppi viziati!

    RispondiElimina
  2. Brutta cosa la mancanza di elettricità, anche a me è accaduto una vera tragedia!!!!
    UN ABBRACCIO e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Terrible de ne plus avoir de lumière.
    Il y a plein de choses qu'on arrive plus à faire.......

    RispondiElimina
  4. quando si rimane senza elettricità ti rendi conto di cose che diamo sempre per scontato........:-) improvvisamente ti viene voglia di accendere il pc di fare una lavatrice di phonarti i capelli .... heeh
    un bacione
    Pippi

    RispondiElimina
  5. noi siamo fortunati a volte non ci rendiamo conto delle comodità che abbiamo!!!ma c'è tanta gente meno fortunata di noi!!!un bacione buon w.e.

    RispondiElimina
  6. bellissima iniziativa,grazie per averci segnalato!!

    RispondiElimina
  7. E' una gran bella iniziativa! Grazie per la segnalazione! laura

    RispondiElimina
  8. Vado a leggere della raccolta..Buona domenica a te!

    RispondiElimina
  9. Allora vado a fare un giro da Albertone per scoprire di che si tratta!

    RispondiElimina
  10. ormai siamo abituati a tutte le comodità...la luce...l'acqua...il telefono...non riusciamo a farne a meno...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Confermo: quelle poche volte che rimango senza energia elettrica o senza acqua mi sembra di non poter fare niente, sono viziatissima!!

    Corro a vedere questa raccolta, buona giornata!

    RispondiElimina
  12. ragazze avete tutte ragione, siamo abituati troppo bene, troppo comodi e quando una di queste comodità viene a mancare sembra che si possa più vivere!!

    Grazie se aderirete alla Racolta!

    ciao ciao!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com